| Autore |
Discussione  |
|
brianiko
Osservatore
Prov.: Pesaro-Urbino
18 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 09:47:40
|
Ho un bel giardino ed anche grande. Tutto recintato, ma purtroppo il mio labrador Rudy scappa. Lo fà quando rimane solo e va sempre nello stesso posto: alla ricerca di una cagnolina di nome Laika. Mi sono nascosto dietro la finestra per beccarlo sul fatto e urlargli un bel NO!!! ma purtroppo continua a farlo. Mi sono nascosto nuovamente e quando l'ho beccato gli ho lanciato una secchiata d'acqua, ma continua a farlo. Mi sono di nuovo nascosto e quando l'ho beccato purtroppo gli ho dato un pò di pacche sul sedere, ma nulla da fare. Adesso l'ho legato, ma nè io e nè mia moglie siamo contenti di ciò. Premetto che il nostro Rudy è un labrador di razza di 14 mesi ed è abbastanza obbediente, ma sul fatto di scappare non c'è nulla da fare. Qualcuno sa consigliarmi???

|
Modificato da - si in Data 31/08/2008 13:24:23
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
sancho
Simpatizzante

77 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 10:05:07
|
| Ma scappa come ? C'è un buco nella recinzione ? Non è più facile chiudere il buco che menare il cane ? |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2157 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 14:11:45
|
Non credo ci sia un buco nella recizione.... sarebbe troppo semplice chiuderlo... Non credo avrebe chiesto consiglio!!   Salta la recinzione? come scappa?? dicci di più! |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
brianiko
Osservatore
18 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 16:46:35
|
| purtoppo la recinzione la salta..... |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 17:17:24
|
| Ma il cane salta la recinzione perchè la cagna è in calore? |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5400 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 17:21:27
|
| alza la recinzione!!! |

|
 |
|
|
brianiko
Osservatore
18 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 17:26:33
|
| è un maschio. ci ho pensato ad alzarla, ma riesce sempre a trovare un punto per superarla. |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2157 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 18:10:54
|
| charlyne76 ha scritto:
alza la recinzione!!!
|

|
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
eleozoo
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
675 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 18:22:26
|
ma... la mia recinzione fa 1.80, è il minimo sindacale per un cane arrapato!! non puoi sperare che non scappi se non la alzi |
 |
|
|
brianiko
Osservatore
18 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 13:21:51
|
| mi hanno consigliato di sterilizzarlo. cosa ne pensate? |
 |
|
|
eleozoo
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
675 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 13:26:57
|
| è un'ottima soluzione se il motivo della fuga è solo l'amore per le donne, ma se scappa anche per godersi la libertà, servirà a poco |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5400 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 13:53:58
|
non sono d'accordo.....o almeno, prima ALZA LA RECINZIONE.....e vedi come và!!! sembrerebbe che per pigrizia preferisci castrare il cane magari mi sbaglio!!!
|

|
 |
|
|
brianiko
Osservatore
18 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 12:24:51
|
| ti sbagli alessia, cmq ho chiesto solo dei pareri su come comportarmi con Rudy e non dei giudizi sulla mia persona... |
Modificato da - brianiko in data 02/09/2008 12:25:54 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 13:37:27
|
Secondo me la castrazione è l'ideale. Ci sono cani che sono molto reattivi nei confronti delle femmine in calore e questo causa in loro una grande sofferenza fisica e psichica. Anche se Brianiko alzasse la recinzione il cane patirebbe un calvario e nel tentativo di fuga potrebbe ferirsi o altro (anche con recinzioni alte si mettono a scavare e se il pavimento è di cemento si mettono a rosicchiare i la recinzione stessa -ne ho viste di tutti i colori-...e in attimi di disattenzione dei padroni potrebbe pure sfuggire alla prima fessura aperta e finire sotto una macchina).
 |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
Modificato da - Koa in data 02/09/2008 13:38:07 |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

632 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 15:43:34
|
Certo che è un bel peccato doverlo castrare.E' così giovane, magari vuole solo giocare o stare in compagnia: Prova ad aspettare, il calore della cagnolina del tuo vicino dovrà pur finire no? Magari se montassi una catena con la carrucola in modo tale che si puo muovere e nel contempo essere legato? E provare a fargli un corso d'educazione o a lasciargli nel giardino tanti giochi in modo che si distragga con altro?Quando lo chiami torna? |
 |
|
|
sidney
Apprendista Inseparabile

1405 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 10:11:35
|
la soluzione della catena lunga non mi è mai piaciuta perchè reduce da esperienze di conoscenti che legano il loro s.husky "integro" che scappa di continuo: un bel giorno ha rotto la catena e ha rischiato di rimanere impiccato al cancello nel tentativo di saltarlo.
un cane arrapato farebbe di tutto per scappare col rischio di ferirsi anche gravemente nel caso non ce la facesse...
io concordo con Koa, se il problema è il calore. |
 |
 |
|
Discussione  |
|