- Il mio labrador scappa!!!

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 Il mio labrador scappa!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ADVERTISING...

ghost
Amico

Regione: Friuli V. G.
Città: trieste

354 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 11:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è giovane, imparerà piano piano ... per ora risolverei così: quando non ci siete mettilo in un posto dove non può fuggire, in casa, in un kennel, preparagli un recinto più piccolo all'interno del giardino a prova di fuga, un box ... quello che vuoi a seconda della tue esigenze, poi comincia a lasciarlo libero solo quando ci sei tu e cerca di giocare con lui, di creare rapporto non basato solo sul fatto tu fai questo e io ti do il biscotto ... ma sul vostro rapporto, il vostro legame ... tu fai questo perchè te lo sto chiedendo io ... will to please ...
vedrai che piano piano non scapperà più ... è importante anche gestire le uscite, un labrador libero in giardino da solo tutto il giorno cerca di autogratificarsi ... ricordati che i cani sono animali sociali, e il labrador, razza che conosco, ha molto bisogno della nostra compagnia ... non è importante la quantità del tempo che passi con lui, la qualità! impara a farlo sfogare, a farlo correre a creare un binomio indissolubile tra di voi ... e credimi che poi ... anche se ci sarà una femmina in calore ... avrà rispetto di te ... ora è giovane e deve imparare molte cose, insegnagliele tu e insieme lo farai crescere e capire ...

www.oasiretriever.it
Torna all'inizio della Pagina

brianiko
Osservatore

Prov.: Pesaro-Urbino

18 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 16:54:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brianiko  Invia a brianiko un messaggio ICQ Invia a brianiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ghost, pare che tu te ne intenda parecchio di labrador,che tipi di giochi potrei lasciare in giardino, in modo tale che non si annoi? attualmente si diverte parecchio con la sua palla da tennis preferita...

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un labrador si annoia se è solo pure se gli metti la playstation in giardino ...
io però andrei a monte della questione e cercherei di capire qual'è il motivo reale della sua fuga e cioè se è amore oppure noia.
Se non è per amore ma è per solitudine perchè state via parecchio tempo io opterei per una compagnia magari femminile (ovviamente sterilizzata)
Bye

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

6748 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brianiko ha scritto:

ti sbagli alessia, cmq ho chiesto solo dei pareri su come comportarmi con Rudy e non dei giudizi sulla mia persona...
....se ti ho offeso, ti chiedo scusa.....ma penso lo stesso che prima di castrare un cane perchè scappa....bisogna tentare di arginare i problemi più pratici(come appunto alzare la recinzione)
magari tentare anche di insegnargli a non scappare!!!!
per me è un intervento inutile in questo caso!!!
la cagnetta affianco non sarà mica sempre in calore!!!
se il tuo cane però è sempre irrequieto anche al solo passaggio di una cagnetta....allora castralo!!!
il mio parere è questo: il cane non deve essere castrato solo perchè appena può se la dà a gambe!!

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

stella 2007
Osservatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

33 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 11:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stella 2007 Invia a stella 2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate mi intrometto in una discussione in cui non ho molto da dire, ma mi stavo veramente "spanzando dalle risate" dopo aver letto la frase di Koa
"Un labrador si annoia se è solo pure se gli metti la playstation in giardino ..." Perchè rispecchia molto l'atteggiamento della mia cagnolina.
Io ho una boxerina di 11 mesi che vive parecchio tempo in un terrazzo molto grande e recintato da una ringhiera di altezza normale penso mt 1.20 circa, quando mi sono resa conto che crescendo poteva saltarla, l'ho alzata di parecchio ai 2 lati (dietro c'è un muro di 4 mt e davanti avrebbe il vuoto e non penso proprio che salterebbe). Perchè mentre i primi mesi che era con noi ci si poteva permettere di aprire il cancello e farla scendere libera (abitiamo in campagna per cui niente auto) magari per andare in cantina o solo per fare un giro, ora bisogna stare ben attenti perchè appena vede uno spiraglio scappa e non è così facile farla rientrare, se è tranquilla con qualche gioco arriva ma se passa un gatto o qualcos'altro che la distrae è finita. Per cui che dirti, la soluzione più ovvia e alzare la recinzione ed inclinarla in alto in modo che le venga difficile saltarla.

