| Autore |
Discussione  |
|
|
SMeRAlda
Osservatore
Prov.: Siracusa
41 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:55:09
|
Sapete a volte mi ritrovo a riflettere al mio cucciolone... e mi viene una voglia terribile di piangere.. L' anno prossimo devo trasferirmi a Milano per studiare.. e il mio cagnolone?? che fine farà? io sono sicura che ne morirebbe se mi allontanassi in maniera così drastica e così a lungo... è un golden retriver.. infinitamente dolce.. e affezionatissimo.. mi segue come un ombra. Ma come posso farlo per portarlo con me? dovrò studiare in qualche college per studenti oppure prendere casa con altri coinquilini.. e non credo si possa fare qualcosa per tenerlo con me.. o si? Ne sapete qualcosa?perchè non ce la faccio proprio a lasciarlo..ma una cosa è sicura.. a Milano ci andrò. Quindi? che fare?
|
SMeRAlda
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:06:14
|
volere è potere! cerca una stanza per te e lui e dei coniquilini a cui non dì a fastidio il cane. io ne ho tenute 2 a Roma con me! |
http://www.criandhersun.blogspot.com |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

690 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:06:44
|
Cerca di accordarti prima, magari con chi intendi affittare la casa (coinquilini) e poi soprattutto con il padrone di casa e regolamento condominiale. Dopodichè, se sarai fortunata dovrai sapere in anteprima come si svolgeranno i corsi all'università per poter sapere per tempo se, come e quanto tempo ti rimarrà da dedicare al tuo cucciolone. Dopodichè potrai tirare le somme (guaiti a parte)se portarlo con te o lasciarlo a casa con i tuoi (nel calore della tua famiglia)e tornarlo a vedere ogni volta che potrai. Oppure puoi farlo successivamente (se potrai) quando ormai sei già un po più pratica dei corsi, della città, e della nuova vita intrapresa Ciao e in boca al lupo! |
 |
|
|
SMeRAlda
Osservatore
41 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:15:53
|
Allora il mio piano sarebbe questo: Mettermi d accordo con coinquilini e padroni di casa che sopportano i cani (ma detto sinceramente, ti guardano come se fossi pazza) e tenerlo con me. Ovviamente lo porterei dopo il primo mese.. giusto il tempo di ambientarmi un pò, ma per quanto riguarda i corsi sono tutti i giorni fino al venerdì due ore e mezza.. quindi non ci sono problemi. Il punto è la miafamiglia crede che prendere una casa con persone che neanche si conosce non sia una buona idea... per cui credono sia meglio una specie di collegio per studenti(dove ovviamente i cani non sono ben accetti).
|
SMeRAlda
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14382 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:36:27
|
| SMeRAlda ha scritto:
Allora il mio piano sarebbe questo: Mettermi d accordo con coinquilini e padroni di casa che sopportano i cani (ma detto sinceramente, ti guardano come se fossi pazza) e tenerlo con me. Ovviamente lo porterei dopo il primo mese.. giusto il tempo di ambientarmi un pò, ma per quanto riguarda i corsi sono tutti i giorni fino al venerdì due ore e mezza.. quindi non ci sono problemi. Il punto è la miafamiglia crede che prendere una casa con persone che neanche si conosce non sia una buona idea... per cui credono sia meglio una specie di collegio per studenti(dove ovviamente i cani non sono ben accetti).
|
Io lavoro nell' ambito univeristario.... di ai tuoi genitori che c'è pieno di studenti che coabitano e sono i più responsabili!!! |
    Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
 |
|
|
SMeRAlda
Osservatore
41 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:54:34
|
Glielo dirò, ma sono molto molto apprensivi e non so come andrà a finire..perchè pensano che non si può abitare nella stessa casa con gente di cui so poco o nulla , sta di fatto che comunque farò sentire la mia e non è poco..so essere molto convincente Non posso stare senza il mio cane.. quando mi rubarono quello scorso per un anno somigliai piu a un fantasma che a una persona, solo grazie a quello di ora sono riuscita a superare il tutto e non ho intenzione di abbandonarlo per nulla al mondo... come lui ha aiutato me io aiuterò lui. |
SMeRAlda
|
Modificato da - SMeRAlda in data 05/09/2008 13:55:45 |
 |
|
|
Goldie
Inseparabile

Regione: Toscana
5192 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 15:47:43
|
sì dai, non ti arrendere! Incrocio le dita per te!  |

|
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

690 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 18:25:44
|
| Be' non sceglierai casa con il primo che incontri, prendi tempo e magari vacci un po' prima. Certo di' ai tuoi genitori che le persone poco di buono puoi incontrarle ovunque anche andando dal panettiere. Sta a te guardare te stessa ed essere degna della fiducia accordatati. Certo loro ti hanno suggerito la loro soluzione migliore per evitarti problemi anche pratici e permetterti di studiare meglio, magari anche con un occhio di riguardo da parte dei gestori del collegio. E se andassi come dama di compagnia ad una dolce e cara vecchietta insieme al tuo cane? Magari qualcosa c'è. Certo con i ragazzi della tua età sarebbe meglio, anche per la condivisione degli studi. Non prendere i tuoi di petto, comprendi che è un bel distacco e la distanza è quella che è (asssaaaaiii)Comunque non lasciarti condizionare dal cane, non aver paura ,ui potrebbe stare con i tuoi genitori e loro che sono genitori apprensivi riverserebbero in lui tutta la cura e l'amore che non potrebbero dare a te perchè sei tanto lontana. |
 |
|
|
SMeRAlda
Osservatore
41 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 20:32:59
|
Purtroppo non è così...perchè i miei genitori se non ci fossi io terrebbero il mio cane in campagna.. quindi starebbe sempre da solo.. Lo farebbero sia perchè a casa non ci sono mai e sia perchè non vogliono.. quindi se devo partire preferirei portarlo con me.. Sono sicura che se non lo portassi con me..morirebbe di solitudine.. |
SMeRAlda
|
 |
|
|
crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi |
|
|
sidney
Apprendista Inseparabile

1410 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 16:41:53
|
il "problema" ovviamente non sei te ma gli altri coinquilini. in casa si cerca anche di studiare e le stanze a volte sono piccoline quindi il cane dovrebbe in teoria girare per l'appartamento... tutto stà a trovare gente tollerante. in bocca al lupo!!! io tifo x te!!! |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|