- PICCOLO SFOGO: bambini sciocchi!!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
 PICCOLO SFOGO: bambini sciocchi!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Koa
Moderatore

14385 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 19:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che mal sopporto i bambini fatti in questo modo...quindi probabilmenti a molti sembrerà solo un piccolo sfogo.
Personalmente io ci sono rimasta un pò male.
Dal mio balcone si vedono i giardinetti di quartiere. Bei giardini frequentati da baraonde di bambini scatenati che alle 14 (ora in cui spesso gli anziani riposano) del pomeriggio usano fischietti e urlano come scimmie.
Vi lascio immaginare come possano essere educati nei confronti degli animali.
Scena:
labrador color crema legato al guinzaglio, senza museruola, ad una panchina...praticamente solo.
Si avvicinano 2 bambini e una bambina (sui 8/9 anni) e non sono riuscita nemmeno a capire se il cane fosse suo e comunque NON cambia la mia inkazzatura.
Il cane è in piedi che scodinzola: la bambina gli incomincia a tirare la coda e a estremizzare lo scodinzolio
Il cane si gira e scodinzola: la bambina prima lo schiaffeggia sul dorso (che capisco non possa fare lui del male particolare)!ù
Il cane si accuccia: la bambina gli si siede sopra (giuro!)
Il cane si rialza: la bambina (gli altri stavano solo a guardare) lo schiaffeggia sulla testa.
Il cane scodinzola guardando verso la panchina dove c'era seduta della gente....(forse in cerca dei padroni? o di aiuto?)...la bambina gli si siede di nuovo sopra....poi lo rischiaffeggia sul dorso e....FINALMENTE...se ne va!!!
Detto questo mi sono andata a mettere di corsa la tuta...per scendere giù...coi miei cani e aspettare che si avvicinasse ai miei o facesse qualcosa di simile per farle uno di quei CAZZIATONI (a lei e ai gentori) da guiness dei primati.....
mi sono affacciata e non ho visto più nessuno....per (loro) fortuna! Le case sono vicine ci mettono due secondi ad andarsene a casa...
LASCIO A VOI LE CONSIDERAZIONI DEL CASO.
Fattostà che io sono un pò basita da queste cose....e non so nemmeno se mi controllerei...

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Modificato da - Koa in Data 18/09/2008 19:09:20

ADVERTISING...

lucabaldi
Amico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

137 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 19:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabaldi Invia a lucabaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cristo che deficienti.
Il bello è che, metti caso, il cagnolone molla un sacrosanto ringhio, nulla di più. La scemetta si spaventa, corre piangendo dalla scema più grande (la mamma), che è capace di prendersela col labrador.
Bah.
Torna all'inizio della Pagina

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5658 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 19:23:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se riuscivi a beccare in fragrante i bambini....non avresti concluso niente...anzi: sarebbero corsi piagnucolando da mamma e papà e tu saresti passata dalla parte del torto
prima cosa fondamentale: DI CHI ERA IL CANE??? PERCHE' ERA INCUSTODITO??
seconda cosa: il fatto è sempre quello.....i genitori in generale non educano i figli al rispetto degli animali....cosa questa a mio parere MOSTRUOSA!!!!!
questi piccoli irrispettosi saranno quelli che da adulti non avranno rispetto per il prossimo.....o peggio: saranno indifferenti davanti ad un grave problema quale è il maltrattamento degli animali.....ma ti ripeto.......non si nasce cattivi...si ci diventa!!!!
e questo accade grazie a GENITORI INESISTENTI DAL PUNTO DI VISTA DELL'EDUCAZIONE!!!!!!

Auguro a tutti un bellissimo Natale!

AndreaRN
Osservatore

Prov.: Rimini

47 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 19:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaRN Invia a AndreaRN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto se poi il labrador si difende capace che passa anche nei guai ma guarda te sti bambini cmq charlyne hai ragione anche te la maggior parte della colpa va agli educatori

Modificato da - AndreaRN in data 18/09/2008 19:27:12

berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

886 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 13:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma i padroni del labrador dove cavolo erano???!!
Per non parlare dei genitori della bambina...

