| Autore |
Discussione  |
|
|
frecciadavide
Simpatizzante

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
93 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 18:57:19
|
Salve a tutti la prima domanda era quando fosse il periodo di accoppiaento dei parrocchetti dal collare per reperirne qualcuno in commercio novellissimo. Seconda....rischerei di poter prendere mallattie come la salmonellosi ,psittacosi,colibacillosi,visto che devo tenere il mio pennuto nella camera dove dormo se questi nn sapendo potesse aver contratto tali malattie?
|
L'ignoranza possiede certezze, la saggezza dubbi. |
Modificato da - frecciadavide in Data 27/08/2008 18:58:48
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
_Nikita_
Sono sempre qua

Città: Bolzano-Verona
732 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 21:40:54
|
Domanda mia: "novellissimo" per te cosa vuol dire? Appena svezzato o appena nato? O_o |
 |
|
|
calopsitacco
Amico

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Città di Castello
342 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 23:17:24
|
Il periodo di cova è passato da poco, anche se ci sono allevatori che rimettono i nidi ai pappagalli adesso, ma per lo più si tratta di pappagalli australiani. Per quanto riguarda la trasmissione di malattie le cosa migliore, a parte trovargli un posto all'infuori della tua stanza, è effettuare un prelievo della flora batterica per diagnosticare delle eventuali mallattie e procedere con la cura. |
 |
|
|
frecciadavide
Simpatizzante

93 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 00:22:12
|
nn ho altri posti dove poterlo mettere posso garantigli una ottima pulizia anche per la mia salute. Bhe la mancanza di sintomi di malessere dell'esemplare nn significa che nn ha malattie? Novello appena svezzato. |
Modificato da - frecciadavide in data 28/08/2008 00:25:14 |
 |
|
|
calopsitacco
Amico

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Città di Castello
342 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:23:30
|
| La maggior parte dei pappagalli aventi la psittacosi sono portatori sani, se vuoi essere sicuro al 100% devi fargli fare un controllo. |
 |
|
|
Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia
4579 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 13:01:24
|
Le visite veterinarie per qualsiasi pappagallo vanno fatte regolarmente e a prescindere dal fatto che dormano o meno nella nostra stessa stanza. Prendiamo un animale, lo "costringiamo" a vivere con noi, abbiamo quantomeno il dovere morale di assicurargli non solo cibo, attenzioni e riparo dai predatori, ma anche una vita il piu' possibile lunga e soprattutto sana.  |
Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
|
 |
|
|
frecciadavide
Simpatizzante

93 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 01:07:47
|
grazie per la dritta non lo sapevo! cmq ragazzi per capire se il mio soggetto ha la psittacosi ma magari essendo un portatore sano la malattia nn si manifesta perchè questi è immune,devo prendere un campione di feci e portarlo dal veterinario? oppure cosa dovrei fare?
|
 |
|
|
nadiaghibaudo
Amico

464 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 16:23:51
|
Puoi fare una cosa sola: prendi il pappagallo e portalo dal veterinario che saprà cosa fare. Inoltre non prendere un pappagallo che non sia completamente svezzato. Molto meglio per entrambi. La clamidiosi è una zoonosi, quindi è una malattia che si trasmette agli esseri umani e per essere certi sul da farsi deve essere il veterinario a fare un prelievo per accertarne o meno la presenza. Inoltre ti farà senz'altro due tamponi, uno del gozzo e uno della cloaca per cercare quei bacilli che citavi in principio. Come vedi non puoi esimerti dal portarlo dal veterinario, e che sia esperto in materia.
Ciao. |
Nadia http://www.animalsdivulgationtrust.org/informations.asp?id=28 http://www.animalsdivulgationtrust.org/informations.asp?id=26
La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano. François de La Rochefoucauld
"Yes, we can" Obama |
 |
|
|
frecciadavide
Simpatizzante

93 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 19:54:46
|
| no nn voglio esimermi a fatto perchè ne va della mia salute che dellla sua...quanto può costare un esamame di clamidiosi? |
Modificato da - frecciadavide in data 31/08/2008 19:55:37 |
 |
|
| |
Discussione  |
|