| Autore |
Discussione  |
|
|
chocolate
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 17:36:14
|
Salve a tutti, io dovrei prendere un cucciolo in australia. Siccome la cosa non mi è molto chiara per quanto riguarda l'importazione dei un cucciolo, mi sapete dire qualcosa in più?!!? una volta arrivati i cuccioli devono stare in quarantena in Italia!?!?.. ci vogliono dei documenti particolari!?!? Aspetto con ansia delle vostre risposte!!!! ciaooo..
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Margottina
Inseparabile

Prov.: Milano
Città: milano
2319 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 20:16:45
|
scusa ....ma proprio li???
 |
 due capolavori in uno!
L'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci .L.Hubert |
 |
|
|
phodopus
Amministratore

3037 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 20:56:47
|
Teoricamente servono un certificato di buona salute ed uno di vaccinazione (o dichiarazione di esenzione) dalla rabbia (anche se l'Australia mi pare uno dei paesi esenti da questa malattia).
Dico teoricamente perchè le autorità doganali del nostro paese non controllano assolutamente NIENTE, quindi vai serena. Il problema è (al massimo) in uscita dall'Australia. |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 11:21:01
|
| Perchè non chiedi direttamente all'Enci e per i documenti al consolato? |
 |
|
|
chocolate
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 11:33:10
|
Ora provo... grazie!!! |
 |
|
|
chocolate
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 11:34:35
|
| Phodopus ma hai avuto qualche esperienza!?!? |
 |
|
|
June Parrot
Amico

465 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 20:10:29
|
| Ma il cucciolo arriverà per via aerea? |
   Shannon * Daisy * Idris La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
|
 |
|
|
chocolate
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 11:33:25
|
S, arriverà per via aerea...  |
 |
|
|
June Parrot
Amico

465 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 09:52:23
|
Io ho sempre avuto un terrore atavico che il cane ( o degli altri animali in genere) che viaggiano nella stiva di un aereo possano arrivare a destinazione privi di vita ....lo so,è un locale pressurizzato etc..però ho sentito delle storie che mi hanno profondamente scossa e non riuscirei ad affrontare un viaggio sapendo di avere il peloso nella stiva... Non so,credo morirei prima d'infarto procurato dall'angoscia.  
|
   Shannon * Daisy * Idris La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
|
 |
|
|
chocolate
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 18:37:07
|
| Che vuoi ke ti dica speriamo bene solo il viaggio costa 1000 euro!! spero che abbiano un occhio di riguardo... |
 |
|
|
etabeta
Moderatore

1494 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 19:31:13
|
le (poche) esperienze di cui ho più o meno diretta conoscenza sono del tutto positive... i cuccioli anche dopo un viaggio di 16-18 stavano benissimo. nel trasportino una coperta molto robusta (che non riesca a rosicchiare). ovviamente niente da mangiare fin dalla sera prima, al limite puoi chiedere di vederlo durante l'eventuale scalo, o chiedere che personale della linea aerea gli faccia bere un po' d'acqua. |
Modificato da - etabeta in data 20/09/2008 19:34:59 |
 |
|
|
julia
Osservatore
Prov.: Verona
29 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 12:40:53
|
ci son tanti cuccioli che aspettano solo noi e che son vicino casa.. bisogna andare per forza a cercarli in australia?? io sono un po' contraria all'acquisto dei cani perchè quelli trovano quasi sicuramente casa mentre quelli al canile stanno la, e ogni anno il numero di quelle povere bestiole aumenta e sempre meno son quelli che li adottano.. ora non voglio dir su a quelli che acquistano i cani anzi, tempo fa volevo prendere un bull terrier, però ne ho 4 presi in canile io.. mai uno acquistato.. gli unici acquistati sono due ratti e sono contentissima visto che li ho salvati da una probabile brutta fine.. ho solo detto la mia.. non datemi contro per questo.. |
Modificato da - julia in data 21/09/2008 12:41:47 |
 |
|
|
chocolate
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 07:23:49
|
julia siccome io sto cercando di selezionare una razza specifica di cani non mi posso prendere un cagnolino del canile, non avrebbe senso. Non è che mi sono svegliato la mattina e ho detto voglio acquistare un cucciolo australiano .. non è andata proprio così!!!
In tutti i casi rispetto quello che dici tu...  ciao |
 |
|
|
June Parrot
Amico

465 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 17:58:50
|
| chocolate ha scritto:
Che vuoi ke ti dica speriamo bene solo il viaggio costa 1000 euro!! spero che abbiano un occhio di riguardo...
|
Ma certo,naturalmente andrà tutto benissimo ed il piccolo arriverà sano e salvo,assolutamente!!  Erano solo delle mie paranoie...aspettiamo il piccolino allora!!! |
|
 |
|
|
sidney
Apprendista Inseparabile

1415 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 10:22:50
|
| ma se è piccolo di peso non viaggia in cabina??? |
 |
 |