- morti improvvise e valori dell'acqua

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 L’ACQUARIO DOLCE
 morti improvvise e valori dell'acqua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Genny 89
Simpatizzante

Città: Napoli

66 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:48:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genny 89 Invia a Genny 89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri finalmente sn andatoa fare i test dell acqua,e nn vi dico ke disastrosn andato perche in una settimana mi sn morti 4-5 pesci...mi sn allarmato e ho portato il campione dell acqua all'acquario...è piena di nitrati e nitriti,il ph è 8,5...cmq tutti i risultati sn usciti negativi...mi ha dato dell liquido per i nitrati e nitriti ke si chiama amtra system clean..devo mettere una dose giornaliera per una settimana e mi ha dato dell acuqa,circa 20 litri ke ho dovuto mettere nell acquario...ha detto ke gli altri risultati negativi ad esempio il ph si risolvono per osmosi...secondo voi mi ha dato una buona cura?mi potete spiegare cosa significa osmosi?

Modificato da - misulina in Data 16/10/2008 23:05:37

ADVERTISING...

tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

5038 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 16:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tefania76 Invia a tefania76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta Misulina ... non appena si collega ti risponderà e ti spiegherà tutto ...

Attila...il mio angelo venuto dal cielo...
Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ...
Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce ..
Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

Modificato da - tefania76 in data 18/09/2008 16:03:57
Torna all'inizio della Pagina

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

4710 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 19:18:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai seguito il consiglio che ti avevo dato 10gg fa?:

Io direi di aspettare ad inserire altri pesci, quelli che hai sono già troppi per una vasca avviata da solo un mese, fai attenzione perchè il filtro non è ancora al massimo dell'efficienza e può non riuscire ad eliminare le sostanze inquinanti causando la morte dei pesci, è molto comune negli acquario giovani come il tuo che i pesci si ammalino.
Quindi è necessario che misuri i nitriti e nitrati dell'acqua e postami i valori, se sono ok devi fare cambi settimanali del 20% circa della vasca e fondamentale alimenta poco i pesci per non inquinare troppo l'acqua (qualche pizzico una/due volte al giorno che devono finire completamente in poco tempo)...

mmmmmmmm

Dunque adesso devi assolutamente :

1)effettuare un cambio dell'acqua del 40% minimo(quindi se la tua vasca è quella da 120 lt minimo 50 lt...per almeno 3 giorni consecutivi..se cambi solo20 lt e i nitriti e nirati sono alti..difficilmente scenderanno)
2)eliminare eventuali sostanze organiche di rifiuto in vasca (foglie morte, pesci morti, residui di cibo...)
3)inserire un apposito attivatore batterico nel filtro ad ogni cambio
4)ridurre o meglio, sospendere l'alimentazione dei pesci
Poi rimisura i valori. Che pesci ti sono rimasti in vasca? L'acqua d'osmosi non va bene per tutti i tipi i pesce..
Leggiti anche questa guida ai valori....leggila davvero..non fare come tutti che mi dicono di si e poi capisco che non l'hanno fatto dalle domande che mi fanno nuovamente..
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_30035.htm

PS: La prossima volta fatti dire i valori precisi..perchè dire che vanno male vuol dire tutto e niente

"La mela non cade mai troppo lontano dall'albero"

Modificato da - misulina in data 18/09/2008 19:29:16

Genny 89
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 10:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genny 89 Invia a Genny 89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora mi è arrivata la macchina purtropposi ma se faccio cambio d'acuqa del 40% nn stiamo punto e da capo?perche penso ke è la mia acqua di rubinetto ke nn va assolutamente bene...cm pesi ho 2 scalari 2 colisa layla 4 dani zebrati 3 codryas 2 tetra tigrati 3 rasbore...l attivatore batterico è per caso questo liquido ke sto utilizzando?il negoziante nn mi ha detto niente a riguardo,nel senso ke nn mi ha detto ke lo dovevo mettere nel filtrodove precisamente?dove sta il termostato,dove stanno i cannolicchi e l ovatta oppure dv sta la pompa?...ora leggo il topic

Modificato da - Genny 89 in data 19/09/2008 10:32:30

sergionex
Simpatizzante

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

54 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 18:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergionex Invia a sergionex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Genny,tanto per cominciare trovati un negoziante più competente,oppure cerca tu di capirne di più.Come ha detto Misulina,effettua immediatamente i cambi del 40% d'acqua per tre giorni,così,intanto risolvi il problema e contemporaneamente cerchi di capire da cosa è causato,altrimenti ti ritrovi con un cimitero.Sulla bottiglia del liquido che stai utilizzando deve esserci scritto MICRORGANISMI PER LA PULIZIA BIOLOGICA DELL'ACQUA,se è questo, va versato direttamente all'interno del filtro preferibilmente sui cannolicchi,visto che è li che si vanno a colonizzare.
Anch'io sono abbastanza nuovo a quest'impresa e l'unica cosa che ti posso consigliare è quella di leggere molto,così sicuramente risolverai tutti i tuoi dubbi.
Buona fortuna ed alla prox,ciao,Sergio da Palermo.

