| Autore |
Discussione  |
|
|
clely
Simpatizzante

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
50 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:03:37
|
Ma le cavie fuori dalla gabbia come si relazionano con gli umani?? Si riesce a coccolarle e a tenerle un pò libere?? Io ho avuto sempre coniglietti e criceti e vorrei adottare una cavia
|
 |
Modificato da - Koa in Data 31/08/2008 17:24:59
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
ase
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 11:34:27
|
Ma certo! Si può fare. Stanno fuori dalla gabbia e si fanno coccolare, ma preferiscono stare nella gabbia. In braccio agli uomini alcune volte fanno dei fischi e vuol dire che sono felici. |
 |
|
|
scricciolina
Osservatore
Prov.: Lucca
Città: forte dei marmi
21 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 11:56:27
|
| altra domanda: è da un paio di giorni ke ho due caviette e vorrei pulire la lettiera, almeno dv han fatto la pipì; quando la cambiavo al coniglio lo mettevo sempre fuori, torna meglio; potrei provare anche cn le cavie ma nn le vedo ancora ambientate a dovere, nn vorrei rischiare.... ma ho paura (adesso) ke mettendo le mani nella gabbia cn loro di spaventarle... ke faccio? |
 |
|
|
ase
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 13:43:25
|
| Non si spaventano minimamente (almeno le mie, ne ho 4). Tranquilla, sono animali dolcissimi e docilissimi. |
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia
953 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 18:00:39
|
Si spaventano eccome invece.. le cavie in natura sono animali predati, e quindi la loro indole è quella di essere molto timidi, timorose e diffidenti verso tutto. Lasciale ambientare, magari intanto quando devi pulire cerca di fare molto piano e senza movimenti bruschi, poi vedrai che col tempo prenderanno confidenza e impareranno a conoscerti. |
...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza... |
 |
|
|
birba73
Osservatore
29 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 17:12:33
|
| ciao a tutti scusate io ho una cavia abissina da 3 gg però e sempre immobile nella gabbia e se la prendo in braccio, solo quando la porto nel prato sembra contenta. Vorrei tanto istallare un bel rapporto con lei ma mi sembra tanto fragile delicata si spaventa x ogni rumore... |
Non rincorrere le insidie esteriori,non ti crogiolare nel vuoto interiore,sii sereno nell'unità delle cose,e il dualismo svanirà da solo. |
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia
953 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 18:09:07
|
| Sono solo 3 giorni che ce l'hai, lasciale almeno il tempo di ambientarsi prima! |
...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza... |
 |
|
|
robertina
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
1240 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 20:58:39
|
Bè è sempre meglio maneggiarle con cura e tenerle libere in un ambiente da tenere facilmente sotto controllo! Bisogna stare attenti all'igiene della gabietta! |
 |
|
|
blasco
Simpatizzante

Prov.: Latina
85 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 12:41:25
|
| solo stai attenta perchè potrebbero nascondersi se ancora non si sono anbientate bene comunque è una buona idea! |
 |
|
|
robertina
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
1240 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 15:35:41
|
| Clely hai poi risolto? |
 |
|
|
clely
Simpatizzante

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
50 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 17:15:37
|
| Mi sto documentando e cercando nella mia zona delle cucciolate,vorrei innamorarmi presto! |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|