| Autore |
Discussione  |
|
blasco
Simpatizzante

Prov.: Latina
85 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 14:39:38
|
devo prendere un cane,ma non sò quale razza scegliere,potreste aiutarmi nella scelta?
sposto la discussione nella sezione più corretta
|
l'uomo dice che il cane è il suo migliore amico! ma qualcuno ha mai chiesto al cane cosa ne pensa!!!!??? |
Modificato da - etabeta in Data 15/08/2008 10:42:25
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Patty_74
Osservatore
8 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 14:49:33
|
| non è così semplice consigliare una razza piuttosto che un'altra.... io ho preso il cane che mi piaceva.... |
 |
|
|
Curry
Inseparabile

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
2230 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 15:10:37
|
oddio, bè... non è come scegliere il colore di un vestito...! Ci sono un sacco di razze, con un sacco di caratteristiche sia fisiche che comportamentali... e con vari attitudini, cerca intanto di avere un idea su quale cane vuoi,e su cosa cerchi in lui, poi cerca di informarti al meglio, ci sono un sacco di schede sulle varie razze anche qua sul forum, INFORMATI per evitare brutte esperienze! Altrimenti, perchè no.. al canile o nei rescue ci sono un sacco di amici in cerca di affetto!!   |
Curry&Mirò 
Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro... A te, Lorenzo Cherubini. Immagine:
 36,17 KB |
 |
|
|
blasco
Simpatizzante

85 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 13:48:29
|
| potrei prendere anche un cane di grossa taglia vistoche nonvivo in appartamento,avevo pensato al boxer,che ne dite? |
l'uomo dice che il cane è il suo migliore amico! ma qualcuno ha mai chiesto al cane cosa ne pensa!!!!??? |
 |
|
|
amanda84
Amico

299 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 14:15:39
|
il boxer è un cane favoloso...però secondo devi scegliere un cane che si adatta anche al tuo stile di vita e non solo allo spazio che hai a disposizione:se sei una persona sportiva ed energica il boxer è molto adatto.
|

|
 |
|
|
Swathi
Amico

118 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 21:42:59
|
| Perchè prima non dici qualcosa su di te,se sei sportivo,se sei molto sensibile,cosa fai nella vita,cosa vorresti che ti dia un cane e come vorresti che sia di carattere o se cerchi solo un compagno affettuoso.Se anche sai qualcosa di psicologia canina o sarebbe il tuo primo cane. |
AUGURISSIMI DI BUONE FESTE!!
 |
 |
|
|
blasco
Simpatizzante

85 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 14:44:29
|
in passato ho avuto molti cani,ma il boxer è sempre stato il mio cane preferito, ora che posso scegliere la razza vorrei un cane che si adatta a me,sono un tipo sportivo che la domenica esce in bici e porto sempre il suo cane con me ovunque vado....secondo voi il boxer é adatto????      |
 |
|
|
blasco
Simpatizzante

85 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 14:46:53
|
| ora vado a cercare su internet alcune info su i boxer!!! |
 |
|
|
amanda84
Amico

299 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 22:59:46
|
fai bene!cerca di leggere molto chiedi info a chi ha boxer. posso dirti la mia esperienza:mia zia ha una boxerina di tre anni con cui ho passato molto tempo e a cui ho fatto da dogsitter molte volte. l'aveva acquistata da un privato. cane molto equilibrato. ha bisogno di molto contatto,ama stare in braccio alle persone. è attivissima e ha combinato tantissimi disastri sia fuori che in casa. a tenerle compagnia c'è un golden retriver maschio che le fa da fratello maggiore;però ha bisogno di molto contatto umano. dicono che una caratteristica del boxer sia l'empatia col padrone |

|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 20:01:26
|
Spero di aver capito il fatto dello "sportivo": secondo me è una pessima idea andare in bici lasciando che il cane ci corra dietro (una cosa che non ho mai concepito!!)...specialmente in età giovane. Oltretutto il boxer nelle giornate "calde" e "umide" fatica a respirare. Se vai in bici vacci da solo....un cane non ha bisogno di farsi dei km ma ha bisogno di passeggiare normalmente, giocare e socializzare con gli altri cani. |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
elly 94
Amico

