| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 13:41:22
|
| spartaco ha scritto:
che succede????
Si che vuole adottare un cane e Koa che si prende un gatto?
|

Allarghiamo gli orizzonti!! Nel mio caso è quasi una scelta obbligata, mi mancano e mancheranno tantissimo i felini ma non posso proprio tenerne in questo momento, però sono curiosa dell'eventuale esperienza canina, devo essere sincera! |
"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."
|
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino
1375 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 14:10:05
|
devo dire che Yorchino è il mio primo vero cane personale, "residente effettivo". Prima a casa ho tenuto gatti (e altri animali sempre raccattati per strada), che si sono fatti molto amare.
Ora mi capita, vista anche la taglia minima di Yorchino, di trattarlo spesso come un micio: lo prendo in braccio, lo gratto dietro le orecchie e sotto il muso. Lui apprezza sempre!
In merito al rapporto con le due "cuginette" gatte con cui spesso si trova insieme, convivono pacificamente (sono entrambre il doppio di lui come stazza ... ) e credo che se stessero più insieme interagirebbero senz'altro.
|
 |
 |
|
|
Swathi
Amico

118 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 11:31:11
|
Ciao,il Main Coon è bello ,ma hai visto il Siberiano? E' sempre un gatto di grande mole,resistentissimo ed affettuoso pure lui e poi anche per rispondere ad Eva Kant è anallergico,l'unico gatto che non dà assolutamente problemi di allergia!Ed è spettacolare anche lui.Io lo preferisco e sono quindi di parte,però è un'idea che ti lancio.Le femmine rispetto ai maschi sono molto più piccole,c'è un grande dimorfismo sessuale,se non vuoi che diventi tanto grosso.Ti allego 2 foto,un primo piano di testa di maschio ed una femmina Point,detta "Neva Masquerade".Nel Siberiano oltre l'infinità di colori ammessi ha l'esclusiva rispetto agli altri 2 grandi di poter aver la colorazione Point. Immagine:
 23,22 KB
Immagine:
 21,73 KB
|
 |
|
|
Patasfrugola
Simpatizzante

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
89 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 13:22:43
|
Ciao a tutti! 5 anni fa ho preso un Main Coon, purtroppo è sempre stato poco socievole, ma cn il passare degli anni sembra stia diventando sempre piu umano! Va d'accordissimo cn i miei due cani, di notte dorme nella cuccia cn loro! sono un golden e un Jack Russel terrier
E' stato abituato fin da piccolo a stare in casa perchè avendo avuto 4 gatti che, dopo poco tempo che li avevo, purtroppo hanno fatto tutti la stessa fine sulla strada, non volevo che succedesse anche a lui. Ogni tanto lo portavo fuori in giardino per gironzolare, ma è sempre stato un gatto pauroso e appena sentiva un minimo rumore scappava in casa.. Ho sempre fatto viaggi cn lui e non ha creato problemi neanche x il guinzaglio!
Vorrei anche parlarvi di un mio problemuccio... Avendo cambiato casa ed essendo lontana dalla strada ho deciso di abituarlo a stare fuori, è lui stesso che chiede di uscire e a quanto pare sta bene! è diventato pure piu socievole!!! Ora si che è un gatto! Sta sul divano, chiede le coccole, dorme cn me.. è fantastico anche xk in 5 anni non è mai stato cosi! Perö... mangia davvero poco.. Secondo voi è perchè si mangia le lucertoline e tutti gli animaletti vari che gironzolano in giardino? ( KOA Cmq da casa il mio non si allontana mai, è castrato)
Sono un po preoccupata x il fatto che non mangia... Potrebbe essere per quel motivo?
(scusa Koa ne ho approfittato per intrufolarmi e per dirti un po com'è il mio picci!) 
Ciau!
|
Federica |
 |
|
|
Patasfrugola
Simpatizzante

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
89 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 13:31:19
|
| Swathi ha scritto:
Ciao,il Main Coon è bello ,ma hai visto il Siberiano? E' sempre un gatto di grande mole,resistentissimo ed affettuoso pure lui e poi anche per rispondere ad Eva Kant è anallergico,l'unico gatto che non dà assolutamente problemi di allergia!Ed è spettacolare anche lui.Io lo preferisco e sono quindi di parte,però è un'idea che ti lancio.Le femmine rispetto ai maschi sono molto più piccole,c'è un grande dimorfismo sessuale,se non vuoi che diventi tanto grosso.Ti allego 2 foto,un primo piano di testa di maschio ed una femmina Point,detta "Neva Masquerade".Nel Siberiano oltre l'infinità di colori ammessi ha l'esclusiva rispetto agli altri 2 grandi di poter aver la colorazione Point. Immagine:
 23,22 KB
Immagine:
 21,73 KB
|
Scusate, ora che ho visto quello che ha scritto Swathi... Mi sono sorti dei dubbi... Xk il Main Coon raggionge notevoli dimensioni.. e il mio si, è grande, piu grande del Jack russel terrier , perö..Mmmh... Mi sorgono dei dubbi! Secondo me potrebbe esser eanche un siberiano... appena riesco metto delle foto che magari voi che siete piu esperti mi sapete dire qlcs di piu!!:)
Quali sono le differenze che permettono di identificare la razza? Grazie! |
Federica |
 |
|
Discussione  |
|
|
|