- domandina -cavie e persone-

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
 domandina -cavie e persone-
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clely
Simpatizzante

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

50 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clely Invia a clely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le cavie fuori dalla gabbia come si relazionano con gli umani??
Si riesce a coccolarle e a tenerle un pò libere??
Io ho avuto sempre coniglietti e criceti e vorrei adottare una cavia

Modificato da - Koa in Data 31/08/2008 17:24:59

ADVERTISING...

ase
Osservatore

8 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 11:34:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ase Invia a ase un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma certo! Si può fare.
Stanno fuori dalla gabbia e si fanno coccolare, ma preferiscono stare nella gabbia.
In braccio agli uomini alcune volte fanno dei fischi e vuol dire che sono felici.
Torna all'inizio della Pagina

scricciolina
Osservatore

Prov.: Lucca
Città: forte dei marmi

21 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 11:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scricciolina Invia a scricciolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altra domanda: è da un paio di giorni ke ho due caviette e vorrei pulire la lettiera, almeno dv han fatto la pipì; quando la cambiavo al coniglio lo mettevo sempre fuori, torna meglio; potrei provare anche cn le cavie ma nn le vedo ancora ambientate a dovere, nn vorrei rischiare.... ma ho paura (adesso) ke mettendo le mani nella gabbia cn loro di spaventarle... ke faccio?

ase
Osservatore

8 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 13:43:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ase Invia a ase un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si spaventano minimamente (almeno le mie, ne ho 4). Tranquilla, sono animali dolcissimi e docilissimi.

LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia

953 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 18:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIETTA Invia a LIVIETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si spaventano eccome invece.. le cavie in natura sono animali predati, e quindi la loro indole è quella di essere molto timidi, timorose e diffidenti verso tutto.
Lasciale ambientare, magari intanto quando devi pulire cerca di fare molto piano e senza movimenti bruschi, poi vedrai che col tempo prenderanno confidenza e impareranno a conoscerti.

...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza...

birba73
Osservatore

29 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 17:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di birba73 Invia a birba73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti scusate io ho una cavia abissina da 3 gg però e sempre immobile nella gabbia e se la prendo in braccio, solo quando la porto nel prato sembra contenta. Vorrei tanto istallare un bel rapporto con lei ma mi sembra tanto fragile delicata si spaventa x ogni rumore...

Non rincorrere le insidie esteriori,non ti crogiolare nel vuoto interiore,sii sereno nell'unità delle cose,e il dualismo svanirà da solo.

LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia

953 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 18:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIETTA Invia a LIVIETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono solo 3 giorni che ce l'hai, lasciale almeno il tempo di ambientarsi prima!

...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza...

robertina
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

1240 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 20:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertina Invia a robertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè è sempre meglio maneggiarle con cura e tenerle libere
in un ambiente da tenere facilmente sotto controllo!
Bisogna stare attenti all'igiene della gabietta!

blasco
Simpatizzante

Prov.: Latina

85 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 12:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blasco Invia a blasco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo stai attenta perchè potrebbero nascondersi se ancora non si sono anbientate bene comunque è una buona idea!

robertina
Apprendista Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

1240 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 15:35:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robertina Invia a robertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clely hai poi risolto?

clely
Simpatizzante

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

50 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 17:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clely Invia a clely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sto documentando e cercando nella mia zona delle cucciolate,vorrei innamorarmi presto!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)