| Autore |
Discussione  |
|
melocchia
Osservatore
5 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 15:05:26
|
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Valentina. Circa un anno fa abbiamo regalato a mio padre (75 anni) un cucciolo di boxer maschio, Beppe. Beppe è un cane adorabile e molto intelligente, ma il problema è che non è in grado di contenersi. Quando arriva qualcuno di noi figli che vede non giornalmente ci salta addosso con le zampe e spesso, anche se involontariamente, ci fa male. Oltre tutto è molto testardo e se non vuole fare qualcosa usa la forza per imporsi. Che fare? E' un problema perchè i miei genitori non sono più giovani e non vorrei che il cane facesse qualche danno. Oltretutto il cane sta spesso legato a catena, perchè dentro casa è sofferente ed in giardino non può correre liberamente ma solo sotto controllo perchè tende a mangiare felci ed altre piante che sono per lui nocive.... E non è davvero possibile sradicale tutte, sono tantissime!!!! Infine ha anche un virus intestinale che stanno curando e si pensa che sia per questo che cerca queste erbe dappertutto... Si rivolta con i veterinari, ed una volta ha cercato di mordere mio padre... Ringrazio chiunque mi risponderà e mi scuso per la lungaggine...
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
eleozoo
Sono sempre qua

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
682 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:01:04
|
finchè lo terrete a catena sarà sempre esuberante... per disperazione.
il consiglio migliore che posso darti è di regalarlo a chi di boxer ha la passione e sa come gestirlo. inoltre è inadatto a 2 persone di 75 anni |
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1030 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 17:05:00
|
Credo anche io che l'errore sia stato innanzitutto quello di regalare un cucciolo di boxer a due persone di 75 anni... il boxer è già di suo un cane esuberante, figuariamoci un cucciolo/cucciolone, e sono cani che hanno bisogno di una persona che sappia gestire questa loro irruenza.
O ve ne occupate voi figli, del cane che avete regalato ai vostri genitori, iniziate magari un bel corso di educazione di base con il vostro cucciolotto, oppure quoto elezoo... un boxer a catena è una cosa che non vorrei mai vedere. |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
rosanna grimaldi
Sono sempre qua

750 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 17:14:45
|
| Geco74 ha scritto:
Credo anche io che l'errore sia stato innanzitutto quello di regalare un cucciolo di boxer a due persone di 75 anni... il boxer è già di suo un cane esuberante, figuariamoci un cucciolo/cucciolone, e sono cani che hanno bisogno di una persona che sappia gestire questa loro irruenza.
O ve ne occupate voi figli, del cane che avete regalato ai vostri genitori, iniziate magari un bel corso di educazione di base con il vostro cucciolotto, oppure quoto elezoo... un boxer a catena è una cosa che non vorrei mai vedere.
|
Concordo |
 |
|
|
alina78
Apprendista Inseparabile

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
1121 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 18:26:16
|
il boxer è già di per sè un cane esuberante...figuriamoci se tenuto a catena!!
Non posso che quotare in pieno sia eleozoo che geco74.. |
 ale&portos
|
 |
|
|
melocchia
Osservatore
5 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 20:48:38
|
Rimango davvero sconsolata dalle vostre risposte.... Mi pare di aver spiegato che il cane è a catena per un motivo di salute e perchè dentro casa(300 mq) sta male e vuole stare all'aria aperta. Vedere un cane a catena non fa piacere a nessuno, nemmeno ai miei genitori, ma avevano bisogno di un cane che non fosse piccolino come l'altro che hanno e che facciaun pò di guardia. Mio padre è gravemente malato e l'arrivo del boxer gli ha ridato un pochino di vitalità, ma questo è difficile da capire. Noi figli evidentemente non abitiamo nella stessa città, altrimenti non mi sarei mai sognata di postere in un forum epr chiedere un cosiglio dato che di cani ne abbiamo sembre avuti e sempre liberi in giardino. Grazie comunquie per la velocità di risposta, certo a criticare senza capire si è sempre rapidissimi... Chiedevo un aiuto ed ho attenuto solo rabbia. Ripeto. Beppe è legato eprchè ha la giardia e cerca di curarsi mangiando di tutto. Ovviamente lo stiamo già curando ma è una cosa lunghissima. Saluti |
 |
|
|
eleozoo
Sono sempre qua

