| Autore |
Discussione  |
|
|
Jay80
Osservatore
9 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:51:00
|
Ho un labrador femmina di 9 anni e volevo affiancarle un cucciolo non necessariamente della sua razza. Personalmente da un punto vista estetico e caratteriale (a quanto ho letto, non per esperienza personale) mi sarei indirizzato su alcune razze, partendo dal presupposto che avrei voluto un cane che potesse in futuro essere sia da guardia che non aggressivo nei confronti dei bambini. Volevo un consiglio da qualcuno che li conoscesse di persona: - pastore belga Groenendael - cane lupo di Saarloos (che mi pare introvabile..) - cane da orso della Carelia - Australian Shepherd Se qualcuno avesse notizia anche all'incirca dei costi presunti e di allevatori seri...
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Sandro81
Simpatizzante

piccola.jpg)
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Vecchiano
58 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 08:11:02
|
Delle razze che hai citato conosco di persona solamente l'australian( ho una cucciolina di quasi 3 mesi) ti posso dire che quello che si legge sulla razza è tutto vero....inteligentissimi ( anche molto furbetti ) ,affettuosi e instancabili....per la guardia credo siano portati ,la mia è piccola ma non la spaventa veramente niente..... per il costo in un buon allevamento il prezzo è intorno ai 1000 - 1300 € . |
MORGANA volata in cielo il 18/11/2008 MI MANCHI DA IMPAZZIRE ! AGATA ( Australian nata il 13-6-08 segni particolari BELLISSIMA) PEDRO ( trovato nel fienile di un pastore - nato BOH! + o - a inizio ottobre )
|
 |
|
|
Jay80
Osservatore
9 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 09:14:20
|
Grazie, sai per caso come si comporta con i bambini?
|
 |
|
|
jessy95
Osservatore
Prov.: Firenze
Città: fucecchio
21 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 09:32:24
|
io ho 2 pastori tedeschi e sono dolcissimi fanno una guardia eccezzionale...i miei amano i bambini,sono inteligenti e pure coccoloni |
savoca jessica |
 |
|
|
Jay80
Osservatore
9 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 12:47:20
|
Ti ringrazio, ma rispetto ai pastori tedeschi sapevo già che erano molto bravi con i bambini (salvo eccezioni caratteriali), è per quello che volevo maggiori informazioni sulle altre razze. Se non riesco a saperne di più sugli altri, penso che un cucciolo di pastore sarà la mia prima scelta. |
 |
|
|
MISHA
Osservatore
27 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 09:33:22
|
| Dalle informazioni lette sembrerebbe che il più idoneo alla guardia ed instancabile nel gioco con bambini sia il pastore belga Groenendael, mentre assolutamente non idoneo alla guardia sembrerebbe il cane lupo di Saarloos poichè molto timido e pauroso, non attacherebbe mai l'uomo ma scapperebbe per cercare una posto protetto. Il cane da orso è prettamente un cane da caccia grossa, ma buono con i bambini. |
 |
|
|
Jay80
Osservatore
9 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 14:26:10
|
Grazie mille per le info...il pastore belga era quello su cui ero orientato di più, considerando che il Saarloos mi piace un sacco, ma mi pare di capire che in Italia non si trovi. Qualcuno sa consigliarmi un buon allevamento di pastori belga nel nord italia (meglio nord-est) e quanto costi poi effettivamente un cucciolo, in maniera approssimativa almeno... |
 |
|
|
MISHA
Osservatore
27 Messaggi |
|
|
ciberlaura
Amico

Città: Perugia
167 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 11:16:21
|
Ma io sono un pò perplessa nei riguardi del pastore belga in questione. Premettendo che tutti i cani sono dei buoni compagni per i bambini se educati a stare con loro e se i bambini stessi sono educati a stare con i cani ( regola assoluta: I BAMBINI NON VANNO MAI LASCIATI SOLI CON I CANI NEMMENO PER UN SECONDO), fra le razze da te citate l'australian forse è il migliore e lo stesso dicasi per il pastore tedesco. A patto di essere acquistati in allevamenti seri e che si spieghi all'allevatore che cosa si sta cercando in un cucciolo. Il pastore belga è un ottimo cane da guardia, come il pastore tedesco, ma c'è il rischio comunque di avere poi cani molto diffidenti. Escludi comunque il Saaloors e il cane da orso della Carelia che sono tutti cani di tipo "primitivo", indipendenti e non certo vezzi a dimostrare affetto..opta per una razza più attaccata all'uomo. Se ti sei trovato bene con la labrador io riprenderei un labrador o un golden retriver, non faranno la guardia (ma è un particolare, anche un labrador abbaia se qualcuno prova ad entrare di notte in casa), ma con i bambini sei tranquillo..e metti in conto che un maschio ha una gestione molto diversa rispetto ad una femmina ( sono più testardi, indipendenti e marcano molto il territorio e sono più rissosi con gli altri cani, labrador compresi.Quindi rifletti bene anche sul sesso del futuro cane). Facci sapere. |
Laura&Artù |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
11504 Messaggi |
|
| |