- trovatello

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 I CANI
 trovatello
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ciottolina
Amico

Prov.: Cagliari
Città: selargius

110 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 12:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaoa tutti stamattina ho trovato un cucciolo dentro una busta il piccolo e questo che razza e ??e come devo fare?? ho deciso di tenerlo

Immagine:

74,81 KB

Immagine:

74,8 KB

Immagine:

69,91 KB

Immagine:

46,04 KB

Modificato da - ciottolina in Data 31/08/2008 12:17:35

ADVERTISING...

Abruzzesekangal
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 13:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Abruzzesekangal Invia a Abruzzesekangal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bellino !!!
Mi chiedo come sia possibile abbandonare una cosina cosi' piccola !
Bisogna proprio essere delle teste di minchia .
Potrebbe essere un Pitbull od un incrocio di Pitbull . E' ancora troppo piccolo per esserne certi , avra' un paio di settimane , forse meno .
Comunque complimenti per la decisione di tenerlo e 'fanculo a chi lo ha abbandonato.
Torna all'inizio della Pagina

ciottolina
Amico

110 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 13:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho saputo resistere al suo musino.... e il mio amore e sempre su di me e poi mette il musino nel mio collo e fa la ninna e un amore.... come posso cibarlo ??? latte??? ma che tipo di latte??

Abruzzesekangal
Osservatore

7 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 13:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Abruzzesekangal Invia a Abruzzesekangal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciottolina ha scritto:

non ho saputo resistere al suo musino.... e il mio amore e sempre su di me e poi mette il musino nel mio collo e fa la ninna e un amore.... come posso cibarlo ??? latte??? ma che tipo di latte??

Latte tiepido intero in un biberon . Dato che è veramente piccolo , domani schizza subito dal veterinario e ricordati di tenerlo a temperatura costante , senza sbalzi termici e correnti . Il veterinario sara' piu' preciso.

Solitude
Simpatizzante

Regione: Sardegna

55 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 13:28:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solitude Invia a Solitude un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa migliore da fare sarebbe chiedere in giro se c'è la possibilità di procurargli una balia: mi sembra tanto piccino...Se ciò non fosse possibile, in farmacia vendono latte in polvere per cagnolini e biberon appositi. Non dargli latte di mucca, non è abbastanza sostanzioso e potrebbe provocargli diarrea. La poppata andrebbe somministrata, almeno per il primo mese, ogni 4, 5 ore...Armati dunque di santa pazienza! Dopo ogni pasto, sarebbe opportuno, visto che manca una mamma canina, massaggiargli delicatamente pancino e sederino con un panno inumidito nell'acqua tiepida, per stimolare l'evacuazione. Quando avrà un paio di mesi, fallo vaccinare. Finchè non potrà essere immunizzato, evitagli i contatti con altri cani, privo com'è degli anticorpi materni potrebbe ammalarsi.A quell'età, magari anche un po' prima, potrai svezzarlo. Non dimenticare il microchip e...auguri di tutto cuore dalla "mamma"di un altro trovatello (raccattato dalla strada giovane ma già adulto). Per inciso, anche a me sembra un pitbullino o comunque un incrocio di tipo molossoide.

ciottolina
Amico

110 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 13:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille si domani lo porto penso vada sverminato.... non c'e troppo caldo x il picolo ??? sono un po imbranata non ho mai avuto un cucciolo cosi piccolo

ciottolina
Amico

110 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 13:32:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anche a te sei stato precisissimo spero cresca sano e forteeenon avra contatti con altri cani perche a casa non ne ho altri ma ho un coniglio e un gattino x poco tempo puo essere un problema per il cucciolo ??

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5396 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 15:09:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è veramente minuscolo
non credo abbia più di qualche giorno....gli occhietti sono aperti??? perchè se avesse 15 gg sarebbero già aperti...ma ripeto per me è più piccolo!!!
vai in farmacia e compra il latte adatto....non c'è tempo da perdere in questi casi....i cuccioli si attaccano spesso al seno della mamma....anche ogni ora!!!
come ti ha detto solitude, massaggiagli il pancino dopo ogni poppata per stimolare l'evaquazione(la mamma fa così)
per quanto riguarda il gatto e il coniglio...per i primi tempi è meglio non farcelo stare....povero piccolo è troppo vulnerabile e quasi completamente senza anticorpi

ah! dimenticavo: brava!!! ci dovrebbero essere più persone come te....e meno stro.n.zi....come la persona che ha avuto il ''buon cuore'' di chiuderlo in una busta e gettarlo via

ciottolina
Amico

110 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 15:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie si ho gia comprato il latte appena ho saputo ho spedito mio padre in farmacia ora ha hia mangiato ben 2 volte e cosi in fretta era affamato poi ho seguito le vostre raccomandazioni dopo di che fa la nanna su di me é un amore...lo mettero in camera mia li il gatto e il coniglietto non entreranno... il piccolo ha gia aperto gli occhi 2 volte.. spero cresca bene da quanto mangia promette bene sono molto felice e soddisfatta di cio che sto facendo grazie appena posso inserisco altre fotoooo!! e domani dopo averlo portato dal vetterinario vi faro sapere !!!! secondo voi va sverminato il piccolo??

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5396 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 15:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la sverminazione....non saprei di preciso quando si procede alla prima!!!
domani il vet sarà molto illuminante!!!
continua a tenerlo d'occhio....e facci sapere!!!!
un bacio

ciottolina
Amico

110 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 15:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo e sempre con me!! grazie un bacio anche a te e grazie x la disponibilita

spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino

1347 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spartaco Invia a spartaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciottolina, sei grande!

E' molto piccolo davvero. Se fai un "cerca" sul forum magari in "salute igiene e alimentazione", trovi informazioni dettagliate, chiedi ai moderatori del forum sono tutti esperti, Francy-capo, Koa, Phod.... ; per ora biberon

Ancora: modifica il titolo del tuo post e specifica che cerchi informazioni ("come fare per trovatello") , così ottieni più attenzione e risposte competenti

Modificato da - spartaco in data 01/09/2008 10:47:17

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5240 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:46:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora il veterinario cosa ha detto^?? il cucciolino come sta??

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

ciottolina
Amico

110 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille oggi ho portato il cicciolo dal vet... mi ha detto tutto cio che bisogna fare mi ha detto che ha si e no 15 giorni abbiamo messo il microchip e fatto delle analisi devo portarlo nuovamente dopodomani sono troppo felice il mio piccolo e speciale x ora biberon in mano e pronti a mangiareeeeee

ciottolina
Amico

110 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao consuelo il piccolo sta bene ma dobbiamo fare delle altre analisi e tra un po bisognera togliere i vermini ha 15 giorni ma mi ha detto di dargli il latte e quello che ho preso va bene !!! abbiamo messo il microchip ed e un amore speriamo non sia malato ma anche se fosse non lo lascerei per niente al mondo e il mio cucciolo speciale ....

consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

5240 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:53:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di consuelo Invia a consuelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma beneeeeeeeeee sono felicisssima...

Consuelo --> nata il 12/10/1984
Leo --> nato il 22/04/1981
Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007

Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre -