- carne macinata cotta SI- carne macinata cotta NO

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 carne macinata cotta SI- carne macinata cotta NO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

casinista
Osservatore

6 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 17:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di casinista Invia a casinista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado subito al sodo:

oltre alle crocche della hill's, posso dare alla mia boxerina anche della carne di maiale di primissima scelta (li alleviamo in azienda) accompagnata magari con del riso o pasta?

vi domanderete perchè nn lo chiedo al veterinario.. bè semplice, è lo stesso che ci controlla i capi di maiali, cinghiali e cinte e non ho voglia di passare per una spilorcia che vuol risparmiare sul mangime

in realtà, se ciò fosse possibile, sarei più serena.. vedere la mia cucciolina che mangia tutti i giorni sempre la stessa cosa.. secca per giunta.. mette un po' di tristezza

ADVERTISING...

phodopus
Amministratore

3020 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 17:45:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tristezza la mettono i cani che non mangiano quello che devono mangiare, quelli per i quali vanno trovati *escamotage* come aggiungere roba varia alla loro porzione di crocchette, rischiando carenze o eccessi nutrizionali.

Se il tuo cane mangia con gusto la sua razione di Hill's (una delle marche migliori ma anche meno appetibili sul mercato), sei fortunata. Andare a stuzzicarlo con altra roba in preda ad un desiderio irrazionale di *umanizzarlo*, e rischiare quindi dermatiti varie.. o un rifiuto, poi, delle stesse crocchette.. o, ancora, una difficoltà di assimilazione della nuova proteina.. non ha senso.

I mangimi preparati di alta qualità sono dosati per coprire il fabbisogno nutritivo del cane. Se vengono accettati (e non sempre capita) ed il cane è in salute, non ha senso dare altro *in aggiunta*.. non ha senso andare ad alterare l'equilibrio raggiunto solo perchè ci si immedesima e si riflettono sul cane di casa pulsoni e bisogni del tutto umani.
Torna all'inizio della Pagina

casinista
Osservatore

6 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 21:00:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di casinista Invia a casinista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In natura gli animali carnivori mangiano carne.. non crocchette della Hill's .. magari più che umanizzarlo dandogli della carne di ottima qualità sarebbe più giusto dire che voglio avvicinarlo troppo alla sua natura.. non so' se mi spiego.

Ripeto, non la voglio umanizzare, la mia era una semplicissima domanda,questa è la mia prima esperienza con un cucciolo o comunque con un cane e francamente mi scoccia un pochino alzare la cornetta e chiamare il veterinaio per ogni sciocchezza.

ps tranquillizzati non le ho dato nient'altro di "genuino" se non le crocche con farine animali ricche di proteine e bla bla bla...

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 21:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non è se dare mangime casalingo od industriale ma dare ambedue perchè crea sovracarichi o carenze delle sostanze nutritive.
Di naturale c'è l'alimentazione BARF ad esempio che utilizza solo alimenti crudi (se li cuoci perdono le sostanze nutritive) ma a cui devi associare anche verdure e integratori...proprio perchè in natura è il cane che decide cosa mangiare guidato dall'istinto a seconda delle carenze (ovviamente se la natura lo permette e quindi c'è abbondante cibo a disposizione).
Quindi in teoria è meglio scegliere: o una o l'altra.
I cibi industriali sono studiati ad hoc....non preoccuparti.
I miei mangiano crocchette della Hill's appunto ma una tantum porgo loro un collo di tacchino...ma li ho abituati a riceverli ogni tanto...difatti agli inizi non mangiavano più le crocchette proprio perchè aspettavano il "fresco" ovviamente più appetitoso...ma io me ne sono fregata del loro comportamento...e così hanno "capito".
Questo è il link della DIETA BARF....seguirla è abbastanza semplice...ma richiede costanza e tempo a disposizione...
http://www.inseparabile.com/fatelo_da_soli.htm
Occhio che il maiale può creare intolleranze e i boxer sono un pò delicatini da questo punto di vista.

