| Autore |
Discussione  |
|
|
malvyn
Osservatore
Prov.: Perugia
Città: foligno
15 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 18:07:55
|
Ciao a tutti. Mi presento, sono Andrea e vivo a Foligno. Da sempre adoro i Boxer e quando 2 anni fa ho cambiato casa, andando finalmente a vivere in un villetta con un bel giardino (500mq) il primo pensiero è stato "finalmente avrò un Boxer!" Poi però, valutando molto attentamente l'impegno che avrebbe comportato, ho deciso di aspettare che la mia bimba crescesse un po', per poter dedicare a entrambi il tempo che meritano. Ora che la mia bimba ha 4 anni ed è un po' più autonoma e meno pericolosa per un cucciolo finalmente mi preparo al grande passo. Vorrei però un parere, visto che sono al mio primo cane. Tramite amici ho conosciuto un proprietario che ha fatto accoppiare la sua boxerina e che ora sta dano via i cuccioli. La persona in questione mi è sembrata molto seria, mi ha ha fatto vedere la madre e il padre, mi ha mostrato tutti i documenti, ha iscritto i cuccioli all'ENCI (equivale al pedigree?). I cuccioli sembrano sanissimi, puliti e vivaci. Mi ha detto che potranno lasciare la madre tra 15 giorni, ovvero a due mesi dalla nascita. Visto che non è la sua professione mi ha chiesto solo un rimborso spese (in gran parte documentate) di 200 euro. A me sembra un sogno!!! Dite che può esserci la fregatura? Non ho mai acquistato un cane e non vorrei incappare in un cagnaro o avere il rischio di un cane con dei problemi futuri, con le vostre bellissime pagine mi avete messo in guardia ma anche un po' spaventato. Grazie a chi vorrà rispondermi, Andrea
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Silvia64
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
44 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 19:06:11
|
A me non sembra affatto un cagnaro sinceramente, e il prezzo è veramente un regalo! Ho avuto da poco una cucciolata anche io però, dato che si trattava di 11 alani per trovargli una famiglia ho preferito farmi aiutare dalla allevatrice dove ho comprato la mamma circa 4 anni fa. Il prezzo a cui venderà i cuccioli è enormemente più alto: circa 1.500.00 euro! La registrazione all'Enci credo proprio che sia il pedigree, almeno il pedigree di India, la mamma dei miei cucciolotti è registrato dall'enci. Se i cuccioli stanno bene, sono vispi ed hanno un bel pelo lucido puoi stare tranquillo che sono sani. Per me prendi il cucciolo e abbine cura! Auguri
|
Silvia http://alano.silviamato.it/blog
|
 |
|
|
cikkuzza
Simpatizzante

90 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:00:12
|
concordo con Silvia, però al cucciolo che vuoi prendere fagli fare la rx toracica prima di portarlo a casa, così stai più tranquilla 
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
6738 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:09:39
|
anch'io sono d'accordo con quanto detto!!! anche se questo amico non è un allevatore ma un semplice amatore della razza credo che sia affidabile!!! certo molto meglio un cucciolo allevato in casa con amore e dedizione....invece di uno dalla dubbia provenienza(vedi negozio) penso che puoi stare tranquillo!!! per il pedigree , se entrambi i genitori lo hanno, non sarà un problema averlo....credo che già l'iscrizione all' ENCI sia una garanzia!! anche il prezzo è a dir poco ottimo...effettivamente comprenderà le prime spese di cure, vaccini(i primi due credo), sverminazione!! ottima la scelta della razza...ma occhio!!! il boxer è un concentrato di vita....devi saper essere alla sua altezza!!!!  auguri!!! |

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
Silvia64
Osservatore

44 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 17:12:41
|
scusatemi se intervengo ancora però io la lastra, se non è proprio necessaria, non la farei. I raggi x non fanno bene nè agli uomini nè ai cani e se il cucciolo respira normalmente e non ha segni di malattie polmonari perchè fargli fare una dose di radiazioni che smaltirà in sei mesi?
|
Silvia http://alano.silviamato.it/blog
|
 |
|
|
malvyn
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 08:25:17
|
Grazie a tutti per le risposte. Sono tornato domenica a trovare la cucciolata e ho deciso di prendere una femminuccia!! Il padrone mi ha convinto, mi sembra decisamente affidabile. Andro a prendere la cucciolina il 13 settembre, dopo che avrà smesso di prendere il latte. Per la lastra sono un po' titubante. In caso di problemi che si fa? si sopprime il cane? lo si lascia al suo destino? Quali problemi reali può dare la displasia, considerando che non mi interessano gare o mostre, ma solo la compagnia che saprà darci? Magari avrò difficoltà a farla accoppiare? questo pèotrebbe essere l'unico problema di una certa rilenaza. Nel frattempo stò predisponendo il suo angolino a casa. Qual'è il corredo minimo che dovrà trovare una volta a casa? grazie ancora a tutti. Non sto più nella pelle e vorrei che fosse già metà settembre!!
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