682 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 20:55:17
|
che c'entra scusa? per l'arrivo del cane andava preparato il giardino eliminando le piante nocive, e con tutto il rispetto, se tuo padre sta male sarebbe stato più adatto un cane di piccola taglia, e preferibilmente adulto. il boxer è un delle razze più vivaci e casinare che c'è, e te lo dice una persona che ne ha 2. l'avete inserito in una situazione inadatta all'età e alla razza. va portato a sgroppare e a sfogarsi, non basta mollarlo in giardino e legarlo al primo problema. va educato, stimolato... e hai poco da arrabbiarti |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 21:05:29
|
Penso che un cane così particolare, casinaro per l'appunto, non sia proprio adatto ad una persona malata, proprio perchè è difficile da seguire e a persone che hanno già dei problemi ne apporta altri di "gestione". Sicuramente per aiutare sia il cane che il papà che non credo sia in grado di reggere tutto ciò...dovrete portare Peppe ad un corso di obbedience dove potrà essere educato e nel contempo scaricare il più possibile la gioia che ha di vivere e la sua grande estroversità. Tutto questo per trovare un punto di incontro. Il boxer credo sia un cane con cui è difficile "tornare indietro". E' incredibilmente intelligente e vispo...una persona formato cane...e non è facile assolutamente da educare. Forse se vi informavate un pochino potevate trovare altre razze più consone ad una persona di quest'età:( a meno che non siate voi a portare Peppe a spasso spesso) più sedentarie, e un pò più piccole. Da guardia esistono delle taglie più piccole che sono formidabili! Se avete preso il boxer per difesa...bhè bisogna che lo portiate ad un corso appropriato. Certo, ormai il cane è con voi, ma credo che da parte vostra ci voglia un pò più di accortezza nei suoi confronti per rendere anche lui più felice ancora di quanto non lo sia ora.
|
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
Modificato da - Koa in data 28/08/2008 21:06:18 |
 |
|
|
melocchia
Osservatore
5 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 21:14:22
|
Vedo che tanto non riesco a ottenere uno straccio di consiglio se non un "tanto ormai il cane è con voi"... che pena.Con questo chiudo il post e chiederò a qualcuno che sia in grado di capire che senza quel cane i miei genitori morirebbero di dolore.
|
 |
|
|
Goldie
Inseparabile

Regione: Toscana
6192 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 21:44:59
|
| melocchia ha scritto:
Vedo che tanto non riesco a ottenere uno straccio di consiglio se non un "tanto ormai il cane è con voi"... che pena.Con questo chiudo il post e chiederò a qualcuno che sia in grado di capire che senza quel cane i miei genitori morirebbero di dolore.
|
A me sembra che Koa, per esempio, ti abbia dato degli ottimi consigli: corso di obbedienza, passeggiate per farlo sfogare ecc. Più di così non possiamo aiutarti...  |