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Modificato da - Koa in data 20/08/2008 21:25:18

phodopus
Amministratore

3020 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 21:30:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phodopus Invia a phodopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A semplicissima domanda semplicissima risposta.

Sei libera di fare al tuo cane la dieta che più ti aggrada, ovviamente. E va benissimo una dieta più *genuina* purchè tu conosca il significato di questa parola, e purchè (quindi) tutta questa *genuinità* non si limiti alla sola carne macinata o (peggio) ad un miscuglio di crocchette e carne solo perchè ritieni che le prime siano *tristi* (questo è un giudizio del tutto soggettivo ed antropologico.. molto poco *genuino*).

Alimentare il cane con cibo *fresco* è sicuramente meglio che usare le crocchette industriali. Ma bisogna saperlo fare ed avere il tempo per farlo. Mischiare le due cose, lo ripeto, è insensato a mio avviso, se non ci sono motivi contingenti ma solo ideali.

Il fatto che esista una ordine di sistema definito *carnivori* non significa che questi animali possano alimentarsi unicamente a carne senza integrazioni. Non è così che funziona in natura.

ps. sei molto tenera, ma francamente non è che io mi senta eccessivamente agitato da come alimenti (oppure no) il tuo cane..

casinista
Osservatore

6 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 22:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di casinista Invia a casinista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Phodopus grazie , probabilmente anche tu saresti tenero se ti agitassi (*non eccessivamente*) di meno
cerca di portare un pochino più di pazienza con chi non è ben informato come te.. ti ricordo che è la mia prima esperienza con un cane

Koa grazie mille del consiglio e del link vado a leggerlo subito!!

Doglover
Osservatore

24 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 12:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doglover Invia a Doglover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Casinista,
io sono convinta che qualunque alimento per uso umano sia sempre meglio delle crocchette. (Ovviamente mi riferisco a cibi adatti alla dieta canina, non gelati, cioccolta ecc. ecc.)

Per quanto riguarda l'aggiunta di cibi freschi ai mangimi chimici, Malgrado quello che i vecchi veterinari e petshops continuano a ripetere, secondo i moderni nutrizionisti, non è affatto una cosa da evitare.

Ti riporto quanto spiegato dal
Dog Food Progect nei "Falsi Miti sull'alimentazione canina" (L'altra voce )
http://www.dogfoodproject.com/index.php?page=myths:

Dogs should not be fed table scraps: One of the most widespread myths the manufacturers of some (mostly poorer quality) products perpetuate. They claim that table scraps will upset the balance of the commercial dog food, but just like like humans, dogs do not require a diet that provides uniform meals every single day of their life. Dietary deficiencies do not appear overnight but need a long period of consistently poor nutrition to develop.

Dogs will also not automatically get fat, learn to beg at the table, or refuse to eat their own food just because they are fed table scraps. They will, however, do those things for various other reasons, like being overfed, not trained properly or just plain spoiled.

It is important that you do not feed junk food, candy, items that contain a lot of artificial ingredients, high amounts of fat, salt or sweeteners. Leftover meats (or meat trimmings), pasta, rice, oatmeal, baked or steamed potatoes and especially fresh, raw or lightly steamed vegetables and fresh fruits are healthy additions to a dog's commercial diet. Moderation is the key and of course you need to substract the amount of foods you supplement from the total daily ration of dog food. Carbohydrates must be processed in order to be digested by the dog. This is either achieved by finely grinding, pureeing or mincing, or gentle cooking or steaming - but not at excessively high temperatures or for long time periods.

Se hai bisogno della traduzione fammi sapere.
Ciao

Modificato da - Doglover in data 23/08/2008 12:37:29

Andrea133
Amico

Prov.: Torino

487 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 19:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cane in natura non esiste è un prodotto della selezione umana. La dieta Barf non è più naturale delle crocchette un lupo o un qualsiasi canide non mangia nulla di simile alla dieta Barf. Una dieta industriale è bilanciata rispetto e contiene (se ben scelta) tutto quello di cui il cane abbisogna. Nel casalngo il fai da te non aiuta per nulla e bisogna sapere cosa utilizzare e in che quantità. Quell'articolo in inglese non lo dice ma da quando si sono introdotte le crocchette sono diminuiti i casi di rachitismo per citarne una.
Poi se posso darti un consiglio cerca un veterinario esperto in piccoli animali perchè ha un'esperienza e una cultura scientifica di sicuro più specifica di quello cheviene per i suini.

Doglover
Osservatore

24 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 12:24:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doglover Invia a Doglover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea133 ha scritto:

La dieta Barf non è più naturale delle crocchette un lupo o un qualsiasi canide non mangia nulla di simile alla dieta Barf. Una dieta industriale è bilanciata rispetto e contiene (se ben scelta) tutto quello di cui il cane abbisogna. Nel casalngo il fai da te non aiuta per nulla e bisogna sapere cosa utilizzare e in che quantità. Quell'articolo in inglese non lo dice ma da quando si sono introdotte le crocchette sono diminuiti i casi di rachitismo per citarne una.

Da quando sono state introdotte le crocchette sono anche aumentati i casi di tumore, le intolleranze e le dermatiti.
E' ovvio che il fai da te è sempre meglio da evitare, ma se ci s'impegna si trovano risorse ovunque per poter formulare una dieta corretta che sia di gran lunga superiore ai mangimi chimici.

Il cane in natura non esiste è un prodotto della selezione umana.

E i Dingo?

Inoltre tieni presente che I veterinari non sono necessariamente anche nutrizionisti, le loro nozioni sull'alimentazione sono sommarie e spesso influenzate dalle case produttrici di mangimi.

Sono fermamente convinta che anzichè difendere genericamente le crocchette dovremmo iniziare a farci più domande e a pretendere qulcosa in più.

Andrea133
Amico

487 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 12:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Doglover ha scritto:

Da quando sono state introdotte le crocchette sono anche aumentati i casi di tumore, le intolleranze e le dermatiti.

E i Dingo?

Inoltre tieni presente che I veterinari non sono necessariamente anche nutrizionisti, le loro nozioni sull'alimentazione sono sommarie e spesso influenzate dalle case produttrici di mangimi.

Esistono studi che dimostrano l'esistenza di una correlazione tra le malattie che hai elencato e l'avvento dei mangimi?
Per il rachitismo ci sono ed essendo una malattia metabolica la correlazione è abbastanza intuitiva ma per il cancro le dermatiti e le intolleranze diventa più complicato.
Il dingo non mi sembra sia prodotto della selezione il cane invece si.
Certo che i veterinari non sono tutti nutrizionisti ma un minimo di base devono averla e non deve essere per forza legata alle case produttrici di mangimi.

Doglover
Osservatore

24 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 20:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doglover Invia a Doglover un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quali studi ti riferisci? quelli della HIll's?
Sai cosa, purtroppo analisi di questo tipo richiedono uso di risorse umane ed economiche ingenti, chi vuoi che investa in una tale ricerca? Solo i grandi colossi dell'industria dei mangimi possono permettersi tanto e di certo si concentreranno solo sui dati che portano vantaggi alle loro tasche.
E' certo comunque l'uso di prodotti di scarto vergognosi, conservanti cancerogeni, e contaminati da salmonella da parte di molte aziende produttrici di mangimi. Non so se hai seguito l'ultima vicenda sui mangimi ritirati perchè hanno avvelenato e ucciso diversi cani e gatti negli States, Che Vergogna! ... Nulla di personale, e mi spiace essere andata un po' troppo fuori topic, ma Non mi fido più, mi spiace, del resto lo fanno con gli umani figuriamoci per gli animali!

