- crescita/perdita pelo

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 SPANIELS
 crescita/perdita pelo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

akash@
Amico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

436 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 21:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ragazzi
vi sottopongo un quesito.
ho sempre amato i cockers per il loro pelo...ho sempre voluto un cocker super peloso...tipo orso
ally, da piccola, prometteva benissimo in questo senso

tant'è che un giorno mi prese la fregola e la strippai...
dopo piangevo...me ne pentii troppo...era troppo bella tutta pelosa e da quel giorno a parte il sottozampa e l'interno orecchie non la volli più toccare

adesso non è più così sono due mesi circa che gradualmente ha iniziato a perdere il pelo...prima sul dorso...poi sulle frange...sui fianchi...
insomma adesso è tutta spelacchiata a parte il ciuffetto in testa e i piedini!!!!

questa foto è di poco tempo fa...ora ha anche le frange più corte...

si è anche scurita un pò.
è proprio così nature...senza una sforbiciata nè altro...

ora vorrei un pò di conforto da voi
il pelino le ricrescerà?

sotto consiglio del vet ho fatto 30 giorni di "ribes pet" (40 euro di trattamento ) per aiutarla nel cambio del pelo...

però uff...quelle belle frangette...e sul culino e sui fianchi

eccola qui in questi giorni...

datemi qualche speranza ho il terrore che le sia caduto tutto e non ricrescerà mai più e non sarà più bella pelosona come prima :(

grazie a tutti & baci da noi

Modificato da - akash@ in Data 02/09/2008 21:56:29

ADVERTISING...

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5240 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:01:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte che è lo stesso bellissimaaa è ovvio che da piccoli hanno un'altro pelo...però boh..forse lo sta solo cambiando....
ally facciamo a cambio?? lex è pelosissimo e non ti dico che nodi...hihihi

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Torna all'inizio della Pagina

linda68
Inseparabile

3152 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:39:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linda68 Invia a linda68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Akash.....devo proprio dirtelo...la tua Ally è davvero BELLISSIMA!!!!

akash@
Amico

436 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzeci emoSSioniamo così!!!!!
Consu si è bellissima lo stesso e io la amoperò quanto mi piaccoino i cockers strapelosi non hai idea...il pelo lungo mi fa impazzire per spazzolarlo è vero..ma lo trovo superlativo...ho sempre voluto un cocker superpelosissimo...se mai ne avrò un altro lo prenderò nero così mi seppellirà viva di peli visto che i neri sono super-pelosi...
boh speriamo le ricresca

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5240 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 13:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto...e poi lo vorrai con poco pelo però appena hai il nero..

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

akash@
Amico

436 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 16:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dici eh
più che altro mia madre butterebbe fuori casa me e i relativi pelosi...
passo l'aspirapolvere 2 volte al giorno e siamo sommersi dai peli lo stesso e mi lamento che ally ne ha pochi...

cockerbracc
Amico

Prov.: Latina
Città: latina

430 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 16:38:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cockerbracc Invia a cockerbracc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
akash@ spero per te di sbagliarmi maa vederla così non credo che mettera molto altro pelo , dalla foto sembrerebbe essere diciamo della linea lavoro, ovvero meno pelo , ti rimetterà un pò di frange sulle zampe e sul posteriore ma poco sotto il costato

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

632 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 16:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero è bellissima lo stesso, ma come sarebbe a dire l'hai strippata dove e come?

akash@
Amico

436 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 15:54:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI
l'ho strippata quando aveva più o meno 7 mesi...perdeva tantissimo pelo lanoso e quindi prima con lo slanatore poi con il coltellino da stripping mi feci spiegare da una toelettatrice come fare e strippai testa e dorso.
sulla testa sono ricresciuti, sul dorso no..
il pelo che ha oggi è molto più lucido e setoso (e più scuro) ma, appunto, è meno folto.
ora abbiamo fatto 1 mese di ribes pet, voglio provare l'omega pet...magari tra un pò.
ho notato che un pò di pelo sui fianchi sta ricrescendo...si è formata una sorta di "linea" nel pelo...e da lì sta crescendo piano piano nuovo pelo...molto diverso da quello che aveva da cucciola, più lucentepiù tardi le faccio una fotografia e vi faccio vedere così mi date conferma

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me piace più nella seconda versione! mi sembra più ordinata

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

malottina
Simpatizzante

76 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 02:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malottina Invia a malottina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, lo sai che in occasione del primo calore può accadere che la cagna perda parte delle frangiature? nn so se è il tuo caso, se lo fosse nn ti preoccupare: nel giro di qualche mese il mantello si rinfoltisce (immagino però che il tuo veterinario te l'avrebbe detto... vabbé, comunque la butto lì)

poi capisco che ti piacciano i cani pelosoni, ma le "ciabattine" della tua - anche se sono graziose, genere signorina vacanziera di ritorno dalle spiaggette di capri:-)- nn sono un po' esagerate..?
io ti consiglio di sistemarle un po', per farla camminare meglio, favorendo la presa sul terreno (è solo un consiglio, nn ti offendere:-)

akash@
Amico

436 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 15:22:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di akash@ Invia a akash@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arieccomi qui, ancora non sono riuscita a farle la foto sul fianco per farvi vedere la ricrescita del pelo...
cmq si, ho saputo che il calore provoca questa ultra perdita di pelo...speriamo che un pò lo recuperi...

malottina, figurati se mi offendoma forse hai visto le prive fotografie e non le ultime...le prime foto sono di quando era cucciola e non era ancora toelattata...
oggi,i piedini ce li ha cosi...

guardali sotto...mi sembrano belli sfoltiti...ogni settimana accorcio sotto e intorno...

Koa grazie si sicuramente più ordinata lo è...nel senso che sembra sempre fresca di toeletta quando in realtà l'ho tolettata 1 volta in vita mia (strippandola tutta io...la tipa le rasò solo sottozampa&interno orecchie...)e non ne ha mai più avuto bisogno. l'unico punto in cui il pelo è sempre cresciuto è proprio intorno e sotto le zampine...e li provvedo a sfoltire io per farla appoggiare bene
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)