- Info per un futuro con un cavallo, AIUTO,please

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GRANDI MAMMIFERI
 CAVALLI & EQUITAZIONE
 Info per un futuro con un cavallo, AIUTO,please
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elly 94
Amico

Prov.: Venezia
Città: Mestre

174 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 00:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly 94 Invia a elly 94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io amo i cavalli e ne ho sempre desiderato uno, ma per problemi di spazio ahimè non ne ho la possibilità.
Però intanto vorrei informarmi perchè avevo pensato di affidarlo a un maneggio.
Le mie domande sono:
Quanto mi può costare un cavallo? Con i seguenti requisiti:
Stallone,
Gia domato a sella,
Adulto,
di razza o frisione o andaluso

Altrimenti se avete altre razze da consigliarmi (tenere presente che sarebbe il primo cavallo di mia proprietà)
E poi dove potrei trovarlo e quanto costa il mantenimento al maneggio.

Grazie a tutti delle risposte.

Elly con Alex Lilly Teo Bibi Lula Buddy

ADVERTISING...

risha
Osservatore

Prov.: Torino
Città: Val Susa

23 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 10:37:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di risha Invia a risha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzi tutto ti sconsiglio come primo cavallo uno stallone, fatta eccezione per alcuni stalloni frisoni molto docili. Però come razza non te la consiglio per vari motivi (freddi, da spingere, con problemi ai ciuffi...). Gli spagnoli sono bei cavalli, ma come i frisoni sono adatti per gli spettacoli, per l'alta scuola, non proprio indicati per le passeggiate i frisoni (passo molto lento), anche gli spagnoli non hanno una buona fama in campagna per il loro passo molto basculato (rilevano molto gli anteriori).
I prezzi di queste due razze per uno stallone domato, sono più alti rispetto ad altre perchè essendo cavalli da spettacolo, spesso viene fatta una doma in alta scuola che fanno pagare parecchio. Quindi diciamo che come prezzo di partenza siamo sugli 8mila euro se sei proprio fortunata, se il cavallo non è il massimo come morfologia e addestramento, altrimenti si parte dai 15mila (per gli andalusi puoi trovare prezzi leggermente più bassi).

Ma prima che la razza le vere domande sono: Tu che esperienza hai a cavallo? Che cosa vorresti fare con un eventuale cavallo? Puoi mantenerlo in maneggio? (questa spesa è la più pesante, perchè c'è tutti i mesi per sempre)

"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated".
-Ghandi
Torna all'inizio della Pagina

elly 94
Amico

174 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 01:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly 94 Invia a elly 94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto equitazione a un maneggio, lo vorrei come cavallo da sella, nulla a livello sportino.
Non so quanto sia il mantenimento al maneggio, più o meno? qualcuno lo sa?

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

279 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 14:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende dal maneggio... da me vogliono 350 euro, lezioni escluse.
poi bisogna aggiungere maniscalco una volta ogni 35 gg( o pareggiatore)mi raccomando.. che non si pensi che i cavalli possano tenere i ferri tanto di più(massimo massimo 40 gg)!, eventuali spese veterinarie(sinceramente non quantificabili!)

risha
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 22:25:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di risha Invia a risha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ti consiglio tutto un altro genere di cavallo. Da sella non indica nulla. Ci vuoi fare passeggiate e lavoro in campo? (anche qualche salto?).
Le spese di mantenimento variano da maneggio a maneggio, poi come dice lalli ci sono extra da mettere in conto ogni mese.

"The Greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated".
-Ghandi

elly 94
Amico

174 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 23:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly 94 Invia a elly 94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho bisogno di lavori in campo, perchè no.................. anche qualche saltino................

risha
Osservatore

23 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 10:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di risha Invia a risha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai qualche saltino di conseguenza stai lavorando in campo, forse è meglio che prima di un cavallo continui a prendere lezioni in maneggio, leggi un pò, ti documenti, e poi al limite ne prendi uno in mezza fida. Il cavallo è un impegno, in termini di tempo, soldi, e mente (nel senso che bisogna informarsi bene, ci voglio anni e anni di lezioni in maneggio, di pratica e anche perchè no di buone letture.)

-Ghandi

momi
Osservatore

1 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 22:45:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di momi Invia a momi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:Ipossedere un cavallo comporta un grande sacrificio tutti i giorni va montato e accudito non è come una moto che quando ti stufi la metti in garage, il cavallo è un essere vivente tanto stupendo ma tanto impegnativo e costoso. prima di prenderne uno io ti consiglierei di fare un pò di esperienza per capire quali sono i tuoi interessi:cosa vuoi fare con il tuo ipotetico cavallo e solo quando avrai le idee chiare con l'aiuto di una persona esperta di fiducia potrai fare la tua scelta. i costi di mantenimento di un cavallo vanno dalle 300 euro solo la pensione poi c'è il maniscalco almeno ogni 50 giorni 60/70 euro vermifughi, vaccinazioni sperando poi che non si ammali........

lalli88
Amico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: forli

279 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 15:30:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalli88 Invia a lalli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una ferratura ogni 50 gg?! è veramente esagerato...per il resto comunque ti do completamente ragione!

elly 94
Amico

174 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 02:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly 94 Invia a elly 94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse per ora è meglio che continuo con il maneggio....................
Fra qualche anno mi dovrei trasferire.............in una villa con un giardino enorme......
e allora comincerò a ripensare a un cavallo.

elly 94
Amico

174 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 22:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly 94 Invia a elly 94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Vi ricordate che avevo pensato ad un cavallo??? Ebbene non mi sono arresa!
Ha 20-22 km da casa mia c'è un maneggio dove con 200euro mensili pago il cavallo e le spese di cibo ecc....
Dite che è una buona idea?
Io adoro i cavalli vivo per loro e i cani, per ora ho sei cani ma mi mancava un cavallo il mio sogno fin da piccola!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)