|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 21:45:21
|
| melocchia ha scritto:
|
Di consigli te ne abbiamo dati a sufficienza...la cosa che non vuoi capire è che un cane deve essere seguito da un comportamentista: su un forum non puoi sicuramente trovare soluzioni per un caso così particolare.. Tu continui a mettere davanti i tuoi genitori. Io metto il cane e i tuoi genitori allo stesso livello (cioè mi interessa sia la salute dei tuoi genitori che quella del cane): se non intervenite in qualche modo vi ritroverete un boxer...NONboxer.
|
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
Modificato da - Koa in data 28/08/2008 21:46:45 |
 |
|
|
KYCE
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
5775 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 00:04:17
|
mi sembra che di consigli te ne abbiano dati...
nessuno ti sta dicendo di "eliminare" il cane dalla vita dei tuoi....
ti si sta cercando di far capire semplicemente che il boxer non è stata esattamente una scelta azzeccata per il contesto, ma dato che a questo punto il cane cè e mi pare di capire che ne siete affezionati cercate di aiutarlo!
il boxer è un cane esuberante ma ti assicuro che potrebbe vivere anche in 30 mq, li basterebbe avere il suo "umano" accanto!
il fatto che tu lo veda insofferente in 350 mq di casa mi sembra davvero strano...forse quello che tu interpreti come insofferenza è semplicemente voglia di interagire con i tuoi, che data l'età, forse non hanno le forze per star dietro ad un uragano di nome boxer....
la scelta di metterlo a catena è decisamente la peggiore che potevate fare, i boxer sono cani estremamente paciosi, ma se legati tendono a tirar fuori il peggio...rifletti, secondo te sta meglio "insofferente" in casa o a catena solo in giardino dove cmq nn può sfogarsi???
il mio consiglio quindi è quello di riportarlo in casa, curarlo molto bene ( la giardia è davvero tosta da combattere!) ed una volta curato iniziare a portarlo a dei corsi in cui possa essere educato e possa sfogare tutta la sua esuberanza in modo da tornare la sera e accoccolarsi sfinito sul tuo papi!!!! se siete lontani il mio consiglio è affidarsi ad una persona che possa passare un pò di tempo con lui, sarà forse un pò dispendioso ma di sicuro ci guadagnerete in salute sia voi che il cane... di dove siete?
in bocca al lupo |
Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!! **http://spaces.msn.com/members/kyce85/**
[URL=http://www.tittiweb.it/eggs.htm] [/URL]
|
Modificato da - KYCE in data 29/08/2008 00:06:27 |
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1030 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 01:52:02
|
Quoto Kyce... i consigli ti sono stati dati, pure qualche critica è vero, ma a ragion veduta.
Mi spiace che tuo padre stia male, ma a maggior ragione come potrebbe occuparsi di un boxer?
Per poter risolvere i problemi che ha il vostro cane bisogna lavorarci con il cane, meglio un corso di educazione, farlo sfogare con giochi e passeggiate... tutte cose che a quanto pare tuo padre non può fare... e non per colpa sua, per questo ci si rivolgeva a voi figli.
hai anche scritto che una volta ha provato anche a mordere tuo padre, beh... se non volete fare qualcosa per il cane fatelo per vostro padre, magari la prox volta non ci prova e basta.
|
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
Kirina
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
444 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 10:43:28
|
 senti....sono io adesso ad arrabbiarmi! Io di boxer ne ho 2, di cui uno un demonio che mi ha fatto dannare e non poco. Quando si prende un cane bisognerebbe informarsi sempre sulle caratteristiche della razza e non così a casaccio. I cani alla catena non si tengono in ogni caso...hai sbagliato tu a regalare un cane del genere ad una persona anziana e malata. E' vero potevi regalargli un Pittbull.....già..non ci avevo pensato  Ora visto che non siete in grado di gestire un cane che è e rimarrà esuberante, un po' per la caratteristica intrinseca della razza e un po' perchè ci sono elementi più caciaroni di altri, ti consiglio di seguire il consiglio di Ele....Prodigati almeno a cercare qualcuno che lo ami x come merita e lo accetti x per quello che è..un eterno bambinone. Perchè non ti ci metti tu alla catena? Koa scusami...so che tu sei + diplomatica di me, ma mi è partito un trombo. Tu sai cosa ho passato con Kira e questa storia mi ha mandato in bestia, soprattutto per l'arroganza con cui questa persona non accetta consigli di chi ne sa + di lei!
Cara melocchia....alternativa....spendi un bel po' di soldi e fallo addestrare/ rieducare (anche se nn vedo nulla di strano nel comportamento del tuo cane!). Se volevi un cane soprammobile, scegliendo un boxer hai proprio sbagliato a capire. Sai agli angoli delle strade ci sono dei camioncini che vendono statue anche di boxer oppure perchè no...di alano.Opta x qualcosa del genere, ma dio mio stai lontana dai cani!
|
Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità! |
Modificato da - Kirina in data 29/08/2008 10:45:48 |
 |
|
|
eleozoo
Sono sempre qua

682 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 11:41:57
|
  |
 |
|
|
sancho
Simpatizzante

80 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 13:50:03
|
Oramai il guaio mi sembra fatto, occorre trovare una soluzione di compromesso dettata dal buon senso. Non mi pare ci siano molte alternative all'allontanare il cane, potrebbe benissimo prenderlo uno dei figli e portarlo spesso in visita a vostro padre per lenire la nostalgia, nel frattempo potreste sostituire l'esuberante boxer con un piccolo carlino o un pigro bulldog inglese |
 |
|
Discussione  |
|