Stella 2007

brianiko
Osservatore

Prov.: Pesaro-Urbino

18 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 20:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brianiko  Invia a brianiko un messaggio ICQ Invia a brianiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alzerò la recinzione, mi costerà un occhio, ma purtroppo per il momento non trovo altre soluzioni. grazie a tutti vi farò sapere

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

6748 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 21:23:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brianiko ha scritto:

alzerò la recinzione........

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

ciberlaura
Amico

Città: Perugia

167 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:20:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciberlaura Invia a ciberlaura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stella 2007 ha scritto:

Scusate mi intrometto in una discussione in cui non ho molto da dire, ma mi stavo veramente "spanzando dalle risate" dopo aver letto la frase di Koa
"Un labrador si annoia se è solo pure se gli metti la playstation in giardino ..." Perchè rispecchia molto l'atteggiamento della mia cagnolina.
Io ho una boxerina di 11 mesi che vive parecchio tempo in un terrazzo molto grande e recintato da una ringhiera di altezza normale penso mt 1.20 circa, quando mi sono resa conto che crescendo poteva saltarla, l'ho alzata di parecchio ai 2 lati (dietro c'è un muro di 4 mt e davanti avrebbe il vuoto e non penso proprio che salterebbe). Perchè mentre i primi mesi che era con noi ci si poteva permettere di aprire il cancello e farla scendere libera (abitiamo in campagna per cui niente auto) magari per andare in cantina o solo per fare un giro, ora bisogna stare ben attenti perchè appena vede uno spiraglio scappa e non è così facile farla rientrare, se è tranquilla con qualche gioco arriva ma se passa un gatto o qualcos'altro che la distrae è finita. Per cui che dirti, la soluzione più ovvia e alzare la recinzione ed inclinarla in alto in modo che le venga difficile saltarla.

Impegnarla in qualche sport? un pò di agility o di footing tutti i giorni? E lavorerei anche di più sul vostro rapporto, l'istinto predatorio aumenta e diventa inarrestabile se alla base il cane non si sente parte della famiglia e se non ha un compito da svolgere durante il giorno..si annoia.
Questa cosa che non potete più farla uscire è molto triste, io lavorerei per riottenere quell'abitudine che aveva prima

Laura&Artù

ghost
Amico

Regione: Friuli V. G.
Città: trieste

354 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 19:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghost Invia a ghost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non sono favorevole a lasciargli dei giochi in giardino, perchè appunto si autogratifica ... sono dell'idea che deve divertirsi come un matto quando è con te!
posso chiederti quanto tempo sta da solo il tuo cane?

www.oasiretriever.it

Modificato da - ghost in data 08/09/2008 19:02:43

stella 2007
Osservatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

33 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 15:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stella 2007 Invia a stella 2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo molto in ritardo a Ciberlaura...............non è che il cane non esce più, ne che stia tanto da solo...io parlavo di uscire libero senza guinzaglio, che quando era più piccola si poteva fare ora non perchè prende le fughe ed ho paura che possa succedere qualcosa. Il cane fa molto movimento sia con noi che da sola perchè il terrazzo dove sta è molto grande, ma ha il vizietto della fuga dietro ai gatti o a qualsiasi cosa in movimento.

Stella 2007

rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 01:10:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosanna grimaldi Invia a rosanna grimaldi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
charlyne76 ha scritto:

non sono d'accordo.....o almeno, prima ALZA LA RECINZIONE.....e vedi come và!!!
sembrerebbe che per pigrizia preferisci castrare il cane
magari mi sbaglio!!!

quoto
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)