- Una sola domanda! casa e campagna.

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 Una sola domanda! casa e campagna.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mari89
Inseparabile

Regione: Sicilia

2204 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 16:14:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. volevo fare solamente una domanda per chiarirmi un dubbio...il mio igor da quando lo abbiamo preso è sempre stato in campagna perchè anche noi abbiamo passato l'estate là! una cosa che ho notato da sempre è stata l'abitudine (appresa dalla madre credo) di fare i bisogni (sia pipì che cacchina) solo ed esclusivamente nella terra (non ha mai sporcato nè sul cemento, e nemmeno nel vicoletto fuori dal cancello (nonostante sia in ghiaia) SOLO nella terra. mi chiedevo una cosa. quando torneremo a casa dalla vacanza in campagna avremo problemi a farlo abituare a fare i bisogni durante le uscite? (gli spazi aperti non edificati ci sono quindi per la terra e simili non c'è problema) secondo voi capirà da solo che deve aspettare le uscite per fare i bisogni?

ADVERTISING...

alaska
Amico

Regione: Campania

105 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 19:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alaska Invia a alaska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio cane l'ha sempre fatta solo e soltanto nell'erba o nella terra. Credo che ce l'abbiano scritto nel dna, come hanno scritto che devono fare pipì nei posti più nascosti e nelle posizioni più impensabili
Il cane andrà a vivere in appartamento? se è così ti consiglio di portarlo almeno 5 volte al giorno fuori i primi tempi, così che non senta il bisogno di farla in casa, poi potrai scendere a 3 o 4 a seconda di quello che preferisci. Se avrà a disposizione un giardino probabilmente la mollerà anche lì, tanto per lui sempre di terra si tratta...

Io dico solo che facendo così, il mio cane (preso che aveva già unanno) non me l'ha mai fatta in casa (tranne quando stava male), e anche quando siamo a spasso cerca sempre delle zone con un pò di terra, mai sui marciapiedi. Ovviamente questo vale se il cane sa trattenerla a lungo; se è ancora un cuccioletto il discorso cambia, ma di giornali e traversine non ne so molto

Modificato da - alaska in data 06/09/2008 19:10:58
Torna all'inizio della Pagina

mari89
Inseparabile

2204 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 21:31:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta! andrà a vivere tra appartamento e terrazza, non ho purtroppo un giardino, quindi niente terra a disposizione quando non è fuori. Spero tanto di riuscire ad abituarlo, anche perchè mia madre in fatto di tolleranza non è il massimo

alaska
Amico

Regione: Campania

105 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 12:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alaska Invia a alaska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mari89 ha scritto:
Spero tanto di riuscire ad abituarlo, anche perchè mia madre in fatto di tolleranza non è il massimo

Se il cane non è un cucciolo (che quindi non riesce a trattenerla a lungo per cause di forza maggiore) imparerà presto a farla fuori. Dopotutto te l'ha già fatto capire: sporcare nell'erba è molto più divertente che imbrattare un terrazzo
Per i primi giorni bisogna portare un pò di pazienza ( di a tua madre che ti occupi tu di tutto! con me ha funzionato ), ma ripeto, se ha la possibilità di uscire spesso preferirà sicuramente farla fuori! ... o almeno con il mio è stato così

mari89
Inseparabile

2204 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 16:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari89 Invia a mari89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio cane ha 6 mesi, non so se si considera come cucciolo (anche se forse in realtà si, lo dovrebbe essere perchè anche se è piuttosto grande di taglia ha sempre 6 mesi)

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 19:24:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlo della mia Sissi: Lei si era abituata a farla solo ed esclusivamente sull'erba., per cui in città ero costretta a portarla solo sull'erba, ma le bastava anche un pezzettino di aiuola intorno al palo della luce. Però..vuoi mettere uno shopping di vetrine ,sicura al 100% di non imbrattare il marciapiede ,con gli sguardi inequivocaboli di chi col sorriso sotto i baffi ti vede pulire e girare poi con il sacchetto fino al più .......vicino bidone del sudicio?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)