- carne macinata cotta SI- carne macinata cotta NO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 carne macinata cotta SI- carne macinata cotta NO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ADVERTISING...

phodopus
Amministratore

3037 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 22:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dice Valeria Rossi

Sei seria Koa? Spero di no...

A monte della banalità, per quanto corretta, del concetto riportato, intendo..

Torna all'inizio della Pagina

Kirina
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

444 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 12:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kirina Invia a Kirina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bah...chiamatemi ingenua o disinformata, ma visto che uno dei miei cani adora le crocche e l'altro no...il vet mi ha consigliato di unire un pugnino di carne trita alle crocche....
Non credo di portare scompensi alimentari se su una dose doppia (x 2 cani) di crocche aggiungo 100 gr. di trita.

Inoltre sempre su consiglio del vet (anzi non solo di uno) mi è stato consigliato di usare una volta a settimana

- 1 uovo (solo rosso)
- ricotta fresca
- tonno al naturale
- pollo lesso

I miei cani sono in splendida forma, pelo lucido e muscolatura tonica.

Inoltre se avessi optato x un'alimentazione casalinga la dieta giornaliera doveva contenere x ogni cane ( 2 boxer di 30 kg):

- 500 gr di carne manzo o pollo o tacchino
- 150 gr di pasta o riso molto cotto senza sale
- 150 gr di verdura

E dulcis in fundo l'allevatore che mi ha venduto kira mi ha comsigliato, in inverno di dare una volta al mese del lardo....

Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Modificato da - Kirina in data 26/08/2008 12:24:11

Doglover
Osservatore

26 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doglover Invia a Doglover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La mia domanda è una: visto che il cibo misto non fa bene,

Ma chi ha detto che non fa bene? molti nutrizionisti aggiornati lo consigliano per migliorare la dieta! L'importante è non esagerare creando grossi squilibri.

In Quanto a ciò che dicevi tu Andrea, sul rachitismo, basta seguire poche semplici regole per evitarlo e comunque non conosco nessuno tra gli innumerevoli randagi della zona che si nutrono di avanzi ammalato di rachitismo.
Lo studio di cui parli se basato su qualche domanda o calcolo puramente statistico non so quanto possa essere affidabile. Io mi riferivo a prove concrete e scientifiche inoppugnabili, ricerche costose che richiedono anni di studi.

Per i prodotti scadenti e cancerogeni usati nelle crocchette, purtroppo è CERTO! Mi sorprende il fatto che tu possa pensare che le crocchette siano meglio della simmenthal. A proposito la Hill's è una delle marche che ha ritirato alcuni prodotti perchè contaminati.
Mi auguro vivamente che dopo le diverse inchieste stiano tutti più attenti, ma personalmente continuo a dubitare.

Riguardo al cane che non esiste in natura continuo a non essere d'accordo, i dingo vivono in natura e mostrano palesemente le loro preferenze alimentari. Il fatto che si adattino a mangiare di tutto in periodi di carestia, non esclude che fondamentalmente siano carnivori e che si nutrono in via preferenziale di prede vive, carne cruda, proprio come i lupi. Certo un cane di casa non saprebbe come fare a procacciarsi il cibo ma se inserito in un branco di dingo o di lupi alla nascita, anche un cane di razza pura selezionato in allevamento, pensi che andrebbe a cercare le crocchette, diventerebbe vegetariano, o tornerebbe alla natura?
...A meno che... tu non sia in possesso di studi che dimostrano che un cane selezionato possiede le crocchette nel dna. :D
Secondo il mio modestissimo parere, Il solo fatto che abituare (io direi più 'costringere') un cane a mangiare crocchette sia tanto difficile dovrebbe farci riflettere su quanto queste ultime siano davvero fuori luogo.
Anche il cane più selezionato e "innaturale" del mondo se messo di fronte a una scaipida bistecca cruda senza condimento e a una ciotola di crocche magari con parmigiano sceglierebbe d'istinto la prima. E' quella la loro vera natura e cercano di farcelo capire poveri piccoli!!!!

O forse mi sbaglio? Mah!?! Sono perplessa. Sarò ingenua anch'io, ma continuo a pensare che il cane si *umanizza* quando gli si danno le crocchette, soprattutto quelle fatte prevalentemente di grani vari! ;)

Andrea133
Sono sempre qua

Prov.: Torino

606 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:53:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Quanto a ciò che dicevi tu Andrea, sul rachitismo, basta seguire poche semplici regole per evitarlo e comunque non conosco nessuno tra gli innumerevoli randagi della zona che si nutrono di avanzi ammalato di rachitismo.
Lo studio di cui parli se basato su qualche domanda o calcolo puramente statistico non so quanto possa essere affidabile. Io mi riferivo a prove concrete e scientifiche inoppugnabili, ricerche costose che richiedono anni di studi.

Gli studi a livello ambulatoriale sono fatti prendendo in considerazione i casi di rachitismo e come devi farli? La causa scatenante la si conosce...una prova potrebbe essere avere un gruppo di 100 animali stessa razza e stessa età e alimentarli 50 a crocche e 50 a cibo casalingo ma le sperimentazioni animali non mi piacciono per nulla...

Per i prodotti scadenti e cancerogeni usati nelle crocchette, purtroppo è CERTO! Mi sorprende il fatto che tu possa pensare che le crocchette siano meglio della simmenthal.

Ebbene si.

A proposito la Hill's è una delle marche che ha ritirato alcuni prodotti perchè contaminati.
Mi auguro vivamente che dopo le diverse inchieste stiano tutti più attenti, ma personalmente continuo a dubitare.

Mi auguro anch'io...la mia cagnetta sono ormai 3 anni che mangia quelle e l'hanno pure tirata fuori dall'obesità.

Riguardo al cane che non esiste in natura continuo a non essere d'accordo

E ma non lo dico io...

Certo un cane di casa non saprebbe come fare a procacciarsi il cibo ma se inserito in un branco di dingo o di lupi alla nascita, anche un cane di razza pura selezionato in allevamento, pensi che andrebbe a cercare le crocchette, diventerebbe vegetariano, o tornerebbe alla natura?

Non mangerebbe nemmeno carne cruda e verdure ma hanno delle preferenze su cosa mangiare delle prede e nemmeno la dieta Barf può soddisfarle.

...A meno che... tu non sia in possesso di studi che dimostrano che un cane selezionato possiede le crocchette nel dna. :D

Secondo il mio modestissimo parere, Il solo fatto che abituare (io direi più 'costringere') un cane a mangiare crocchette sia tanto difficile dovrebbe farci riflettere su quanto queste ultime siano davvero fuori luogo.
Anche il cane più selezionato e "innaturale" del mondo se messo di fronte a una scaipida bistecca cruda senza condimento e a una ciotola di crocche magari con parmigiano sceglierebbe d'istinto la prima. E' quella la loro vera natura e cercano di farcelo capire poveri piccoli!!!!

Ma...la mia cagnetta mangia quelle e non fa nessuna fatica anzi...
Se poi vogliamo dirla tutta nemmeno una bistecca è naturale o dare il pollo ecc...
Io non umanizzo il mio cane tento solo di darle un cibo completo. Per me il cibo industriale è completo e non rischio di incorrere in carenze o di dare di più o di meno di quel che ha bisogno. Non penso ci sia umanizzazione in questo piuttosto preoccupazione che possa star bene.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)