- i coniglietti possono mangiare pane duro??

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CONIGLI
 i coniglietti possono mangiare pane duro??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciottolina
Amico

Prov.: Cagliari
Città: selargius

110 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:33:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho una coniglietta si chiama sussy!! oggi sono andata nel negozio dove vendono prodotti per animali ho chiesto x i dentini del coniglio perche so che crescono molto mi ha consigliato il pane duro ma volevo sapere anche da voi un opinione... spero mi rispondiate grazie

ADVERTISING...

Andrea133
Amico

Prov.: Torino

487 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:40:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma chi è sto COGLxxxx di negoziante?
Ascolta stupid...va dal veterinario.
Il pane secco lascialo perdere perchè non va bene. I conigli devono mangiare fieno a volontà e verdure (no a volontà).
Dato che avrà mangiato mangime fino a pochi minuti fa la verudra la devi introdurre un po' per volta. Quel negoziantaccio ti avrà dato il mangime misto con tutti i semini. Quello va TOLTO. Non tutto insieme ma un per gradi se no rischi coliche intestinali che per i conigli sono anche fatali.
Leggi cosa consiglia qquesto sito che a parer mio è un po' la Bibbia dell'alimentazione dei conigli:
http://www.casafreccia.it/alimentazione.html
mi raccomando il mangime toglilo piano perchè non va bene.
Torna all'inizio della Pagina

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5395 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nooooo!!!!!assolutamente!!!!
il pane è uno degli alimenti più nocivi per un coniglio!!!!
per i denti usa il fieno....e se fai una ricerca con il 'CERCA' troverai tante utili informazioni su una corretta alimentazione!!!

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5395 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O.T.....giuro che non mi sono messa d'accordo con andrea

MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara

678 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaYaM79 Invia a MaYaM79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pane secco è una vecchia usanza, dei nostri bisnonni. però quelli erano conigli che a 1 anno venivano mangiati e in quel tempo dovevano "crescere bene".
il pane, sebbene sia secco, appena si bagna con la saliva diventa molle, a differenza del fieno che invece rimane fibroso e consuma i denti, il pane non ha alcun effetto in merito.
la questione dei cereali è ancora discussa tra alcuni allevatori professionisti che invece ne forniscono 1 volta a settimana 1 cucchiaio.
se proprio non mangia il fieno lasciagli sempre adisposizione dei legnetti. alcuni il fieno lo mangiano solo se sono adigiuno.

Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.

Qualche foto dei miei animalini:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html

http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html

A breve altre foto a questo link:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html

Programmatrice SW ad alto e basso livello.

MayaM.

Andrea133
Amico

Prov.: Torino

487 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
charlyne76 ha scritto:

O.T.....giuro che non mi sono messa d'accordo con andrea

ciottolina
Amico

Prov.: Cagliari
Città: selargius

110 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 09:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille siete stati d'aiuto meno male ke non gli ho dato nulla e ho aspetato i vostri pareri grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)