Modificato da - sergionex in data 19/09/2008 18:53:43

Genny 89
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 01:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genny 89 Invia a Genny 89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sergio scusa l ignoranza,ma se l acqua di rubinetto di casa mia nn è buona,mica poi peggioro la situazione?

misulina
Moderatore

4710 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 12:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi miscelare 50%osmosi + 50%di rubinetto quindi per effettuare un cambio di 50litri basta che utilizzi 25 lt di acqua d'osmosi e 25 di rubinetto.... assolutamente non si usa solo acqua d'osmosi. Questo in generale nella realta bdovresti misurare i valori dell'acqua del rubinetto (Gh, KH, Ph) per avere un idea e stabilire la giusca proporzione.

Se non misutri i valori dei nitriti e nitrati non puoi valutare la gravità della situazione comunque fai subito il cambio con osmosi+ribinetto e introduci un attivatore batterico come ti è stato detto.

Facci sapere.

Genny 89
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 10:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genny 89 Invia a Genny 89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sn rimasto con il negoziante (ha prezzi anche molto cari) ke vado mercoledi a fare i test,anzi lui mi ha detto di andare mercoledi,pero io ieri sn andato anche in un altro negozio dove compro di solito i pesci e che ormai vado da anni e ho molta confidenza con il proprietario e lo trovo anche molto competente in questo settore,sl ke nn fa i test per l acqua...pero gli ho domandato se gli portavo i risultati dei test se lui mi sapeva dare consigli,e lui ha detto ke nn ci sn proprio problemi...io ora faccio cm dici tu misulina mercoedi vadoa fare il test e vediamo un po come escono i risultati...speriamo bene...
ps:ho fatto le foto del mio acquario ma nn riesco a metterle..

misulina
Moderatore

4710 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 13:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mandmele per mail..te le post io..

turbolento69
Simpatizzante

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo

96 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 14:01:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i test dovrebbero essere una cosa da fare subito alla prima morte,in maniera da capire e trovare una soluzione.Questa cosa di dover aspettare fino a mercoledì nn la capisco. Bel negoziante serio!!!Intanto io faccio morire pesce dopo pesce............con circa 23 euro ti prendi i kit per fare i test a cas,quando vuoi e poi per i valori, basta solo che li posti qui e vedrai che la grande misu o altri sapranno darti 1000 e un consigli,e ti assicuro consigli veri e nn interessati per venderti questo o l'altro prodotto!!!!!!!

Genny 89
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 14:42:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genny 89 Invia a Genny 89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per fortuna nn mi sn morti altri pesci e ripeto ke vado li solo perche ho girato mille negozi per vedere se fanno i test e uno dei pochissimi ke li fa è qeusto,ma subito dp fatti i test vado subito in un altro negozio e mi faccio consigliare da lui,poi vengo qui posto i risultati e seguo i consigli di misulina...ma questi kit per fare i test a casa sono affidabili?sn quelli digitali?vorrei sapere qualche informazione in piu al riguardo se è possibile...grazie

Genny 89
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 14:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genny 89 Invia a Genny 89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
misulina ha scritto:

mandmele per mail..te le post io..
nn so se ti arrivano i mess privati,te ne ho mandato uno con il mio indirizzo mail..se nn ti dovesse arrivare fammi sapere

turbolento69
Simpatizzante

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo

96 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 15:05:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi tranquillamente postare direttamente i valori qui,te lo assicuro misu e altri sono affidabili al 100%. Il negoziante, per ovviare a qualche valore sbagliato,ha sempre qualche prodottino da venderti ehehehe!!
I test da fare a casa,almeno per quelli della askol sono molto affidabili (sicuramente più delle cartine), sono molto facili da utilizzare,funzionano con poche goccie di liquido reagente.

Genny 89
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 20:48:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genny 89 Invia a Genny 89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve raga oggi sn andatoa fare i test per l acqua...mi sento avvilito...ora posto i valori
ph= 8.50
microsimens= 710
nitriti= 0.05 mg/l
nitrati= 10 mg/l
misulina ho bisogno di un tuo consiglio...sn triste
ps:ti sono arrivate le foto?

Modificato da - Genny 89 in data 23/09/2008 20:50:14

misulina
Moderatore

4710 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 22:22:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
presumo che sia l'acqua dell'acquario, dove usi quella del rubinetto? hai utilizzato l'attivatore batterico o fatto un cambio prima di misurarli?

1) il ph è troppo alto devi miscelare 60%osmosi + 40% rubinetto quando fai i cambi, la prima volta fai un cambio con solo acqua d'osmosi.
2) non hai misurato il gh ma dal valore del ph presumo che sia molto alto >15° anche qui la soluzione è usare l'acqua d'osmosi
3) stesso discorso del ph anche per la conducibilità
5) nitriti possono andare ma non aggiungere altri pesci, piano piano vedrai che si abbasseranno ulteriormente...
6) nitrati sono ok

La situazione non è male, il filtro stà maturando e inizia a funzionare il problema è l'acqua troppo dura per i tuoi pesci questo lo risolvi facilmente usando l'acqua d'osmosi.

Genny 89
Simpatizzante

66 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 22:48:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genny 89 Invia a Genny 89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per il consiglio e scusa il disturbo...l attivatore batterico l ho usato il giorno prima e nn ho fatto cambi d acqua prima del test...ma ha detto il negoziante ke devo fare cambi d acqua come hai detto tu con acqua d osmosi una volta a settimana e ha detto ke il problema del ph si risolve dp 3-4 mesi è vero?
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(