- scariche di sangue digerito

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 scariche di sangue digerito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

odis
Osservatore

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: cesiomaggiore

20 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 13:39:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di odis Invia a odis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia cagna (10 anni, incrocio con collie) da giovedì sta male. è svogliata, non mangia (non vuole mangiare le crocchette, però l'affettato e i bocconcini sì!), ha anche vomitato un po'.
pensavamo avesse mangiato una pastasciutta andata a male, così sono passata dal veterinario dopo il lavoro e gli ho chiesto se era meglio portarla a fare una visita. lui mi ha detto che non serviva e mi ha prescritto un'antibiotico (baytril).
il giorno dopo ci accorgiamo che in giardino odis ha scaricato sangue, solo sangue senza feci. da lì abbiamo capito che era già 3 giorni che scaricava sangue solo che vedendolo da secco abbiamo pensato fosse diarrea, d'altronde senza mangiare non può scaricare più di tanto. il sangue non era molto ma l'ho comunque raccolto in un sacchettino da congelatore e ho chiamato il veterinario. non ho trovato lo stesso medico (vado dall'ulss di solito e i vet sono 2 o anche 3 mi pare) lui mi ha chiesto chi era il vet che mi ha prescritto l'antibiotico e quando gliel'ho detto ha fatto un "eh" che mi ha dato un po' da pensare.
comunque il vet mi ha detto di portarlo lunedì e di tenerlo a dieta di liquidi.
secondo voi si può trattare di un tumore? forse allo stomaco?
il sangue digerito di solito è sintomo di cosa? il vet non mi ha detto niente per tel ma ho capito che pensa a qualcosa di serio, sicuramente non un indigestione.
può essersi intossicata con la pastasciutta? come faccio a tenerla a dieta di liquidi se non mangia da giovedì?? io qualcosa da mangiare glielo sto dando anche perchè ho iniziato a darle l'antibiotico e ormai devo finire la terapia (mi mancano ancora 2 giorni).
voi che ne pensate?

eva

ADVERTISING...

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

6748 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 13:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia povera piccola!!!
io so che quando c'è sangue digerito(dal caratteristico colore scuro) viene dallo stomaco o dalla prima parte dell'intestino....
sei sicura che non abbia avuto un trauma?
data la gravità mi meraviglio come il vet non abbia reputato opportuno integrare i liquidi con una flebo!!
se si tratti o no di un tumore l'unico modo è sottoporla ad un'ecografia....ma principalmene per vedere da dove arriva il sangue!!
altro non saprei diri....aspettiamo i più esperti!!

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Modificato da - charlyne76 in data 24/08/2008 13:50:09
Torna all'inizio della Pagina

Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino

606 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 13:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Come ha detto Charlyne il sangue digerito nelle feci (melena) è sintomo di una lesione a carico dello stomaco o del primo tratto di intestino. Se però non vomita sangue io andrei ad escludere lo stomaco. Il veterinario però deve capire da dove esce questo sangue e perchè. Per questo però più che di un'ecografia servirebbe un'endoscopia e una bella visita accurata. Secondo me fai prima a lasciare perdere l'asl e andare in una clinica veterinaria e sentire cosa ti dicono. Ti dico questo perchè all'asl non credo abbiano strutture adeguate e (data l'esperienza) personale adeguato.
Tienici aggiornati!

odis
Osservatore

20 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 12:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di odis Invia a odis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, le cose da sabato stanno andando molto meglio.la mattina ha fatto la cacca, e stavolta cacca vera, con delle tracce di sangue. ieri anche e pure più duretta. poi ieri eravamo usciti tutti e quando la sera siamo tornati l'abbiamo vista molto vispa. ci è corsa incontro saltando, insomma si vedeva che stava meglio. le abbiamo dato un po' da mangiare ma stamattina ha vomitato e ho visto piccole tracce di sangue (2 puntini proprio). è di nuovo giù, mogia mogia. forse le crocchette? magari se aveva una lesione allo stomaco le crochette hanno grattato un po'? stamattina ho preso appuntamento alla ulss per oggi pomeriggio. (non avevo ancora letto del consiglio della clinica) vediamo cosa mi dicono.
ma per trauma cosa intendete? perchè allo stomaco non le è successo niente, settimane fa si è presa un morso da un'altra cagna ma alla zampa, erano divise da una rete per cui allo stomaco non può proprio essere arrivata.

eva

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

6748 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 13:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti per trauma io intendevo che sò....una caduta accidentale...o un colpo subito...se questo non è accaduto (il trauma dico)...sicuramente bisogna ricercare altre cause....comunque continua a tenerci informati...
ti abbraccio

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 13:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alle volte è colpa dei vermi....e potrebbero essere...Ancilostomi. E se si trattasse di questo l'antibiotico non serve ad una mazza. Gli ancilostomi provocano vomito, diarrea e melena.
Avete fatto l'esame delle feci???

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Modificato da - Koa in data 25/08/2008 13:51:57

odis
Osservatore

20 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 17:10:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di odis Invia a odis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, (ma sono solo io che faccio fatica a scrivere in questo forum? pensavo fosse la tastiera, invece è proprio il forum)
ho portato Odis dal vet, mi ha detto che è un'enterite e di continuare a darle l'antibiotico fino a giovedì. di non preoccuparmi se vomita, l'importante è che beva. ha fatto anche un iniezione di antiparassitario nel caso si trattasse di quello.
non mi ha parlato di lesioni, ma mi ha chiesto cosa avesse mangiato, e con la pasta avariata lesioni non se ne fa. non so come avrebbe potuto farla.
comunuqe come vi ho già detto le cose stanno migliorando quindi evidentemente l'antibiotico sta fuzionando.
l'esame delle feci non l'ho fatto, avevo in mente di farlo ma prima di sapere che quella cosa strana era sangue digerito. una volta saputo che era sangue digerito non ho ritenuto opportuno farla.

eva

Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino

606 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 19:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ascolta stupid...va in una clinica. Ste cose così a capocchia non mi piacciono molto. E' come se un giorno perdessi tu sangue con le feci e il medico ti prescrivesse un antibiotico...non voglio allarmarti voglio solo dirti che per certe cose è meglio avere 30 scrupoli in più e lì all'asl a quanto pare non li hanno.
Comunque sono contento che si stia riprendendo!

isotta.prunilla
Osservatore

Prov.: Treviso
Città: Ponzano Veneto

21 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 23:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di isotta.prunilla Invia a isotta.prunilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho visto che sei in Veneto
io la porterei alla clinica San Marco a Padova
è un pò lontana ma io ci sono stata (sono di Treviso)
sono bravissimi
ti fanno tutti gli esami possibili, te la rivoltano come un calzino, ti danno i risultati degli esami del sangue, feci e urine, chiaramente non quelli che devono stare in coltura, in un paio d'ore
loro hanno un laboratorio d'analisi avanzatissimo, fanno gli esami per tantissimi veterinari del nord
e fanno anche la tac e la risonanza magnetica
trovi il recapito in internet, se ti serve fammi sapere
io mi sono trovata benissimo e hanno salvato anche il cane della mia amica per un'infezione polmonare gravissima, un cane di 9 anni che vomitava sangue

Cri,Isa & Pru

spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino

1375 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 09:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spartaco Invia a spartaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco cosa mi ricordava tutto ciò! La coccidiosi ! E' una ipotesi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)