Prov.: Venezia
Città: Mestre
174 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 23:25:17
|
Concordo con KOA, il boxer ha problemi per causa del setto nasale troppo corto, sforzi lunghi corse lunghe non sono proprio il massimo per lui. Dicci qualcosa di te............ Tipo hai figli? Quanti siete in famiglia? Pensi di prendere un cane solo per metterlo in giardino a far guardia? (se si il boxer non è adatto) |
Elly con Alex Lilly Teo Bibi Lula Buddy |
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1030 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 11:27:50
|
| Koa ha scritto:
Spero di aver capito il fatto dello "sportivo": secondo me è una pessima idea andare in bici lasciando che il cane ci corra dietro (una cosa che non ho mai concepito!!)...specialmente in età giovane. Oltretutto il boxer nelle giornate "calde" e "umide" fatica a respirare. Se vai in bici vacci da solo....un cane non ha bisogno di farsi dei km ma ha bisogno di passeggiare normalmente, giocare e socializzare con gli altri cani.
|
Concordo che il boxer non è forse la razza più adatta per farsi km di corsa, ma questo non vuol dire che non ci siano cani per cui invece sarebbe una vera manna dal cielo avere un padrone che li porta a fare delle belle corse, tipo Husky, Setter, Bracchi... solo per fare pochi esempi.
Per alcune razze le passeggiate non sono affatto sufficienti, i giochi con il padrone non devono mancare mai, sia quelli fisici (pallina, tira e molla... a seconda della razza) che quelli mentali (attivazione mentale, ricerca etc).
Il giocare con altri cani e socializzare con i propri simili non è affatto necessario per un cane. La socializzazione è necessaria per noi umani, per avere un cane che ci possa accompagnare ovunque andiamo, città, montagna, mare, parchetto sotto casa. I giochi con gli altri cani sono un optional.
Per tornare in topic... a parte i giri in bici al w-e, per potere consigliare al meglio bisognerebbe capire come si svolge la tua routine settimanale, quanto tempo il cane starà da solo in casa durante la settimana, quanto tempo hai da dedicargli anche quando lavori, dove starà il cane (giardino o casa), i tuoi gusti personali, quali sono le razze a cui avevi pensato e che ti piacciono di più esteticamente... cose così insomma  |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 13:18:45
|
Tu mi parli di "belle corse" non di andare dietro o di fianco ad una bici. Per regolamento po il cane deve stare ad un guinzaglio....io non ci vedo nulla di così esilarante...e manco un cane credimi (sopratutto in strade asfaltate). La manna dal cielo è farsi delle belle galoppate nei prati...non trotterellare senza poter fermarsi ad annusare nulla per "paura" di far cadere il padrone, ruzzolarsi nell'erba... o altro....e con un boxer è improponibile. Ho un amico con due Husky e a loro piace !trainare! passeggiando/correndo: difatti lui li lega alla vita con un guinzaglio speciale e va a correre anche sui monti e si divertono tutti e tre. Allora sì! I giochi con altri cani, ripeto, specialmente in età giovane, sono sicuramente più idonei che portare un cane dietro alla propria bici. Lo trovo stupido e parecchio. |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
Modificato da - Koa in data 21/08/2008 13:28:39 |
 |
|
|
Geco74
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1030 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 14:22:38
|
Forse perchè tu vivi in città e io in campagna... per correre dietro la bici io intendo su strade sterrate, per i campi, nel parco del serio, sugli argini dei fiumi serio, oglio e adda...etc non certo sulla statale paullese che va da Crema a Milano o in città 
Per i cani troppo giovani, certamente, di qualunque razza siano non devono essere sforzati troppo. |
 La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa. |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 15:55:56
|
Io vivo in periferia e se i posti, anche sterrati, sono frequentati da persone il cane deve stare al guinzaglio (e certe razze anche con museruola). Ormai non c'è più pace! Io non so se da te ma noi abbiamo i percorsi ginnici, le strade che portano ai forti genovesi, il parco naturale e tutto ciò che farebbe felice un cane. Ma se lo devono godere al guinzaglio. (Magari quando non c'è nessuno nel raggio di km allora un pò li mollo liberi non lo nego) Certo che se ci fosse la possibilità di andare in un posto dove non c'è anima viva (che so...per sentierini con la mountain_bike) allora è molto divertente anche per il cane. Ma bisogna essere fortunati e trovarlo un posto così. Ormai le leggi sono severe. Quindi la scelta della razza deve essere proporzionale a tutto, anche alle leggi. |
|
 |
|
|
Goldie
Inseparabile

Regione: Toscana
6192 Messaggi |
|
Discussione  |
|