- Sto maturando l'idea di prendere un Main Coon

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GATTI
 I GATTI
 Sto maturando l'idea di prendere un Main Coon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Koa
Moderatore

14385 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 21:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' ovviamente un'idea che matura piano piano...anche perchè il mio compagno adora i gatti e per par condicio.....sarebbe giusto che ne prendesse uno.
Ma i "gatti" normali mi hanno sempre lasciata un pò perplessa...
ma questa razza che scruto già da un pò invece mi incuriosisce e sopratutto mi interessa la sua estrema docilità e il suo smisurato affetto che dimostra coi padroni e coi componenti di casa.
Io ho due cani di piccola taglia, lavoro quasi sempre tutto il giorno, ho un giardino (ha l'indole della fuga anche se castrato e dell'esplorazione tipica del gatto?).
Inoltre secondo voi può venire con noi in vacanza in montagna?
E' ribelle?
Tollera il "guinzaglio"....(per quando vado in montagna).
Se rimane a casa da solo quando esco coi cani soffre?
Fatemi sapere qualcosa...

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

ADVERTISING...

lello59
Osservatore

Prov.: Napoli
Città: napoli

15 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 13:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lello59 Invia a lello59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
ho un certosino di anni 3 è di una bontà infinita,ma 3 mesi fa abbiamo deciso di prendere un COON mschio,nel web lo descrivono un gattone affettuoso,sempre in cerca di comagnia,ti posso dire che è una esperienza fantastica averlo vicino.Ti segue ovunque è un grande chiacchierone,per il suo modo di comportarsi può essere paragonato ad un cane,infatti il mio se gli lanci una pallina di carta te la riporta. è un mio desiderio farlo accoppiare il pedegree è da riproduzione.ho posto la sua foto nella sezione IMMAGGINI. ti consiglio di fare questa esperienza,forse stà maturando l'idea di un altro COON.
cordiali saluti.
Torna all'inizio della Pagina

Koa
Moderatore

14385 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 19:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Lello,
ci sto un pò alla volta pensando.
Il fatto è che ho già due cani e non saprei come possa convivere un gatto di questa razza con i cani.
Inoltre...diventerebbe più grosso di Ramon...

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:

misulina
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

4713 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:18:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koa..perchè non adotti uno dei sei micini che ho trovato al bidone?? Sono docili sai? E ti garantisco che ti seguirà ovunque...e tollerano il guinzaglio.
In più te lo consegno a domicilio..tanto devo venire dal dentista...

"La mela non cade mai troppo lontano dall'albero"

Modificato da - misulina in data 18/09/2008 11:59:11

misulina
Moderatore

4713 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: ti garantisco che non diventerà più grosso di Ramon....
Ti do anche il Pedigree:
Razza: Bidon Coon
Madre: gatta BidonCoon con anni di esperienza nei bidoni alle spalle;
Padre: Gatto nero di prima scelta.

Pensa che assieme al micio ti regalo anche le pulcette che ha addosso.
Io un'occasione così non me la farei scappare.....quando ti ricapita.di ricevere direttamente a casa tua tutto questo GRATIS?

Modificato da - misulina in data 18/09/2008 11:45:17

Koa
Moderatore

14385 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 12:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda Misu, ieri ho visto in negozio dove porto a lavare i cani e c'erano due bei maschietti tigrati.
Ma mi voglio orientare su una razza precisa che so che non mi darà problemi indicativamente.
Direi che con l'adozione poi "ho già dato".

LEGGI IL REGOLAMENTO:

Modificato da - Koa in data 18/09/2008 12:31:53

misulina
Moderatore

4713 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 12:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Modificato da - misulina in data 18/09/2008 12:34:10

Koa
Moderatore

14385 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 12:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misu!!!! Intanto era solo un'idea...e non diverrà concreta...o almeno non subito

LEGGI IL REGOLAMENTO:

jody
Inseparabile

Città: padova

2028 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 12:58:23  Mostra Profilo Invia a jody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi portiamo sempre il micio in montagna con noi! Certo, a differenza dei cani lui non ci accompagna nelle passeggiate, ma ci aspetta a casa.
E' commovente come ce lo ritroviamo già pronto sulla porta ad accoglierci al nostro rientro, quando ci sente salire le scale!

jody :-)

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5658 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pure il gatto vuoi???

ma non ti bastano già quelli che hai??? non sono 2 gatti??

