| Autore |
Discussione  |
|
|
frecciadavide
Simpatizzante

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
93 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 21:00:54
|
Ciao ragazzi mi stanno regalando un parrocchetto dal collare. Una gabbia 80 di lunghezza per 60 di spessore e 70 di altezza va bene... E va bene anche come grandezza se decido di regalargli una compagna?Ciao.
|
L'ignoranza possiede certezze, la saggezza dubbi. |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
alinna22
Amico

Città: santa cruz de tenerife
218 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 21:29:32
|
troppo piccola per un parrocchetto dal collare.mi dispiace ma secondo me devi trovare qualcosa di piu grande,molto piu grande se vuoi darli anche una compagna(una gabbia non e mai troppo piccola anzi...! |
 |
|
|
Merenwen
Amico

213 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:33:29
|
Concordo con Alinna! Figurati...per una coppia di calo il minimo è un metro di larghezza!
|
 |
|
|
calopsitacco
Amico

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Città di Castello
342 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 11:54:56
|
| Per una coppia di parrocchetti è davvero troppo piccola... |
 |
|
|
frecciadavide
Simpatizzante

93 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 12:48:38
|
ok bhe allora mi dareste delle dimensioni minime per ospitare un parrocchetto se possibile anche l'apertura alare di tali psittacula...e poi delle dimensioni per ospitare una coppia di parrocchetti...dimenticavo mi sapreste dire che mangiatoie posso usare e che beverini perchè misà che quelli classici per canarini nn vanno bene. Per ultimo come miscela una di queste miscele pronte che si usano per gli ondulati dove ci sarà del miglio e nn ricordo altro ancora va bene per parrocchetti dal collare..ciao e aspetto risposta. |
 |
|
|
alinna22
Amico

218 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 18:48:17
|
io credo che per una coppia di parrocchetti dal collare e meglio una piccola voliera e no una gabbia. per l'alimentazione ti posso dire che i miei mangiano tanta frutta e verdura fresca.poi io mi meto a cucinare la verdura(sempre senza sale o diversi tipi di condimenti) in tutti modi e lo amano (puoi fare anche di piu e conservarla nel congelatore).dopo,il misto di semi non deve essere quello degli ondulati ma di quelli piu grossi(evita i semi di girasole)+calcio,sali minerali,osso di seppia. |
 |
|
|
alinna22
Amico

218 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 20:41:15
|
| ho dimenticato dire che sia la fruta che verdura devono essere cambiate TUTTI giorni.auguriii! |
 |
|
|
frecciadavide
Simpatizzante

93 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 22:55:30
|
| mi sapreste dire che mangiatoie posso usare e che beverini perchè misà che quelli classici per canarini nn vanno bene. |
 |
|
|
_Nikita_
Sono sempre qua

Città: Bolzano-Verona
792 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 14:16:58
|
Teoricamente quando compri una gabbia, almeno le mangiatoie sono incluse e se la gabbia è grande, lo sono anche le mangiatoie. Comunque devi necessariamente usare quelle aperte perchè quelle chiuse sono tutte troppo piccole per un parrocchetto dal collare. Indi per cui saranno interne. Possono essere inserite dagli appositi buchi per le mangiatoie (come questa ), oppure puoi comprare quelle che si appendono all'interno come questa
.
Per il beverino devi prenderne uno abbastanza largo e profondo per il suo becco.. Puoi usare anche una cosa come questa, che va bene sia da mangiatoia che da beverino:

Per quanto riguarda il misto semi per cocoriti, non va bene per il tuo parrocchetto: sono quantità e dimensioni diverse e non vanno bene. Prendi un misto semi per grandi parrocchetti ed intera con molta frutta e verduta, osso di seppia, legumi. |
 |
|
| |
Discussione  |
|