Sicuramente il padrone del povero cane avrebbe dovuto difenderlo dalla maleducazione della bambina e i genitori avrebbero dovuto controllarla per impedirle di fare ciò che ha fatto; ma naturalmente è più comodo "mollare" i bambini ai giardini e starsene su una panchina e ciattellare con le amiche, sapete educare è un lavoro stancante!

Comunque, per fortuna, non sono tutti così...ieri stavo portando fuori Rolly e ho incontrato una bambina (avrà avuto 2/3 anni) con il suo papà; lui le ha fatto notare il cane e lei si è dimostrata interessata, allora il signore mi ha chiesto se poteva accarezzarlo, ho acconsentito sapendo che non le avrebbe detto "beh".
Sapete cos'ha fatto? Lo ha inizialmente accarezzato, poi lo ha abbracciato delicatamente e gli ha dato un dolce bacino sulla schiena!!!
E' stata molto gentile e tenera, tanto che mi sono stupita! Poi è tornata dal papà felice e soddisfatta.
Di solito i bambini sono più "appiccicosi" nei confronti dei cani, lei invece sembrava "rispettarlo".
Comunque bisogna dire che ha casa ha un gatto, ciò significa che i genitori le stanno insegnando ad amare e rispettare gli animali!! Tutto inizia dall'educazione fornita dalla famiglia.

Simo&Rò

Per saperne di più di Rolly
http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx

"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too"
La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
ma si comporterà da stupido insieme a te

Samuel Butler, Notebooks, 1912

Apricot
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia

2049 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 14:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apricot Invia a Apricot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Koa

Detto questo mi sono andata a mettere di corsa la tuta...per scendere giù...coi miei cani e aspettare che si avvicinasse ai miei o facesse qualcosa di simile per farle uno di quei CAZZIATONI (a lei e ai gentori) da guiness dei primati.....

Me fai morì...

jody
Inseparabile

Città: padova

2028 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 14:57:35  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berre87 ha scritto:

poi lo ha abbracciato delicatamente e gli ha dato un dolce bacino sulla schiena!!!

Sì, però questo è un atteggiamento moooolto pericoloso, i miei cani certo non se lo lascerebbero fare da un bimbo sconosciuto! Anche questo va insegnato ai bambini!
La bimba da canto suo è stata carinissima, sono d'accordo con te (e anche il papà è stato molto educato), ma dal punto di vista del linguaggio dei cani ha fatto un grosso sbaglio, meglio informare anche di questo!

jody :-)

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9494 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 15:06:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è una discussione su un norso di un akita ai danni di un bambino..
I genitori logicamente stanno dalla parte del loro figlio la proprietaria del cane invece difende il suo peloso..
Ora...ci sono stati attacchi perchè più di qualcuno si è schierato dalla parte del pelosa..sapendo che molti bambini (non tutti) non hanno "buone maniere" con gli animali..li trattano come pupazzi di pezza..
Diciamo che la verità stia nel mezzo..quindi colpa del padrone che non aveva legato il cane nel suo agriturismo e colpa dei genitori perchè non sono riusciti a tenere a bada il bambino..
Tutto questo per dire che davvero io non voglioaccanirmi contro i genitori, che cercano sicuramente di fare del loro meglio ma un pò di educazione di comportamento con gli animali ci vorrebbe..
Io mia figlia ad esempio faccio fatica a farla avvicinare ai cani che non conosco..
Primo ha 18 mesi sa relazionarsi già nì con le persone, cioè ha ancora l'isitnto più che la ragione vera e propria, quindi con i cani che non la conosco evito.
Secondo tutti sono in grado di dirti che il loro cane è buonissimo ma poi si sa mai che vedendo un cucciolo d'uomo avvisi righiando il suo stato di "superiore" al bimbo, e magari la piccola o si spaventa o continua e si prende un avviso di altro genere
Terzo lei ha già i suoi cani da guardare quindi posso evitare benissimo di farle toccare altri cani
Quarto potrebbe far qualcosa che al cane non va bene e voglio che lo rispetti.
Zazu ha una pazienza infinita con lei, ma piano piano le stò insegnando come si deve approciare ad un cane..
Esempio all'inizio quando non sapeva fare "cara" bene cioè accarezzarla che faceva tirara sberlette a zazu e diceva "caa caa" ma zazu mica poteva capire che la sberletta era una carezza..allora le ho insegnato come si faceva pian pianino da allora ha capito.
Poi abbraccia zazu sul collo mentre zazu è seduta Aurora si sbilancia e come ogni volta rovina addosso a Zazu..zazu accetta tutto ma è giusto che aurora capisca il rispetto quindi anche i bacini sul muso o gli abbracci sul collo vanno fatti in una certa maniera..
Quindi eccoci quà io cerco di insegnare a lei il più possibile poi vedremo..intanto stà lontana dai cani che non conosco quando capirà di più la farò avvicinare.
Purtroppo molto genitori insegnano tanto ai bambini ma l'educaziione su come ci si relaziona con gli animali in genere è lasciata lì..