6738 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 09:40:06
|
la cosa più importante è che il cucciolo non deve essere più piccolo di 60gg(se di 75 è meglio) non mi è chiara la domanda:in caso di problemi che si fa? si sopprime il cane? lo si lascia al suo destino? io dico che in in caso di problemi....si chiama il veterinario!! anche se non ti interessa fare gare ed expò la displasia non è certo un problema da sottovalutare....soprattutto in un cane come il boxer!! io, invece di pensare a farla accoppiare,....la farei sterilizzare per il suo bene.... anch'io attendo un cucciolo in casa...il corredino è pronto da un pò... collare, guinzaglio, medaglietta, ciotoline di acciaio, cuccetta imbottita(nel tuo caso, dato che crescerà a vista d'occhio, ti consiglio una brandina) e poi giochini, ossi finti....una marea di giornali(avrai pipì e popò in giro per un pò) e ovviamente un buon mangime....!!! se hai altre domande chiedi pure!! |

|
 |
|
|
malvyn
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 09:57:27
|
Ciao Alessia e grazie per le risposte. Cerco di spiegare meglio la mia domanda. Inendevo dire che se, dopo aver fatto le lastre al cucciolo viene fuori che è affetto da displasia, cosa dovrei fare? Non mi risulta che sia curabile, è una deformazione congenita e spesso ereditaria. Quindi quali sono i rimedi, visto che non è curabile? Credo che un boxer affetto da displasia abbia tutto il diritto di vivere bene nella sua famiglia. Certo che non vincerà mai una mostra e non sarà selezionato come standard di razza, ma per me questo non è un problema. Il discorso dell'accoppiamento invece era perchè molti non vogliono far accoppiare i cani con tare ereditarie come la displasia, per non avere cuccioli. La mia cucciolotta (ancora non ha un nome, dovrà sceglierlo mia figlia) è nata il 17 luglio, quindi lascerà la mamma a 56 giorni dalla nascita. Spero non ci siano problemi per questo. Io avrò una settimana di ferie e quindi avrò tutto il tempo da dedicargli per farla ambientare. Ritardare una settimana significherebbe inserila da subito nella routine quotidiana, con intervalli di circa 3 ore la mattina e 3 ore il pomeriggio in cui rimarrà da sola, per questo preferisco prenderla sabato 13. Per il corredo, l'unica cosa che ancora manca all'appello è la pappa. Nel negozio in cui ho preso tutto il resto ci sono un sacco di marche diverse e sinceramente non ho idea delle differenze. Oltre a prendere quelli di tipo puppy, che altro dovrei guardare? hai una marca particolare ad consigliarmi? Un'ultima cosa: è meglio portarla subito dal veterinario per una visitina o posso aspettare e portarla per l'ultimo vaccino, cioè tra un mesetto? Grazie, Andrea
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

6738 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:24:41
|
per il discorso tecnico(per così dire) della displasia....attendiamo i più esperti non fasciamoci la testa prima del tempo!! ti dico però c'è un intevento chirurgico che dovrebbe risolvere le situazioni più gravi(ci sono vari stadi di displasia) ma ripeto: aspettiamo chi ne sa di più!!! per quanto riguarda l'alimentazione se usi il 'CERCA' troverai tantissime discussioni e consigli sulle varie marche!!! io ti consiglio di farla visitare appena puoi....se non è stato fatto, devi procedere con la sverminazione che è importantissima.. diciamo che 56gg sono il limite....ma credo che vada bene comunque...si attende di più per permettere ai cuccioli di rimanere accanto alla mamma e ai fratellini il più possibile....per una più armoniosa crescita psichica....la mamma insegna molto ai cuccioli in questo periodo!!! ciao!!! |

|
 |
|
|
tex200
Amico

156 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 21:01:34
|
in teoria ci sono degli esami che i genitori dovrebbero aver fatto,e questi ti danno gia dei buoni indizzi. ma nessuna certezza. gli esami sono :cuore,spondilosi e displasia.. e probabile che non abbiano questi esami allora devi fidarti dei proprietari e di quello che ti dicono.. certo che a 200euriz una boxerina è praticamente ragalata, comunque hai le idee molto chiare quindi ti consiglio di prenderla a volo.
|
 |
|
|
malvyn
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 10:48:14
|
Grazie Tex per la risposta. La decisione è già presa. Andrò a prendere la mia Boxerina il 13 settembre. Nel frattempo sto organizzando la casa e il giardino per l'arrivo dell cucciola. Il nome per ora non ve lo dico, lo saprete insieme alle foto!! Sono alla ricerca del veterinario, chiunque sento mi dice che il suo è il miglior veterinario del mondo, sembra che tutti i veterinari della mia città siano bravissimi!!.
|
 |
|
|
tex200
Amico

156 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 14:00:37
|
posso consigliarti di guardare attentamente i genitori se corrono e saltellano bene se sono attivi e giocosi,magari con tatto informati della loro salute..se hanno o hanno avuto problemi. perche la cucciola che porterai a casa sara' quasi certamente come loro |
 |
|
|
malvyn
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 15:38:00
|
La mamma corre e saltella fin troppo bene. Appena ha capito che eravamo interessati ai suoi cuccioli ha cominciato a fare salti da atleta!! Il padre ho potuto vederlo per pochi minuti e senza poterlo ammirare mentre corre, ma mi è sembrato comunque in forma e molto attivo. Pesano rispettivamente 27 e 32 kg, quindi mi sembra in media. Naturalmente avevo già chiesto lo stato di saute di entrambi, e ho ricevuto le più ampie rassicurazioni. Naturalmente nessumo può garantirmi la buona fede dei padroni, il rischio c'è sempre. Tuttavia la sensazione che ho avuto è stata molto positiva. Per ingannare l'attesa vi posto alcune foto della cucciolata

|
Modificato da - malvyn in data 03/09/2008 16:05:59 |
 |
|
|
Silvia64
Osservatore

44 Messaggi |
|