| Autore |
Discussione  |
|
|
julia
Osservatore
Prov.: Verona
29 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 09:17:54
|
Ciao a tutti.. sono contentissima, da ieri sono diventata mamma di due diavoletti con la coda..  uno bianco e nero e l'altro beige diciamo.. bellissimi! però c'ho un problema.. quello beige, che è anche più pauroso e timido, fa la cacca un po' molla e più 'odorante' della solita.. vuol dire che sta male?? può essere lo stress e la paura? cosa devo fare? vi chiedo pure un'altra cosa.. ma è vero che se io ho il raffreddore potrei passarlo a loro?? un bacio a tutti!!!
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
julia
Osservatore
29 Messaggi |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
803 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 10:34:05
|
Che età hanno? Se hanno appena finito lo svezzamento può essere normale che faccia cacchina molle. Anche il cambio di alimentazione può dare questo problema, può essere che sia leggermente + delicato dell'altro topino. Aspetta un paio di giorni, fornisci lo stesso cibo che gli dava chi te le ha date. Puoi dargli dei fermenti lattici, l'enterogermina non sa di nulla e la bevono tranquillamente. Se il problema persiste o peggiora chiama un veterinario esperto...
|
Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.
Qualche foto dei miei animalini: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html
A breve altre foto a questo link: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html
Programmatrice SW ad alto e basso livello.
MayaM. |
 |
|
|
julia
Osservatore
29 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 10:52:27
|
grazie mille della risposta.. speriamo gli passi.. ho visto le foto degli animaletti tuoi.. che stupendi! pure il riccio.. 
an, l'età di preciso non la so.. so che li aveva svezzati da non tantissimo però già abituati a stare insieme agli altri senza la mamma.. |
Modificato da - julia in data 18/09/2008 10:54:36 |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

803 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:13:05
|
Eheheh grazie, da parte di tutte le mie bestiacce, è merito tutto loro se sono cosi belli... Ne mancano ancora diversi in foto, ma questo weekend mi impegno, ho foto sparse su pc diversi, e raggrupparle è una faticaccia che alla sera non ho mai voglia di fare... Poi quando mi metto a giocare con i petauri è un disastro, non mi schiodo +. Il riccio è rimasto con me solo per un po, finchè la sua gambina malata non è guarita, ma era veramente un patatino dolcissimo... Faceva dei rumori tremendi mentre mangiava e la sua cacchina puzzava + di una fogna a cielo aperto, ma mai tante soddisfazioni da un animale selvatico come con lui...
Vedrai che le tue bestioline staranno bene, cresceranno forti e ti riempiranno di affetto... Mostraci altre foto, e magari anche le foto del loro alloggiamento, potremmo darti qualche consiglio su come farle divertire quando non ci 6 o hai altro da fare... E poi io amo i topi + di ogni altro animale :P:P:P
|
MayaM. |
 |
|
|
julia
Osservatore
29 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:41:01
|
hahah.. che belli.. ;) attendo le tue foto allora.. invece ci son problemi se li faccio uscire spesso e me li coccolo un po'? per le foto appene ne ho ve le faccio vedere, ora stanno dormendo nella casetta.. io sto ultimando le ultime cose per la gabbia e poi chiederò a voi..  |
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2936 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 17:22:06
|
la cacchina molla secondo me non è normalissimo nemmeno appena svezzati, la mia l'ho presa appena svezzata e non l'ha mai avuta.. Però non è nemmeno cosi preoccupante perchè appunto cambio vita, cambio alimentazione ecc...può cmq causarla.
no falle uscire spesso e coccolatele più che puoi, solo cosi si abitueranno a te! |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
julia
Osservatore
29 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 20:48:33
|
mi sa che c'è una brutta notiza..  il beige che faceva la cacchetta molla e che ora non la fa più, adesso mi spaventa un po'.. ho notato che tende sembre a spostar la testa verso destra, ora vi spiego così se qualcuno se ne intende magari cortesemente potrebbe rispondermi.. allora lui sta quasi sempre rintanato nella casetta mentre quell'altro esce e viene in mano ( ma potrebbe essere il suo carattere un pochino più chiuso e pauroso infatti molte volte quando è in braccio trema e spero non sia perchè sta male ), poi quando esce dalla sua casetta spesso sta immobile e annusa come se ci fosse qualcosa davanti a lui e porta la testa verso destra come se gli pesasse, poi la riporta dritta e poi ancora verso destra.. questo mi fa molta paura, avevo letto che potrebbero avere disturbi del sistema nervoso in questo caso.. volevo inoltre dirvi che è un rattino con gli occhi rossi, possono portare conseguenze? magari il fastidio della luce o non vederci bene.. scusatemi ma sono un po' terrorizzata.. e poi non vorrei portarlo dal veterinario perchè avrei paura di provocargli un altro 'trauma'.. VI MERITATE UN GRANDE GRAZIE!!! uno in particolare a maya che mi ha sempre risposto e grazie anche a smearycoffee.. |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

803 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 21:49:57
|
Con i miei non è mai successa una cosa simile, ma dalla descrizione dei movimenti che fa sembra che senta dolore...
Domanda idiota: la fa la cacchina? Gliel'hai vista fare? Gli hai dato fermenti lattici e il suo vecchio cibo? Ha il pancino un po gonfio rispetto all'altra?
Io fossi in te la porterei a far vedere, se non altro per un esame delle feci. Dai non credo abbia problemi al sistema nervoso, ma in ogni caso meglio farla vedere...
|
MayaM. |
 |
|
|
julia
Osservatore
29 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 22:01:34
|
oddio mi metti in agitazione.. si si la fa, perchè me l'ha fatta addosso pure.. cmq sono due lui.. confronto all'altro è sempre stato un pochino più 'rigido' diciamo, ma è anche più grande.. poi è diverso, ha pure il pelo più ispido, duro..non so se può centrare.. i fermenti lattici non gliel'ho dati perchè ha ricominciato a fare la sua cacchetta normale.. invece un altro particolare.. ogni tanto se non sempre sembra rintontito, magari quando sta fermo e muove la testa.. è tanto calmo confronto all'altro.. può essere sia in calore? ripeto che sono tutti e due maschi.. in più l'altro lo annusa spesso nelle sue parti intime.. |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

803 Messaggi |
|
|
julia
Osservatore
29 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 22:35:57
|
va bene.. grazie mille.. speriamo bene dai..  |
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2936 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 18:39:21
|
se ha gli occhi rossi dei movimenti particolari con la testa è piu normale, perchè devono cercare di mettere a fuoco bene con la testa...difatti la mia siamese che ha gli occhi rossi all'inizio è un attimo più restia e fa appunto movimenti strani, ma è in perfetta salute, è stata seguita dal veterinario fin dallo svezzamento e non ha mai avuto problemi di sorta...
ora non mi ricordo dove l'ho letto, se riesco segnalerò il link |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

803 Messaggi |
|
|
julia
Osservatore
29 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:23:20
|
grazie per le risposte..  io direi che stanno più che bene.. quello con gli occhi rossi ha cominciato ad essere meno timido e il movimento della testa penso sia dovuto veramente agli occhi come dite voi.. beh sono adorabili!! ora sto cercando di tenere controllato il peso se ce la faccio per vedere quanto crescono.. voi che ne sapete più di me, quanto ci mettono a diventare grandi-'adulti' ? che spettacolo che sono..!!! grazie mayam79 e smearycoffee..  |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

803 Messaggi |
|
| |
Discussione  |