| Autore |
Discussione  |
|
|
mari89
Inseparabile

Regione: Sicilia
2116 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 20:22:07
|
Ciao a tutti. dovendo scegliere tra vari animali domestici da adottare (per tenerlo con me quando andò all'università) avrei scelto di prendere un rattino...
però, dovendo essere sincera, non ne ho mai avuto uno, e mi piacerebbe sentire le esperienze di chi ne ha (o ne ha avuti) 
vi pongo le domande che mi assillano di piu...
--- ho letto che l'alimentazione di questi animali deve essere molto varia. voi precisamente cosa date ai vostri a parte frutta e verdura?
--- che tipo di gabbia serve? mi postate magari una foto di un modello di gabbia che puo andare bene? sono come i criceti, nel senso che si fanno piccolissimi e riescono a passare dalle fessure piu strette?
--- com'è il loro carattere? ho letto che si affezionano al padrone...come dimostrano questo affetto?
--- sono molto veloci a camminare? il rischio fughe è elevato?
con le domande per adesso basta cosi...ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano..
anzi, chiedo un ultima cosa. sono stata sul sito "la collina dei conigli" e ho visto che i ratti in cerca di una casa sono tantissimi. mi chiedevo se sono adottabili in tutta italia, (io purtroppo non ho possibilità di spostarmi) e se hanno bisogno di vaccini. qualcuno sa come funziona l'adozione di un ratto alla collina dei conigli? perchè nel sito non ho trovato molto... devo contattare qualcuno?
ancora grazie. e scusate per le troppe domande, ma vorrei evitare di commettere errori (essendo il mio primo ratto) e mi piacerebbe molto adottarlo anzichè prenderlo in negozio ... ciao!
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia
867 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 20:30:59
|
| Se contatti l'associazione ti spiegano come funzionano le adozioni, sul loro sito trovi i recapiti e gli indirizzi email a cui fare riferimento. |
...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza... |
 |
|
|
MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
678 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:01:32
|
--- ho letto che l'alimentazione di questi animali deve essere molto varia. voi precisamente cosa date ai vostri a parte frutta e verdura? io do pasta cruda e cotta, ovviamente non condita. piccoli pezzi di pollo bollito, ma saltuariamente. ogni tanto 1 cucchiaino di cibo per cincillà. frutta e verdura in quantità industriale. raramente un pezzettino di cioccolato lo adorano e gli fa bene. e poi qualche fiocco di cereali integrali al naturale come premietto. adorano quelli all'avena.
--- che tipo di gabbia serve? mi postate magari una foto di un modello di gabbia che puo andare bene? sono come i criceti, nel senso che si fanno piccolissimi e riescono a passare dalle fessure piu strette? come gabbia io uso un ampia voliera. è importante che non sia a sbarre, ma a rete fissa, perchè altrimenti fuggono con facilità, sono peggio dei criceti, viste le dimensioni e i buchi in cui passano. nella voliera ho messo tubi nidi e un po di giokini che loro usano molto. metto anche una vaschetta con 1 cm di acqual loro ci fanno il bagnetto quando hanno caldo.
--- com'è il loro carattere? ho letto che si affezionano al padrone...come dimostrano questo affetto? io non lo considero affezionarsi, diciamo che si fanno comprare dai premietti, ma sono dolcissime, molto socievoli a modo loro e non hanno paura dell'uomo.
--- sono molto veloci a camminare? il rischio fughe è elevato? si sono abbastanza veloci, per intenderci non imprendibili come un cincillà o un citello, ma nemmeno tranquilli come un criceto.
non hanno bisogno di vaccini, cmq nell'altro post ti ho scritto che li trovi davvero ovunque, anche al canile, tanto per intenderci. non hanno bisogno di vacinazione. se hai domande fai pure.
|
Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.
Qualche foto dei miei animalini: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html
A breve altre foto a questo link: http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html
Programmatrice SW ad alto e basso livello.
MayaM. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|