| Autore |
Discussione  |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5396 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 10:12:03
|
giorni fa, finito il sacchetto di tutolo di mais, mi sono recata al negozio per ricomprarlo! il negoziante mi dice che è finito e che ci vorrà settembre per riaverlo dato che la ditta è in ferie....mi dispero per un pò, ma il negoziante mi propone una lettiera in pellet vegetale ideale per roditori e uccellini.....sono un pò scettica ma in mancanza di altro lo compro e la sera stessa lo uso!!! per mia grande sorpresa mi accorgo che il pellet è eccezionale assorbe l'urina in modo fantastico....e dura molto di più(tutolo di mais massimo 3 giorni....pellet 5 giorni) senza emanare nessun odore  a questo punto, a parità di prezzo(entrambi 5 kg euro 8,50 ) preferisco il pellet e lo consiglio vivamente!! comunque il pellet di faggio che mi avete consigliato qui, arriverà in autunno al negozio che c'è sotto casa mia che vende quello per le stufe.....ma il prezzo è notevolmente inferiore: un sacchetto da 10kg...euro 4,50!!!!sono a cavallo 
|

|
Modificato da - charlyne76 in Data 12/08/2008 21:49:32
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1515 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 11:48:11
|
| Eh si, il pellett è davvero la cosa migliore! Ovviamente puoi trovarlo nei negozi per animali, ma il costo è molto superiore! Beata te che hai il negozio di stufe sotto casa: io devo sempre fare la caccia al tesoro, sopattutto in questa stagione!! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
Modificato da - stellaste in data 12/08/2008 11:48:30 |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5396 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 12:11:02
|
ah!!! vabbè!!! in questo periodo neanche qui si trova....è da quando ho MILO (maggio) che cerco il pellet di faggio  il consorzio dove mi servo dice che ci vorrà ottobre inoltrato....qui è estate fino a tardi!!! |

|
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia
867 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 22:38:05
|
| Io fortunatamente ho a due passi da casa mia una ditta che vende caminetti e stufe, quindi loro hanno scorta di pellet tutto l'anno e un sacco da 15 kg lo pago solo euro 3,50. |
...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza... |
 |
|
|
GoldenBunny
Simpatizzante

Prov.: Bolzano
Città: Bolzano
78 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 22:49:24
|
| io uso la sabbietta con odore di limone.va bene anche quella? |
saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky |
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

867 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 23:03:15
|
| Non va bene, primo perchè la sabbia fa polvere e può provocare problemi respiratori, secondo perchè è aromatizzata, e i profumi possono dare molto disturbo agli animali. Meglio che sostituisci con del pellet o con del tutolo di mais ovviamente non aromatizzato. |
 |
|
|
GoldenBunny
Simpatizzante

78 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 23:31:04
|
| ma la sabbietta nn ha molto profumo anzi nn si sente quasi niente.E la sabbia nn è nemmeno polverosa,è fatta apposta per coniglietti.Io nn me ne intendo tanto...meglio prendere pellet cmq? |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5396 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 06:54:21
|
| GoldenBunny ha scritto:
io uso la sabbietta con odore di limone.va bene anche quella?
|
io all'inizio avevo trovato il tutolo di mais aromatizzato al limone....forse intendi quella? ma di profumo al limone....se ne sentiva ben poco....solo quando era proprio sporca  comunque ribadisco il punto: molto meglio il pelet |

|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5396 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 06:57:46
|
| LIVIETTA ha scritto:
Io fortunatamente ho a due passi da casa mia una ditta che vende caminetti e stufe, quindi loro hanno scorta di pellet tutto l'anno e un sacco da 15 kg lo pago solo euro 3,50.
|
   giuro che non sono invidiosa
   |

|
 |
|
|
GoldenBunny
Simpatizzante

78 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 10:11:30
|
:o mazza che fortunata!!! cmq si uso il mais.ne ho ancora un sacco intero.Fa cosi male quella sabbietta o posso almeno finire il sacco?hihi |
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

867 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 10:19:47
|
| Evita comunque di prendere quello aromatizzato al limone, perchè per noi l'odore è quasi impercettibile, ma gli animali hanno un olfatto molto più fine e sensibile, quindi gli dà parecchio fastidio. |
 |
|
|
GoldenBunny
Simpatizzante

78 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 10:36:55
|
ok grazie per la risposta!cmq i vostri fanno i loro bisogni la dentro?i miei per niente proprio e con una ci sto provando da 2 mesi,ma fa la pipi sempre dove le pare e piace |
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

867 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 13:41:00
|
| Io di coniglio ne ho uno solo e sporca solo nella lettiera, nonostante sia un maschio intero. |
 |
|
|
eleo
Simpatizzante

63 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 14:15:59
|
ciao a tutti.... io personalmente consiglio vivamente di utilizzare i pellet vegetali (legno naturale nn trattato) si trovano nei negozi di animali ...ma costano molto....ma li trovate anche nei negozi bricolage...sono gli stessi pellet che si usano per la stufa...
Sconsigliati vivamente le sabbie soprattutto quelle per gatti che sono tossiche e nocive
Ciao |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

5396 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 14:20:23
|
anch'io come LIVIETTA ho solo un coniglio maschio intero....e sporca solo nella lettiera!!! sia pipì...che pupù  |

|
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1515 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 16:35:50
|
Anche Priscilla sporca sempre nella lettiera e anche noi usiamo il pellett per le stufe! Assolutamente da evitare la sabbietta: anche se non ha molto odore a contatto con l'urina del coniglio può sprigionare gas nocivi! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
| |
Discussione  |
|