- canarini mosaico

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 FRINGILLIDI
 canarini mosaico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ADVERTISING...

Martelli
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Imola

126 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 10:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martelli Invia a Martelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sapere anche se secondo voi che siete più esperti, i miei canarini faranno le coppie che decidono loro o se rimarranno quelle che erano state fatte all'acquisto considerando il fatto che sono giovani e non hanno mai prolificato. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

vengeans
Osservatore

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: tropea

36 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 00:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vengeans Invia a vengeans un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe martelli... considera che come le altre razze anche loro si scenlgono quindi non avendo mai fatto cove insieme si è probabile che facciano gli "scambisti" cmq apparte scherzi se non hai velleità espositive o di altro genere e lo fai solo x un piccolo vezzo se formano coppie sfasate non le dividere xke quando 2 canarini si scelgono quasi sicuramente non ti daranno problemi... poi devo rispondere a solnyshko... carissimo ti vorrei far notare che i mosaico seguono la linea maschile la femminili e la ibrida.... è facile scambiare una femmina linea maschile con un maschio linea femminile... quindi se volete un consiglio o vi date all'ippica (scherzo non vi offendete eh :) )oppure imparate a distinguere i vostri piccoli dalla cloaca... poiche solo da li hai il 90% di azzeccare il sesso... il canto se sono esemplari giovani e sottolineo giovani puo essere un segno di distinzione ma gia negli esemplari un po piu attempatelli non vale poichè le femmine arriate ad una certa età iniziano a canticchiare... buona fortuna e per qualunque cosa contattatemi ciau ciau ciau

Qale animale peggiore c'è dell'uomo che ha gusto nella sofferenza?

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4648 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo Vengeans, tu scherzi, io invece no.
Certe affermazioni non mi piacciono e ti invito a portare la tua grandissima (?) esperienza qui senza bisogno di provocare, scherzosamente o meno (c'é modo e modo).

Detto questo, Martelli non ha richiesto un trattato sul sessaggio dei suoi canarini, ma delle semplici indicazioni e, sappiamo benissimo che l'osservazione della cloaca non é compito facile per chi come lei si é appena avvicinata al mondo dei canarini.
Ovvio che le si diano indicazioni generiche e di base per cui si dà una descrizione sommaria della conformazione della cloaca maschile e femminile, si dice che il maschio canta e la femmina no (e ti ricordo, nel caso ti fosse sfuggito che i suoi canarini, femmine comprese, sono giovani e non attempati, per cui se anche qualche vecchia femmina canticchia - e ti ricordo ancora che "canticchiare" non é "cantare" - non é il suo caso) .

E soprattutto, nel caso dei mosaico, si pone l'accento sulla diversa distribuzione ed intensità del lipocromo delle zone d'elezione, nonostante l'odierna esistenza di linee selettive maschili e femminili che citi tu.
Ovviamente ben venga una spiegazione piu' dettagliata su suddette linee. Ci illumini...?

Ultima cosa...Curiosità mia...Leggo sul tuo profilo che allevi anche qualche "pappagalliforme"...Di che si tratta?? Oh, ovviamente scherzo eh!

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.

Modificato da - Solnyshko in data 18/09/2008 15:08:49

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 21:38:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Martelli
Amico

126 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 08:11:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martelli Invia a Martelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi prego non arrabbiatevi tra di voi, pe me tutto è interessante anche se a volte sono cose che io devo dire la verità per la mia ignoranza non le capisco, comunque grazie per tutto, più tardi provo a mettere le foto dei miei canarini così mi potrete dare indicazioni migliori visto che l'allevatore mi sa che mi ha raccontato qualche fesseria. Ciao a dopo.

Giulio G.
Apprendista Inseparabile

Prov.: Modena
Città: Modena

1288 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 01:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio G. Invia a Giulio G. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La peculiarità del Mosaico era il dimorfismo sessuale, ma qualche furbastro ha rovinato anche quello.
Risultato : solo la metà (circa) dei soggetti nati può essere esposta, l'altra metà (scarto) è x l'allevamento.

Ciao.Giulio G.
Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Martelli
Amico

126 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 09:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martelli Invia a Martelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso provo a mettere le foto dei miei canarini, se per caso sono troppo pesanti per favore sistematemele voi perchè io sono molto impedita

Martelli
Amico

126 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 09:05:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martelli Invia a Martelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come vedete sono molto iompedita

vengeans
Osservatore

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: tropea

36 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 23:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vengeans Invia a vengeans un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene scusate il ritardo nella risposta...comunque preso atto che devo regalare a solinsko una lampadina x natale così si illumina da solo :P x il momento come dici tu ti illumino... per i canarini mosaico il sessaggio teoricamente è semplicissimo x una persona che ha una certa esperienza... ma per qualcuno che non ha molta praticità non è semplice poiche mentre il classico mosaico ( linea maschile (maschio con mascherina molto accentuata)(femmina con mascherina poco accentuata)non è l'unico presente... infatti è molto facile trovare anche canarini rosso mosaico linea femminile che comunque sta cadendo in disuso( maschio con mascherina poco accentuata e femmina con una specie di ombretto rosso sugli occhi e quasi assenza di mascherina) poi oltre queste 2 mutazioni troviamo anche una ibrida che solitamente viene portata avanti piu che altro per passare con gli stessi soggetti da linea femminile a linea maschile ( in praticano ibridano le femmine linea f con i maschi linea m e viceversa...) comunque è un grande errore commesso da molti dire che nel mosaico non esiste l'intenso ed il brinato... infatti anche se non è lo stesso tipo di distinzione che si effettua nei normali canarini rossi e gialli va comunque preso atto che i canarini mosaico spesso presentano un colore molto piu tendente all'amaranto rispetto al rosa-arancio ... il primo caso è l'intensissimo e il secondo è il brinatissimo... e ovviamente troviamo anche le varie tonalita tra queste 2 categorie... impartantissimo comunque è scegliere canarini rosso mosaico che nonostante la linea che si sceglie e la tonalità siano aderenti allo standard... ovvero rosso su ventre spalle maschera e codione un collare bianco tra il petto il dorso e la mascherina ed il dorso piu bianco possibile... abbastanza illuminato o vuoi altro?

Qale animale peggiore c'è dell'uomo che ha gusto nella sofferenza?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)