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Royosa
Osservatore

29 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 10:18:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Royosa Invia a Royosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apricot ha scritto:

Messaggio di Koa

Me fai morì...

Forte!Così forse staranno un po' più attenti nel futuro!
I bambini che non hanno paura dei cani e non sono educati possono essre davvero terribili.A me è capitato ,più di una volta, a spasso nei giardini di vedere un bambino di 4-5 anni avvicinarsi da dietro al mio piccolo barbone (al guinzaglio) e dargli un calcione ,così , tanto per il gusto di farlo.

So che vivo in un mondo tutto mio,ma almeno lì mi conoscono tutti

Theo
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Aosta - San Giovanni in Marignano

114 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 10:49:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Theo Invia a Theo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'episodio fa riflettere ma capita spesso purtroppo di vedere cose simili.
Premetto che adoro i bimbi,ma non reggo e tollero il comportamento della maggior parte dei genitori.
Chi rappresenta questa maggior parte, questa fetta ?
Persone con il percorso di vita già segnato, scritto sul libretto di istruzioni su come si "DEVE" vivere una vita e tra queste indicazioni primeggiano i capitoli : sposarsi a tutti i costi ed avere figli a tutti i costi.
Mi capita spesso di incontrare persone che hanno fatto questi due passi ed avere l'impressione, se non la conferma da loro stesse,che li abbiano fatti senza comprenderne il significato....un pò della serie : mi compro quel vestito perchè l'ho visto a tizio e mi piace.
Non c'è elaborazione dei dati che la vita offre.Ignoriamo la possibile diversità del nostro percorso.
Non c'è pensiero.
E vivere una vita senza domandarsene il senso porta il singolo a diventare pecora.
Pascal ritiene "mostruoso" che gli uomini possano mostrarsi indifferenti nei confronti del problema del senso della vita: "Bisogna aver smarrito ogni sentimento per trascurare di venirne in chiaro" .
Concordo completamente....dovremmo imparare a conoscere meglio noi stessi,perchè se anche non troveremo la "verità",saremo quantomeno in grado di regolare e vivere meglio questa nostra vita.
Prendiamo, invece, tutto a prestito.TUTTO a prestito, senza fare lo sforzo di esprimere nemmeno pensieri di propria elaborazione.
L'uomo e la donna oggi volgiono risolvere il problema dell'AVERE. Non quello dell'ESSERE.
Com'è brutto usare l'espressione "avere un figlio"!,meglio "essere madre",madre di un "essere".
Invece i bimbi sono pertinenze,impegni,faccende,stress,rotture....abbandonati ai giardinetti quando va bene...oppure lasciati liberi di fare ciò che vogliono da genitori che giustificano la loro pigrizia e la mancanza di impegno con assurdità pedagogiche del tipo "gli lascio fare ciò che vuole"....
Eh! Purtroppo questi genitori sono anche sfortunati perchè il bambino non si auto-educa , anche se provano a delegare alla tv o al web il loro infausto compito.Hanno troppo da fare...troppo impegnati a investire su loro stessi, assaliti dalla paura di non essere completamente liberi.
Paradossalmente questo è il tipo di genitore che se succede qualcosa al bambino diventa una iena,non tanto per una reale preoccupazione rivolta al piccolo, ma più facilmente perchè teme che qualcuno possa mettere in dubbio la sua autostima e la capacità di non aver saputo "gestire i suoi AVERI".
Ecco che da questi genitori arrivano informazioni distorte al bimbo e sto parlando delle informazioni base.
Sembra inevitabile dunque che a sua volta il cane o l'animale diventi l'AVERE del Bimbo,il giocattolo....di cui peraltro oggi ci si stufa presto (spesso perchè non è come quello del vicino...).
Non esiste in questi casi cultura di approccio con l'animale, ESSERE vivente.
Non esiste la più remota possibilità di instaurare un rapporto cercando di capire cosa voglia da noi umani questo giocattolo peloso.
Ma che importa,egli (il peloso) deve solo divertire il bimbo, tenerlo occupato...
Ho 6 gatti (ieri ho adottato una micetta di 4 mesi a cui hanno amputato una zampa) e 3 cani di cui 2 San Bernardo; avete idea di tutto ciò che mi possa essere capitato portando in giro i miei 2 enormi tatoni?
Non commento.Dovrei scrivere pagine.
Per il resto rispetto ed apprezzo tutti quei genitori che insegnano e vivono con i bimbi l'amore ed il rispetto per gli animali e per gli esseri umani (tutti,non solo quelli simili a noi....)....che insegnano che non si può AVERE tutto ciò che si desidera....che provano a dare al loro ESSERINO i mezzi per far pensare e riflettere ....che si preoccupano di rispondere con altre domande alle domande dei figli....che fanno capire che la felicità che esiste la possiamo cercare dentro noi stessi .......che non obbligano i figli a "diventare per forza qualcuno" passando sopra tutti e tutto....