Auguro a tutti un bellissimo Natale!

misulina
Moderatore

4713 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 21:18:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
charlyne76 ha scritto:

pure il gatto vuoi???

ma non ti bastano già quelli che hai??? non sono 2 gatti??

sidney
Apprendista Inseparabile

1410 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 15:53:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koa ha scritto:

se cresce così: http://mcgonnigle.files.wordpress.com/2007/07/coonbig.jpg

è sicuro...

Koa
Moderatore

14385 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 17:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sidney ha scritto:

Koa ha scritto:

se cresce così: http://mcgonnigle.files.wordpress.com/2007/07/coonbig.jpg

è sicuro...

capperi! non passerebbe nemmeno dallo sportellino!!!

LEGGI IL REGOLAMENTO:

evakant
Sono sempre qua

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza

858 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 15:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di evakant Invia a evakant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
koa hai mai visto un ragdoll? straordinario! bellissimo e buon temperamento, non un grande esploratore (almeno così mi han detto). con i cani poi, uno spettacolo vederli giocare.
io sono allergica uff!

spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino

1362 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 10:23:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spartaco Invia a spartaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che succede????

Si che vuole adottare un cane e Koa che si prende un gatto?

Sonia
Amico

Prov.: Pisa
Città: Italia

445 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 10:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sonia Invia a Sonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Koa
Ma i "gatti" normali mi hanno sempre lasciata un pò perplessa...
ma questa razza che scruto già da un pò invece mi incuriosisce e sopratutto mi interessa la sua estrema docilità e il suo smisurato affetto che dimostra coi padroni e coi componenti di casa.

Tieni conto che, esattamente come nei cani, dipende moltissimo dall'allevamento, dalle linee e dal modo in cui i cuccioli vengono tirati su. Esistono anche maine coon poco socievoli, che tollerano poco il contatto fisico e/o con le persone.
Non ti aspettare che nei gatti le differenze razziali siano cosi' marcate come accade nei cani: nei gatti contano moltissimo le origini e il modo in cui i cuccioli vengono tirati su.

ha l'indole della fuga anche se castrato e dell'esplorazione tipica del gatto?.

E' un gatto ed e' anche un grande esploratore e cacciatore. Se ne avra' la possibilita' si allontanera' anche se castrato perche' e' un gatto prima di essere un maine coon.

Inoltre secondo voi può venire con noi in vacanza in montagna?

Devi abituarlo gradualmente a tollerare i viaggi in macchina e devi cercare di farglieli fare spesso. I gatti sono animali che sviluppano un attaccamento al territorio molto forte, qualunque spostamento li mette in difficolta' per cui, piu' sono abituati, meglio e' per loro.

E' ribelle?

Non so cosa tu intenda per ribelle ma non sono gatti arrendevoli, soprattutto certi maschi e soprattutto se sono interi. Accertati di prenderlo da un allevamento che maneggi moltissimo i cuccioli: avere un maine coon che non ama farsi toccare e' davvero un problema..

Tollera il "guinzaglio"....(per quando vado in montagna).

Va abituato mooooolto gradualmente, un po' come faresti per una museruola. Di certo, non e' una cosa "normale" per loro e dovrai sempre starci molto attento perche' sono capacissimi di sfilarsi la pettorina se presi dal panico.

Se rimane a casa da solo quando esco coi cani soffre?
Fatemi sapere qualcosa...

Bhe, amano la compagnia umana ma non ne soffrono l'assenza in senso "canino". Non ti aspettare, pero', che cerchera' necessariamente la compagnia dei cani. Quello dipendera' molto da come evolvera' la relazione fra loro e dal carattere del coon stesso: ce ne sono alcuni che sono particolarmente indipendenti.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro