| Autore |
Discussione  |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5419 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 14:26:42
|
come da titolo... lex prima di partire epr le ferie..le schifose ferie :D pesava 12.3 kg... l'altro gg siamo andati dal veterinario(perchp tanto per cambiare gli è venuta un inizio di otite con l'acqua di mare) e l'abbiamo pesato...pesava si e no 11.2 kg... e a vederlo si nota....quando ès tato pesato.. aveva mangiato da 2 ore..e non aveva ancora defecato dalla sera prima...era pomeriggio quindi non capisco..il veterinario continua a dirmi che è normale... ma appena torna il mio amico dalle ferie gli farò fare accurati esami del sangue...però...normale mica tanto..calcolate che... di eagle pack dovrebbe mangiare 130 gr al gg..di crocche al pollo e neanche 100 gr di crocche al pesce... giu gli ho dato l'anatra..che ha una dose uguale a quella del pollo...ma gliene dato 140 150 gr... poi gli ho dato per un po il pesce...e sempre 140 gr al gg...quindi insomma..di piu delle dosi che mi dicono le crocchette (prima quando usavo almo..a lex gliene davo il doppio..perchè in realta la crocca non è tanto piena..ma con le eagle essendo molto piene mi hanno consigliato di attenermi a quello scritto..che peraltro..uso la dose ddi 14 kg.. ) piu i biscotti durante il gg...e le schifezze a pranzo cena merenda e altro..che tutti a tavola gli passavano. e' styato un mese senza far movimento(qua a casa è abituato a correre almeno 2 volte al gg libero) sempre al guinzaglio..e siamo andati al mare 3 volte...quindi si..ha nuotato..ma non tanto da fargli perdere cosi drasticamente il peso....
sono preoccupata...non vorrei che fosse un sintomo della leshmaniosi...dato che ha pure un escoriazione al naso con tanto di crosta..e a detta del veterinario molte volte è il primo sintomo di quella terribile malattia.... voi avete avuto esperienze simili?? sono preoccupata..sopratutto per il peso..dal momento che mangia come un maiale...e non ha fatto movimento... di solitosi ingrassa
|
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
tessy84
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
919 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 15:43:46
|
| Consu...non è che Lex ha preso i vermetti? |

Più persone conosco, più amo i miei cani.
tessy84
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

5419 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 17:44:01
|
è quello che stavo pensando... ma però mi chiedo... come fanno a prenderli?? io sapevo che una volta sverminati da cuccioli... non hanno piu bisogno della sverminazione |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
|
 |
|
|
tessy84
Sono sempre qua

919 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 18:50:55
|
Non è da escludere che un cane (soprattutto se "cucciolone") possa prendere i vermi di nuovo. Non so come accade, ma può succedre. Una volta il vet. di Fauno e Nereo mi disse che li trovò ad un cane adulto! Pensa un po'! Fagli fare un'analisi delle feci. Credo sia la cosa migliore  |

tessy84
|
 |
|
|
phodopus
Amministratore

3037 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 20:57:44
|
La leshmaniosi è una malattia a lentissima incubazione: se hai fatto il controllo questo inverno, sicuramente non hai sintomi questa estate.. almeno di un eventuale contagio del 2008.
Quindi:
Perdere peso in estate è normale.
Perdere peso durante un cambio di alimentazione è normale (si assimila meno, il metabolismo dei cani ci mette un po' ad abituarsi).
Otite + perdita di pelo introno al tartufo + dimagrimento del cane: fa venire in mente, più che altro, un'allergia alimentare (possibile se hai cambiato crocchette).
Pollo + movimento: significa mettere massa magra. Anatra + nessun movimento: significa perdere massa magra.
Fai bene a fare tutti i controllo del caso, comunque. Molto bene. Questa carica di ansia, forse eccessiva, è comunque sana e salutare: non dare nulla per scontato non è mai un male... 
| | le schifezze a pranzo cena merenda e altro..che tutti a tavola gli passavano. |
Peccato...
|
 |
|
|
tessy84
Sono sempre qua

919 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 01:45:17
|
Azz! Consù io non sottovaluterei il fatto che il problema da te esposto è stato analizzato nientepopodimenochè dall'amministratore del forum!  |

tessy84
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

5419 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 21:24:16
|
| phodopus ha scritto:
La leshmaniosi è una malattia a lentissima incubazione: se hai fatto il controllo questo inverno, sicuramente non hai sintomi questa estate.. almeno di un eventuale contagio del 2008.
Quindi:
Perdere peso in estate è normale.
Perdere peso durante un cambio di alimentazione è normale (si assimila meno, il metabolismo dei cani ci mette un po' ad abituarsi).
Otite + perdita di pelo introno al tartufo + dimagrimento del cane: fa venire in mente, più che altro, un'allergia alimentare (possibile se hai cambiato crocchette).
Pollo + movimento: significa mettere massa magra. Anatra + nessun movimento: significa perdere massa magra.
Fai bene a fare tutti i controllo del caso, comunque. Molto bene. Questa carica di ansia, forse eccessiva, è comunque sana e salutare: non dare nulla per scontato non è mai un male... 
| | le schifezze a pranzo cena merenda e altro..che tutti a tavola gli passavano. |
Peccato...
|
allora...grazie della risposta... un allergia alimentare la escludo... non ha sintomi...nel senso...il naso era solo escoriato causa la sabbia...e l'inizio di otite..è l'acqua di mare..(difatti anno scorso ha fatto la stessa cosa proprio nel periodo estivo..in inverno non ce l'ha mai) per le crocche non saprei...è passato da almonature a eagle pack al pollo..circa 2 mesi fa...e il peso è stato normale...poi ho provato per 30 gg neanche l'anatra..perchè mi hanno detto che per l'estate è piu leggera...e ora non ingrassa.... ho aumentato la dose giornaliera... ma..ha sempre una gran fame..finisce il tutto in 2 secondi..nonostante gli dia da mangiare 2 volte al giorno... oggi è ricapitato un episodio di diarrea...però lui sta bene non è mogio...anzi è molto attivo... appena torna il mio veterinario mercoledi glielo porto a far controllare... dato che ha detto che se non era mogio e non faceva dissenteria..potevo aspettare... e poi faremo le analisi del caso...
il test leshmaniosi compreso quello della filaria li ha fatti a febbraio... qua da me cè rischio filaria ma non lesh...(è andato in sicilia a luglio..quindi 6 mesi erano passati)...ora aspetterò se non cè nessun'altro sintomo che faccia pensare a questa malattia (speriamo proprio di no) anno prox verso marzo...per questi due esami...
ora vedremo...perchè peso non ne sta prendendo..e movimento lo fa come prima... può essere che ha il metabolismo un po troppo veloce...però è strano...
se fosse il caldo quindi...ora dovrebbe cominciare a riprendere peso?? |
|
Modificato da - consuelo in data 24/08/2008 21:25:41 |
 |
|
| |
Discussione  |
|