- Unghie coniglietta: bisogna tagliarlele ?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CONIGLI
 Unghie coniglietta: bisogna tagliarlele ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicchinella
Amico

Città: milano

122 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 11:58:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicchinella Invia a chicchinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ancora inesperta perchè è il mio primo coniglia, che poi tanto nana non è.
Ho letto che insieme ai denti anche le unghie sono a crescita continua, ed infatti sono piuttosto lunghe. Devo tagliargliele ? esiste un attrezzo particolare ? A dire la verità farlo da sola non mi va xè lei è troppo irrequieta e ho paura di farle male. Devo portarla dal veterinario ?

ADVERTISING...

ciottolina
Amico

Prov.: Cagliari
Città: selargius

110 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 12:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao si alla coniglietta bisogna tagliargli le unghiette diventano molto lunghe e c'e un attrezzo speciale per farlo se non te la senti di farlo tu prova a portarla dal veterinario spero x te ke resti bacio se ti serve qualche altra inormazione chiedi
Torna all'inizio della Pagina

Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino

606 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 13:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
che intendi per attrezzo speciale? Bastano le semplice tronchesine che trovi nei negozi di articoli per animali.
Se non l'hai mai fatto e se la coniglia non èdisponibile dei per forza portarla dal vet perchè se tagli troppo le fai male e sanguina molto.

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1528 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 17:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vedo che il mio vet usa delle forbicine apposta: assomigliano a quelle per le unghie dei cani, ma sono più piccole. Ti consiglio anche io di portarla dal veterinario, soprattutto se non hai molta dimestichezza: rischieresti solo di farle male!

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

ciottolina
Amico

Prov.: Cagliari
Città: selargius

110 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciottolina Invia a ciottolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa se ti rispondo adesso l'attrezzo che ho io si chiama tagliaunghie a ghigliottina che e questo

Immagine:

32,74 KB

aposito per le unghiette per il coniglio... la mia si fa tagliare tranquillamente le unghie da me .... devi stare attenta a non tagliargliele troppo in fondo e non fargliele allungare troppo rischi che la coniglietta si tagli se non te la senti vai dal vet.. fammi sapere un bacio a te eal tuo pelosetto

chicchinella
Amico

Città: milano

122 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 18:36:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicchinella Invia a chicchinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE MILLE A TUTTI per le preziose informazioni .... mi sa che la porterò dal vet

MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara

803 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 00:27:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaYaM79 Invia a MaYaM79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se guardi le unghie alla luce vedi la parte + scura che prosegue su quella + chiara, bisogna tagliare a 3 mm dala fine della parte scura per non fargli male. è molto semplice e vedrai che con un po di dimestichezza riesci a tagliare tutte le unghie in meno di 2 minuti. come te anche io all'inizio avevo paura, poi la seconda volta dal veterinario, gli ho chiesto se potevo provare davanti a lui, mi osn fatta correggere dove sbagliavo nel tenere l'animale, il piedino etc e poi ho sempre fatto da sola.

Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.

Qualche foto dei miei animalini:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html

http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html

A breve altre foto a questo link:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html

Programmatrice SW ad alto e basso livello.

MayaM.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)