- AIUTO PROBLEMI PANCREATITE

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 AIUTO PROBLEMI PANCREATITE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kikkoal
Osservatore

Prov.: Alessandria
Città: Alessandria

2 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikkoal Invia a kikkoal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio cane, di 13 anni, il giorno 22 agosto ha subito una dilatazione gastrica. Dopo esser stato ricoverato alcuni giorni, ha avuto un peggioramento, subendo a causa della dilatazione gastrica, un versamento di liquido in addome. E' stato operato urgentemente e dall'intervento chirurgico dall'esame istologico è stato riscontrata una pancreatite e un'infiammazione all'intestino. Premetto che da inizio estate aveva perso qualche chilo nonostante avesse molto appetito. Ora dopo qualche settimana è uscito dalla situazione critica grazie al tempestivo intervento dei dottori della clinica e dall'uso di antibiotici (flygil e bytril). Il problema è che non riesce a prendere peso. In questo momento la sua alimentazione si basa solamente di croccantini della ROYAL (Digestive Low Fat), 3 pasti al giorno per arrivare ad un quantitativo giornaliero di 450- 500 grammi. C'è qualche possibilità per farle acquisire il peso corporeo perso? (Ora pesa 28 kg., ne dovrebbe pesare 36 kg.) o devo somministrargli del cortisone?

ADVERTISING...

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ti dice il Vet in proposito?
Comunque per aumentare di peso ci vorrà un bel pò. E' una malattia molto debilitante.
Coraggio...e chiedi al tuo vet un consiglio prima di utilizzare il cortisone.

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Torna all'inizio della Pagina

kikkoal
Osservatore

Prov.: Alessandria
Città: Alessandria

2 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 14:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikkoal Invia a kikkoal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito del mio cane, che soffre di un'insufficenza pancreatica, vorrei conoscere e chiedere qualche consiglio a NEMO, mi sembra una persona molto esperta e affidabile. Ho notato che a distanza di un mese dall'operazione subita dal mio cane il suo peso corporeo è rimasto invariato intorno ai 28,5 kg. Considerando che MAX, mangia ultimamente i croccantini della HILLS i/d, ma con molta fatica e inappetenza. Difatti per somministrarglieli devo aggiungere un cucchiaino di omogeneizzato al pollo o al vitello per render il pasto appetibile. Ho notato che nonostante debba mangiare al giorno sui 400 - 450 grammi di crocchette suddivise in tre pasti, mi chiedo se è necessario ciò dato che il suo peso rimane tale e quale. Ho scoperto che in commercio ci sono anche i croccantini di BURNS (creality free), secondo VOI sono validi? Mi è difficile alimentatlo e non vorrei che perdesse ancor del peso. Premetto che MAX prende 2 compresse di FLAGYL al giorno e il RANIDIL per togliere eccessiva acidità gastrica allo stomaco.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)