- trasferimento, che fare?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 RETRIEVERS
 trasferimento, che fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SMeRAlda
Osservatore

Prov.: Siracusa

41 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SMeRAlda Invia a SMeRAlda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete a volte mi ritrovo a riflettere al mio cucciolone... e mi viene una voglia terribile di piangere..
L' anno prossimo devo trasferirmi a Milano per studiare.. e il mio cagnolone?? che fine farà? io sono sicura che ne morirebbe se mi allontanassi in maniera così drastica e così a lungo...
è un golden retriver.. infinitamente dolce.. e affezionatissimo.. mi segue come un ombra.
Ma come posso farlo per portarlo con me? dovrò studiare in qualche college per studenti oppure prendere casa con altri coinquilini.. e non credo si possa fare qualcosa per tenerlo con me.. o si?
Ne sapete qualcosa?perchè non ce la faccio proprio a lasciarlo..ma una cosa è sicura.. a Milano ci andrò. Quindi? che fare?

SMeRAlda

ADVERTISING...

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volere è potere!
cerca una stanza per te e lui e dei coniquilini a cui non dì a fastidio il cane.
io ne ho tenute 2 a Roma con me!

http://www.criandhersun.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

690 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca di accordarti prima, magari con chi intendi affittare la casa (coinquilini) e poi soprattutto con il padrone di casa e regolamento condominiale.
Dopodichè, se sarai fortunata dovrai sapere in anteprima come si svolgeranno i corsi all'università per poter sapere per tempo se, come e quanto tempo ti rimarrà da dedicare al tuo cucciolone. Dopodichè potrai tirare le somme (guaiti a parte)se portarlo con te o lasciarlo a casa con i tuoi (nel calore della tua famiglia)e tornarlo a vedere ogni volta che potrai.
Oppure puoi farlo successivamente (se potrai) quando ormai sei già un po più pratica dei corsi, della città, e della nuova vita intrapresa Ciao e in boca al lupo!

SMeRAlda
Osservatore

41 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:15:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SMeRAlda Invia a SMeRAlda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora il mio piano sarebbe questo:
Mettermi d accordo con coinquilini e padroni di casa che sopportano i cani (ma detto sinceramente, ti guardano come se fossi pazza) e tenerlo con me.
Ovviamente lo porterei dopo il primo mese.. giusto il tempo di ambientarmi un pò, ma per quanto riguarda i corsi sono tutti i giorni fino al venerdì due ore e mezza.. quindi non ci sono problemi.
Il punto è la miafamiglia crede che prendere una casa con persone che neanche si conosce non sia una buona idea... per cui credono sia meglio una specie di collegio per studenti(dove ovviamente i cani non sono ben accetti).

SMeRAlda

Koa
Moderatore

14382 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:36:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SMeRAlda ha scritto:

Allora il mio piano sarebbe questo:
Mettermi d accordo con coinquilini e padroni di casa che sopportano i cani (ma detto sinceramente, ti guardano come se fossi pazza) e tenerlo con me.
Ovviamente lo porterei dopo il primo mese.. giusto il tempo di ambientarmi un pò, ma per quanto riguarda i corsi sono tutti i giorni fino al venerdì due ore e mezza.. quindi non ci sono problemi.
Il punto è la miafamiglia crede che prendere una casa con persone che neanche si conosce non sia una buona idea... per cui credono sia meglio una specie di collegio per studenti(dove ovviamente i cani non sono ben accetti).

Io lavoro nell' ambito univeristario....
di ai tuoi genitori che c'è pieno di studenti che coabitano e sono i più responsabili!!!

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

SMeRAlda
Osservatore

41 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:54:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SMeRAlda Invia a SMeRAlda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Glielo dirò, ma sono molto molto apprensivi e non so come andrà a finire..perchè pensano che non si può abitare nella stessa casa con gente di cui so poco o nulla , sta di fatto che comunque farò sentire la mia e non è poco..so essere molto convincente
Non posso stare senza il mio cane.. quando mi rubarono quello scorso per un anno somigliai piu a un fantasma che a una persona, solo grazie a quello di ora sono riuscita a superare il tutto e non ho intenzione di abbandonarlo per nulla al mondo... come lui ha aiutato me io aiuterò lui.

SMeRAlda

Modificato da - SMeRAlda in data 05/09/2008 13:55:45

Goldie
Inseparabile

Regione: Toscana

5192 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 15:47:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goldie Invia a Goldie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì dai, non ti arrendere! Incrocio le dita per te!

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

690 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 18:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be' non sceglierai casa con il primo che incontri, prendi tempo e magari vacci un po' prima. Certo di' ai tuoi genitori che le persone poco di buono puoi incontrarle ovunque anche andando dal panettiere. Sta a te guardare te stessa ed essere degna della fiducia accordatati. Certo loro ti hanno suggerito la loro soluzione migliore per evitarti problemi anche pratici e permetterti di studiare meglio, magari anche con un occhio di riguardo da parte dei gestori del collegio. E se andassi come dama di compagnia ad una dolce e cara vecchietta insieme al tuo cane? Magari qualcosa c'è. Certo con i ragazzi della tua età sarebbe meglio, anche per la condivisione degli studi. Non prendere i tuoi di petto, comprendi che è un bel distacco e la distanza è quella che è (asssaaaaiii)Comunque non lasciarti condizionare dal cane, non aver paura ,ui potrebbe stare con i tuoi genitori e loro che sono genitori apprensivi riverserebbero in lui tutta la cura e l'amore che non potrebbero dare a te perchè sei tanto lontana.

SMeRAlda
Osservatore

41 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 20:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SMeRAlda Invia a SMeRAlda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non è così...perchè i miei genitori se non ci fossi io terrebbero il mio cane in campagna.. quindi starebbe sempre da solo.. Lo farebbero sia perchè a casa non ci sono mai e sia perchè non vogliono.. quindi se devo partire preferirei portarlo con me..
Sono sicura che se non lo portassi con me..morirebbe di solitudine..

SMeRAlda

crifree
Apprendista Inseparabile

1642 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 16:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crifree Invia a crifree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, sarebbe come abbandonarlo.
io tifo affinchè tu possa trovare una casa dove portarlo.

http://www.criandhersun.blogspot.com

sidney
Apprendista Inseparabile

1410 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 16:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidney Invia a sidney un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il "problema" ovviamente non sei te ma gli altri coinquilini.
in casa si cerca anche di studiare e le stanze a volte sono piccoline quindi il cane dovrebbe in teoria girare per l'appartamento... tutto stà a trovare gente tollerante.
in bocca al lupo!!! io tifo x te!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)