| Autore |
Discussione  |
|
|
Do_Charlie
Osservatore
Città: milano
13 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 12:13:32
|
Ciao a tutti. il mio cucciolone di 19 mesi ha continue ricadute di struvite.
c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o sta vivendo lo stesso incubo???
grazie
|
Doris e Charlie |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino
1347 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 12:17:24
|
se fai un "cerca" trovi senz'altro informazioni. Bisogna analizzare la tipologia dei cristalli. Le cure devono comprendere antibiotici (con anibiogramma) inizialmente se c'è cistite, dieta speciale, acidificante delle urine (fondamentale) |
 |
 |
|
|
Do_Charlie
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 13:01:45
|
provo a fare cerca....scusami ma su questo forum non sono ancora abile.....
comunque non ha cistite e la cura che facciamo è con le crocchette royal urinary, passa e poi torna..... |
Doris e Charlie |
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

1347 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 13:05:58
|
analisi acidità urine?
ok le crocche, aggiungete almeno l'acidificante (Stein mi sembra)
Devo dire però che mi sembra strano in un cucciolo, di solito viene ai cani vecchi. |
 |
 |
|
|
Do_Charlie
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 13:13:49
|
charlie ha 19 mesi e ha questo problema da qualche mese. io sospetto che sia predisposizione la sua. ha ph 8 e cristalli di struvite.
non mi da mai l'acidificante la vet, mi dice di usare la pappa che ha la stessa funzione per riportare alla normalità il ph.
pero' se dovesse ripresentarsi per la 4 volta il problema dovrei dargli a vita le bustine (le ha chiamate lei così) della hill's da aggiungere alle crocchette.
 |
Doris e Charlie |
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

1347 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:12:56
|
ph 8 è troppo, spesso la dieta (le bustine? intendi l'umido o qualche integratore?) non basta e ci vuole l'acidificante. Ogni ricaduta è uno stress per l'animale. di norma si dà anche l'antibiotico perchè è molto difficile che con la struvite non ci sia carica batterica (con un antibiogramma per decidere l'antibiotico)Bisona analizzare anche i calcoli di struvite,a seconda della composizione varia dieta e cura.
Mi pare che alcune razze tipo il dalmata siano predisposte. Cos'è Charlie? |
 |
 |
|
|
William Wallace
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Villalta
40 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:52:06
|
| Io ho na collie femmina di 9 anni e mezzo e tengo sotto controllo la sua struvite dandole il mangime C/D della Hill's. |
 |
|
|
Do_Charlie
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:56:36
|
è un cavalier king charles spaniel e l'antibiotico ce l'ho ha prescritto solo la prima volta poi piu' nulla.
l'acidificante mai, solo crocchette fino a due controlli negativi di seguito.
ho anche per un paio di volte cambiato crocchette sempre su suggerimento della vet che sostiene che sia un eccesso di proteine a provocare la struvite. e dunque si è sempre optato per crocchette a basso contenuto proteico (22% circa di proteine nella composizione) non ne possiamo piu'.....
|
Doris e Charlie |
 |
|
|
Do_Charlie
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:57:34
|
| william ma devi darle quel tipo di cibo sempre? come aggiunta alle crocchette o solo quello? |
Doris e Charlie |
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

1347 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 15:12:25
|
E ti capisco. Ma è importante chiarire bene la situazione perchè rischi di fare cose inutili o non fare quelle giuste. I calcoli/cristalli di struvite hanno composizioni diverse e il tutto dipende anche da un batterio (Proteus?).
la dieta deve essere continuativa, forse usando l'acidificante può essere meno restrittiva. Magari parlane col tuo vet.
|
 |
 |
|
|
Do_Charlie
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:19:17
|
si, credo di dover approfondire con lui! grazie mille per avermi chiarito un po' l'argomento. |
Doris e Charlie |
 |
|
|
William Wallace
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Villalta
40 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 18:41:25
|
| Do_Charlie ha scritto:
william ma devi darle quel tipo di cibo sempre? come aggiunta alle crocchette o solo quello?
|
Devo darle solo quello e per sempre:fanno eccezione alcuni pezzettini di Frolic quando lavora. |
 |
|
|
jody
Inseparabile

Città: padova
2012 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 21:26:57
|
Io ho lo stesso problema con il gatto. c/d della Hills alternato ad Urinary della Royal (sia umido che secco) a vita! Da quando adotto una dieta rigidissima non ha più avuto ricadute. |
jody :-) |
 |
|
|
Do_Charlie
Osservatore
13 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 09:26:22
|
grazie, con molta probabilità faremo cosi' anche per charlie. povero tato mio.
grazie ancora a tutti |
Doris e Charlie |
 |
|
| |
Discussione  |
|