- Mangia formaggio

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 ESTRILDIDI
 Mangia formaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SergioB
Osservatore

17 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 22:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SergioB Invia a SergioB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Sono iscritto da poco tempo, ma vi seguo da qualche mese e adesso è venuto il momento di fare un paio di domande che riguardano la mia Diamantina di circa 4 mesi. Non sò se sia un errore, ma dopo 3 giorni l'ho lasciata uscire dalla gabbia e ho notato che si è subito ambientata, anzi nel giro di qualche giorno si è abbituata a venire sulla spalla e sulla tavola dove naturalmente becca briciole di pane e addirittura formaggio. Anche se in alcuni post ho letto che hanno un'alimentazione abbastanza variegata, vi chiedo se il formaggio sia dannoso alla sua salute. Per quanto riguarda il suo comportamento, non riesco a decifrare cosa voglia comunicarmi con la coda che fà vibrare freneticamente, questo accade quando l'accarezzo e cerco di imitare il suo fischiettio che a me esce come una brutta copia di richiamo per gatti. Vorrei fare mille domande ma adesso mi fermo quì, anzi scusatemi per il post kilometrico e un grazie a chi mi volesse rispondere.
Ciao a tutti da Sergio

Modificato da - SergioB in Data 26/08/2008 22:47:31

ADVERTISING...

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4648 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 16:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pane non va certo bene, tantomeno il formaggio, per cui mi limiterei ad un'alimentazione decisamente piu' adatta per una specie prettamente granivora.

Inoltre, per quanto sia bello avere una diamantina che svolazza per casa, sarebbe meglio che abbia un compagno della sua specie, una specie che, ricordo, è caratterizzata da un forte istinto per la vita in colonia, cosa che andrebbe rispettata anche in cattività.

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
Torna all'inizio della Pagina

SergioB
Osservatore

17 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 20:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SergioB Invia a SergioB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte e sicuramente seguirò i tuoi consigli e anche di qualche utente che vorrà aggiungere qualcosa. Volevo solo aggiungere che a giorni è in arrivo un compagno già preventivato in precedenza e ti farò sapere come andrà a finire.
Grazie di nuovo
Sergio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)