I Dingo sono l'unico esempio rimasto di cane in natura, prodotto della selezione naturale, chi potrebbe insegnarci di più sulla vera natura dei nostri 4 zampe? ;)

Andrea133
Amico

487 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 20:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Doglover ha scritto:

A quali studi ti riferisci? quelli della HIll's?
Sai cosa, purtroppo analisi di questo tipo richiedono uso di risorse umane ed economiche ingenti, chi vuoi che investa in una tale ricerca? Solo i grandi colossi dell'industria dei mangimi possono permettersi tanto e di certo si concentreranno solo sui dati che portano vantaggi alle loro tasche.
E' certo comunque l'uso di prodotti di scarto vergognosi, conservanti cancerogeni, e contaminati da salmonella da parte di molte aziende produttrici di mangimi. Non so se hai seguito l'ultima vicenda sui mangimi ritirati perchè hanno avvelenato e ucciso diversi cani e gatti negli States, Che Vergogna! ... Nulla di personale, e mi spiace essere andata un po' troppo fuori topic, ma Non mi fido più, mi spiace, del resto lo fanno con gli umani figuriamoci per gli animali!

I Dingo sono l'unico esempio rimasto di cane in natura, prodotto della selezione naturale, chi potrebbe insegnarci di più sulla vera natura dei nostri 4 zampe? ;)

Rispondo all'ultima domanda dicendo nessuno perchè i cani se non ci fosse stato l'uomo non esisterebbero. Non esisterebbe il pastore tedesco il labrador il dalmata e il bulldog.
Deduco quindi che l'aumento di tumori legato ai mangimi era un discorso tuo se dici che non esistono ricerche...
Quello che ho citato io l'ho letto in un articolo scritto da un ortopedico veterinario che presentava dei casi di rachitismo e diceva che ancora oggi si verifica ma la frequenza è diminuita con i cibi confezionati. Una ricerca così non so quanto denaro potrebbe richiedere...basta prendere i dati negli studi parlare con i proprietari e tirare giù un po' di numeri.
Non è certo l'uso di quello che dici tu...mi spiace di cosa sia successo negli USA ma perchè c'è gente disonesta lì non posso pensare che tutta la gente sia disonesta. E' un sillogismo poco convincente.

Koa
Moderatore

14337 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 21:03:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la selezione dell'uomo non credo che sia arrivata anche a selezionare l'"apparato digerente" e annessi e connessi...del cane!
come dice Valeria Rossi sotto la scorza di "cane", chi più chi meno, c'è un "lupo" a tutti gli effetti (anche biologicamente parlando).

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno

IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE".
LEGGI IL REGOLAMENTO:
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Modificato da - Koa in data 24/08/2008 21:05:30

elly 94
Amico

Prov.: Venezia
Città: Mestre

125 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 23:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly 94 Invia a elly 94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non do carne di maiale perchè mi è stato detto che non fà bene, però oltre le crocche gli do carne di pollo/tacchino o manzo,
La carne mai di sera il mio vet mi ha consigliato crocche per la sera (più digeribili).

Elly con Alex Lilly Teo Bibi Lula Buddy

19Mirtilla85
Sono sempre qua

Regione: Lombardia

527 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 00:23:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 19Mirtilla85 Invia a 19Mirtilla85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono alle prime esperienze con il mio cane,e ringrazio vivamente Phodopus e Koa per le notizie utili che ci danno..
Io appartengo alla schiera di padroni che pensano che le crocchette da sole siano troppo tristi,e aggiungo ad ogni pasto della carne di pollo lessata o mezza scatoletta simmenthal.(Le scatolette di cibo per cani non le compro più dopo che Domino per colpa di una di queste mal sterilizzata si è beccato la gastroenterite)

La mia domanda è una: visto che il cibo misto non fa bene,da chi mi posso far consigliare per preparare al mio cane dei pasti fai da te ma che siano bilanciati in tutto e per tutto?Quindi con i giusti valori nutritivi e le giuste quantità?

Vi ringrazio in anticipo,

Andrea133
Amico

487 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 12:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea133 Invia a Andrea133 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo la selezione naturale non ha modificato l'intestino (poco ci manca però) ma un cane non può mangiare quello che mangia un lupo perchè non ne ha le possibilità.
Beati loro che mangiano per vivere e non il contrario...

ps. la simmenthal l'ho tolta anch'io dalla mia dieta non mi sogno neppure di darla al cane.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000