Chiedo scusa per la lunghezza del mio post, ma lo sfogo di koa ha trovato terreno fertile nelle mie vicissitudini con i Bernardoni.

Besos a tutti.

Modificato da - Theo in data 20/09/2008 13:04:09

jody
Inseparabile

2028 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 10:58:53  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Theo ha scritto:

Chiedo scusa per la lunghezza del mio post..

E io invece ti ringrazio, perchè è un post pieno di sacrosante verità che merita di essere letto e di far riflettere!
Inutile dire che sono assolutamente d'accordo con te!

amanda84
Amico

287 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 12:45:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amanda84 Invia a amanda84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Theo hai scritto delle cose giuste e vere e molti pensieri bellissimi e profondi. complimenti

berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

886 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 13:05:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di berre87 Invia a berre87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jody ha scritto:

berre87 ha scritto:

poi lo ha abbracciato delicatamente e gli ha dato un dolce bacino sulla schiena!!!

Sì, però questo è un atteggiamento moooolto pericoloso, i miei cani certo non se lo lascerebbero fare da un bimbo sconosciuto! Anche questo va insegnato ai bambini!
La bimba da canto suo è stata carinissima, sono d'accordo con te (e anche il papà è stato molto educato), ma dal punto di vista del linguaggio dei cani ha fatto un grosso sbaglio, meglio informare anche di questo!

Magari dal punto di vista del lingiagio del cane non è stata un'ottima mossa, fatto sta che se io pensassi che Rolly potesse essere pericoloso non glielo avrei nemmeno fatto avvicinare, e comunque ero li accanto a lui, lo tenevo, non poteva farle nulla.
Sicuramente quando avrò dei bambini prima di far loro avvicinare un cane sconosciuto ci penserò ben 2 volte, anzi 5!

