- problemi foglie

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 LE PIANTE
 problemi foglie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

turbolento69
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo

129 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 08:55:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Vi esprimo un problema che da giorni mi sta facendo impazzire.
Sono arrivato finalmete ad avere un risultato ottimale con il mio acquario.
I pesci sono splendidi e parecchie piante.
Ho acquistato ultimamente un paio di piante simili alle anubias ma con la foglia più leggera e verde chiaro con sfumature bianche.
Ho notato che dopo alcuni giorni stanno cominciando a marcire le foglie,o meglio, in alcune foglie stanno comparendo macchie marroni.
Anche la mia vecchia anubias non cresce più come prima e qualche foglia ingiallisce. La vallisneria invece prolifera come sempre.
Non ho la co2 ma concimo con liquido e pellet alle radici. Ho pure il fondo ben fertilizzato.
Alcune foglie le vedo pure bucherellate.
Non so che fare ed il lavoro nn mi lascia molto tempo per costruire il kit co2 di misulina.

ADVERTISING...

misulina
Moderatore

Regione: Toscana

5152 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 18:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi prendere un impianto di co2 con bombola usa e getta su ebay... vedrai che tutto andrà meglio.

Riguardo alla crescita è normale che senza co2 stentino, inoltre influisce anche la quantità di luce e la frequenza dei cambi.

riguardo alla pianta nuova non ricordi il nome???????

Torna all'inizio della Pagina

turbolento69
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 08:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari lo ricordassi,è proprio uguale alla anubias ma le foglie sono molto più sottili di spessoree sono verde chiaro con striature bianche.Mi dispiace nn poterti postare qualche foto,ho il cell in riparazione.

turbolento69
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 08:44:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardando e cercando qua e là mi sa proprio che è una echinodorus palaefolius. Misu che mi dici?com'è??

misulina
Moderatore

5152 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 15:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come tutte le echinodorus ammesso che lo sia, richiede luce media e co2 per venire bene... mi sembra strano perchè echinodorus palaefolius è una pianta più grossa delle anubias ha un altezza di 20-30cm o più... magari è una varietà più piccola.

Una pinata piccola, bassa che può sembrare simile alle anubias con foglie meno carnose e una leggera venatura è una qualità nana di Hygrophila precisamente l' H. corymbosa "mini".

turbolento69
Amico

129 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 16:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere, ma la stricta

misulina
Moderatore

5152 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è la stessa pianta se non sbaglio Nomaphila Stricta o Hygrophila Corymbosa sono sinonimi...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)