| Autore |
Discussione  |
|
|
laura e pupi
Osservatore
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: grantorto
18 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 21:36:30
|
ciao a tutti ho una nuova domanda da porvi. io e mio marito abbiamo intenzione di cambiare casa ne avremmo gia' vista una con un bel giardino per pupi ed eventualmente per qualche altro cucciolotto(mio marito non e' d accordo!!).secondo voi e' facile per pupi ambientarsi in un altra casa?adesso ho mia madre giu' e percio' e sempre in compagnia anche quando vado a lavoro ma poi dovra' abituarsi a stare da solo a casa e questo mi spaventa.grazie dei consigli ed opinioni che vorrete darmi... ciao ciao
|
laura |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 21:47:45
|
| L'impatto è traumatizzante, abitualo già addesso gradatamente. |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
6748 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:00:31
|
certo andare a vivere in una bella casetta con un giardino è il sogno di tutti!!! come ha detto koa abitualo pian piano....per evitare che all'improvviso si trovi da solo in una casa che ancora non sente sua!!!dato che è abituato a stare anche con tua madre, i primi tempi lascialo da lei quando lavori....e state insieme nella nuova casa...con voi anche in un posto nuovo si sentirebbe più a suo agio!!! poi appena avrà preso confidenza con il nuovo ambiente potrai lasciarlo da solo prima per pochi minuti(come si fa con i cuccioli) e poi potrai allungare i tempi di assenza man mano che si abituerà!!! |

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
eleozoo
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
682 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:14:20
|
non voglio smentire nessuno ma... Max mi ha seguita in ben 5 traslochi e non ha mai mostrato segni di disagio. cercava il suo cuscino, le sue ciotole, la mia stanza e poi si metteva a suo agio una volta controllato che le priorità fossero al loro posto |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 10:13:18
|
| eleozoo ha scritto:
non voglio smentire nessuno ma... Max mi ha seguita in ben 5 traslochi e non ha mai mostrato segni di disagio. cercava il suo cuscino, le sue ciotole, la mia stanza e poi si metteva a suo agio una volta controllato che le priorità fossero al loro posto
|
Con ben 15 traslochi alle spalle qua e là per il mondo santo sono concorde nel dire che non ci sono problemi, con un giardino ancora meglio. Io non ho avuto mai problemi, dopo una settimana il mio cane era la padrone della casa, dopo di me naturalmente! Vai tranquilla, non preoccuparti, credo che l'importante è che stia con voi. Si abituerà ai tuoi orari e alla tua nuova disponibilità quasi subito.Sono i figli che creano problemi semmai. |
 |
|
|
Michela80
Sono sempre qua

Prov.: Pordenone
517 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 13:20:24
|
anch'io volevo chiedervi aiuto in previsione del trasloco! il mio Monet è abituato a stare solo però sono preoccupata per come vivrà il trasloco... spero di poter stare a casa qualche giorno da lavoro per stare con lui... poi appena sistemati vogliamo prendere un altro cane, visto che la casa è più grande e ha il giardino... chi di voi ha già provato può spiegarci nella pratica come ha fatto? prima di entrare è meglio portarlo lì anche se magari c'è confusione? grazie! |
Monet... il mio monello bianco!! Chanel... la mia principessa nera!! |
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5419 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 13:32:47
|
bè se hai la possibilità di portarlo li ogni tanto prima del trasloco fallo....
per il fatto dello starwe subito a casa da solo..magari...qualche gg è meglio che sia con voi..che ne so..magari trasferitevi definitivamente il week end..in modo che se non lavorate sta già con voi.. |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 13:45:11
|
Il problema non è il trasloco in se stesso ma il fatto che poi starà SOLO invece che in compagnia con la mamma di Laura. E dovrà prepararlo da subito a questo cambiamento per evitare eventuali problemi col nuovo vicinato: perchè poi sono grandi rotture di palle |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
amanda84
Amico

299 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 13:46:36
|
per l'esperienza che ho avuto secondo me è una cosa soggttiva, che dipende dal cane. certo che se va ad abitare in una casa con un bel giardino tutto per lui...credo che questo possa essere solo che positivo! magari più avanti riesci anche a convincere tuo marito a prendere una compagna per pupi |

|
 |
|
| |
Discussione  |
|