| Autore |
Discussione  |
|
|
chicchinella
Amico

Città: milano
122 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 11:58:38
|
Sono ancora inesperta perchè è il mio primo coniglia, che poi tanto nana non è. Ho letto che insieme ai denti anche le unghie sono a crescita continua, ed infatti sono piuttosto lunghe. Devo tagliargliele ? esiste un attrezzo particolare ? A dire la verità farlo da sola non mi va xè lei è troppo irrequieta e ho paura di farle male. Devo portarla dal veterinario ?
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
ciottolina
Amico

Prov.: Cagliari
Città: selargius
110 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 12:36:46
|
ciao si alla coniglietta bisogna tagliargli le unghiette diventano molto lunghe e c'e un attrezzo speciale per farlo se non te la senti di farlo tu prova a portarla dal veterinario spero x te ke resti bacio se ti serve qualche altra inormazione chiedi  |
 |
|
|
Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino
606 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 13:29:03
|
Ciao, che intendi per attrezzo speciale? Bastano le semplice tronchesine che trovi nei negozi di articoli per animali. Se non l'hai mai fatto e se la coniglia non èdisponibile dei per forza portarla dal vet perchè se tagli troppo le fai male e sanguina molto. |
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1528 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 17:34:25
|
| Io vedo che il mio vet usa delle forbicine apposta: assomigliano a quelle per le unghie dei cani, ma sono più piccole. Ti consiglio anche io di portarla dal veterinario, soprattutto se non hai molta dimestichezza: rischieresti solo di farle male! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
ciottolina
Amico

Prov.: Cagliari
Città: selargius
110 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 23:57:45
|
scusa se ti rispondo adesso l'attrezzo che ho io si chiama tagliaunghie a ghigliottina che e questo
Immagine:
 32,74 KB
aposito per le unghiette per il coniglio... la mia si fa tagliare tranquillamente le unghie da me .... devi stare attenta a non tagliargliele troppo in fondo e non fargliele allungare troppo rischi che la coniglietta si tagli se non te la senti vai dal vet.. fammi sapere un bacio a te eal tuo pelosetto |
 |
|
|
chicchinella
Amico

Città: milano
122 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 18:36:41
|
GRAZIE MILLE A TUTTI per le preziose informazioni .... mi sa che la porterò dal vet   |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
803 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 00:27:06
|
| se guardi le unghie alla luce vedi la parte + scura che prosegue su quella + chiara, bisogna tagliare a 3 mm dala fine della parte scura per non fargli male. è molto semplice e vedrai che con un po di dimestichezza riesci a tagliare tutte le unghie in meno di 2 minuti. come te anche io all'inizio avevo paura, poi la seconda volta dal veterinario, gli ho chiesto se potevo provare davanti a lui, mi osn fatta correggere dove sbagliavo nel tenere l'animale, il piedino etc e poi ho sempre fatto da sola. |
Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.
Qualche foto dei miei animalini: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html
A breve altre foto a questo link: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html
Programmatrice SW ad alto e basso livello.
MayaM. |
 |
|
| |
Discussione  |
|