Simo&Rò

Per saperne di più di Rolly
http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx

"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too"
La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
ma si comporterà da stupido insieme a te

Samuel Butler, Notebooks, 1912

jody
Inseparabile

2028 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 15:54:38  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berre87 ha scritto:

Magari dal punto di vista del lingiagio del cane non è stata un'ottima mossa, fatto sta che se io pensassi che Rolly potesse essere pericoloso non glielo avrei nemmeno fatto avvicinare, e comunque ero li accanto a lui, lo tenevo, non poteva farle nulla.
Sicuramente quando avrò dei bambini prima di far loro avvicinare un cane sconosciuto ci penserò ben 2 volte, anzi 5!

Non dicevo che il tuo Rolly avrebbe potuto fare del male alla bimba, ci sono cagnini che si fan fare di tutto (anche se non è detto che questo non li metta a disagio...); solo sarebbe stata una bella occasione per insegnare a quella bimba e a quel babbo tanto bendisposti e carini qualcosa di utile per una prossima volta...

Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino

518 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 16:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'estate ho fatto l'animatore in un centro estivo per bambini dell'asilo (3-5 anni). L'asilo apriva alle 7,30 e chiudeva alle 5,30. Molti genitori sfruttavano tutto l'orario e alcuni invece li portavano dalle 9 alle 4 che era l'orario minimo.
Lasciando perdere i ritardatari che se ne approfittano, molti si lamentavano perchè facevamo dormire i bambini al pomeriggio perchè poi la sera "rompe" fino alle 10,30.
Ho fatto due conti...questi bambini su 24 ore stanno 12 fuori casa. Dalle 12 che ne restano bisogna togliere un periodo di tempo che va dalle 9,30-10 alle 7 in cui i bambini dormiranno. Vuol dire che questi bambini stanno con i genitori (i più fortunati se no c'è da togliere il tempo in cui stanno dai nonni o con la baby sitter) 4-4,30 ore. Come insegni l'educazione ai tuoi figli in tutto questo tempo? E poi cavolo già che ci stai poche ore al giorno ancora vuoi che non dorma così la sera si stanca prima e te ne puoi liberare?
I bambini dovrebbero essere una scelta da parte dei genitori. Non voglio criticare chi lavora perchè ovviamente non vanno a pettinare le bambole ma ce l'ho con quelli che non ne vogliono sapere perchè "disturba". Ma se non sopporti i bambini e ti danno fastidio perchè rompono le scatole ma hai un desiderio di maternità o paternità compra sbrodolina fa la cacca che ti disturba solo quando fa la cacca!
E' la società di oggi che purtroppo è malata. Rispetto ai miei genitori mi rendo con to di essere molto fortunato perchè ho molte più cose ma al "lusso" si accompagna la mancanza di cura e questo non va bene.
Prima che puntare ai cani i genitori dovrebbero imparare ad insegnare l'educazione ai figli e a tramsettere i valori fondamentali. Da questo poi dervia il rispetto per tutti animali compresi.

Koa comunque una lavata di capo se fossi riuscita a fargliela era meglio anche se dubito che avrebbero capito...

Neo1975
Amico

Prov.: Milano
Città: Milano

124 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 11:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neo1975 Invia a Neo1975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Temo che staimo andando un po' OT, cmq ci tenevo ad aggiungere una cosa... una piccola esperienza (extra-pelosi).
Quando la mia compagna ha deciso di trasferirsi a Milano (dalla Sardegna) e di iniziare una vita insieme, abbiamo affrontato il problema occupazione. Una delle prime idee è stata quella della baby-sitter. L'idea era quella che una baby-sitter si dovrebbe occupare dei bambini in assenza dei genitori. Beh, non sto a raccontarvela tutta... ma ci sono state coppie che pretendevono che lei li seguisse in vacanza per prendersi cura dei figli.

Ma che li hanno fatti a fare i figli se anche in vacanza non vogliono stare con loro?!?!
Bon, non dico altro... altriemnti andiamo veramente proppo OT.

Se volete vedere qualche foto del mio Ben....
andate qui
http://www.new.facebook.com/album.php?aid=2007531&l=372e2&id=1048922100

ULTERIORI INFORMAZIONI: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?whichpage=4,66666666666667&TOPIC_ID=35746#669813
CONTATTARE gli utenti LIVIETTA e consuelo!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro