- CHOCO INCINTA + FOTO NURSERY

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CONIGLI
 CHOCO INCINTA + FOTO NURSERY
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ale89
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

3304 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 07:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Giorno forum!

Io e choco siamo stati in vacanza in montagna... non mi dilungo nelle descrizioni di questi splendidi giorni caratterizzati anche da lunghe passeggiate per prati, e per stradine nuove!

Amettetto che devo darvi questa notizia con un misto tra apprensione, paura e felicità.

Choco forse è incinta.

Ieri mattina ai giardinetti della montagna un'altro coniglietto ha avuto la stessa idea di choco.

Il parchetto non ammette cani, è recintato, quindi choco era semilibera, cioè con il guinzaglio nell'erba e un simpaticissimo coniglio nano bianco libero.

Il tempo di scambiare due chiacchiere tra me e la signora proprietaria dell'animale, che lui le era già appiccicato.

E' stata una cosa improvvisa, lui l'ha rincorsa e poi è passato all'opera.

Il tempo di pochi secondi e già li stavamo dividendo.
Possono essere sufficenti pochi attimi perchè lei sia rimasta incinta??

Da quello che dice la signora il coniglio dovrebbe avere sei mesi, sono già attivi sessualmente?

Se dovesse essere... come me ne accorgo? Intendo segnali dei primi giorni do gravidanza... cioè quando diventa una botte o quando comincia a preparare la cuccia con pelo etc per partorire è palese che sia incinta, ma ci sono piccole cose da notare prima??

La paura sta nelle varie controindicazioni di una gravidanza che mi avete elencato, ma dall'altro lato la curiosità di vedere choco-mamma e la bellezza di avere cuccioli suoi per casa.

Il problema cuccioli non si pone, perchè la signora mi ha lasciato il recapito per qualsiasi cosa o spesa che devo sostenere nel caso choco abbia i cuccioli. Lei ne prenderà uno e ho già trovato 6 persone che ne prenderebbero uno di sicuro. Tutte e 6 affidabili.
Quindi questo problema non si pone.

Ora come potete notare sono le 5 meno un quarto della mattina, ma choco si vede che non riusciva a dormire, e ha pensato fosse doveroso saltare sul letto e svegliarmi!

Chi ha informazioni utili e corrette su come ci si comporta e su cosa bisogna fare quando si ha un coniglio incinta, mi faccia sapere al più presto!

Ciao ciao
alessandro.

* CHOCOLATINA coniglio nano colorato nata il 6 agosto 2005.

* Faccio SERVIZIO PENSIONE per PICCOLI ANIMALI a MILANO.
Per info contattarmi in privato.

.

Modificato da - Koa in Data 31/08/2008 17:34:03

ADVERTISING...

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5400 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 10:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ale!!!
l'unica cosa che posso dirti è che la mia vet mi ha spiegato che i maschi sono maturi sessualmente intorno ai 7/8 mesi!!!
se CHOCO dovesse essere incinta....auguri!!!

Torna all'inizio della Pagina

stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona

1516 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 11:10:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando io ho portato a casa Priscilla, quasi un anno fa ormai, mi sono accorta subito che aveva una bella panciona e circa 2 settimane dopo ha partorito.
La prima cosa che ho fatto è stata portarla dal veterinario, che ha confermato i miei sospetti e le ha fatto un'ecografia: quello è stato davvero un momento emozionante e tutte l'equipe della clinica era lì a fissare il monitor in estasi!!
Visto che la cosa è successa da poco, potrebbe ancora non vedersi nulla: magari aspetta una o due settimane.
Se sarà incinta dovrai metterle a disposizione una tana ( va bene anche una scatola di cartone) dove farà il nido e partorirà, e lasciarla molto tranquilla. Lasciale a disposizione tanto fieno perchè quando il parto sarà imminente comincerà a raccoglierlo per fare il nido e, da ultimo, si strapperà il pelo dalla pancia.
Essendo il suo primo parto è possibile che non si prenda cura dei cuccioli, come purtroppo è accaduto a Prisci.
Una domand: come mai Choco non è sterilizzata?

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

XdOnO
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

4686 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 11:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di XdOnO Invia a XdOnO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando la mia coniglietta nana ha partorito per la prima volta dopo due settimane dall'accoppiamento ho notato da subito che prendeva il fieno e lo metteva in un angolo.. e poi si strappava il pelo dalla pancia.. purtroppo devo confermare che alla prima cucciolata ha abbandonato i cuccioli.. mentre le cucciolate successive no.. infatti la seconda volta che era in dolce attesa ha partorito quattro splenidi cuccioletti di cui si è presa cura fino allo svezzamento.. il fatto è che loro sono anche molto gelosi dei loro cuccioli.. a me il mio vet consigliava di lavare per bene la lattuga per non farle sentire l'odore umano ecc ecc.. comunque se dovesse essere incinta auguri!!

Modificato da - XdOnO in data 11/08/2008 11:42:05

ale89
Inseparabile

3304 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 12:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma c'è una remota possibilità che se dovesse essere incinta, si prenda cura dei piccoli?
oppure tutte le prime cucciolate sono destinate alla morte?

.

stellaste
Apprendista Inseparabile

1516 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 14:45:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io so, anche per l'esperienza di mio suocero che da decenni alleva conigli , che è molto frequente l'abbandono della prima cucciolata. Ehm...la gravidanza normalmente dura 30-32 giorni, non due settimane!
E i conigli di taglia piccola raggiungono la maturità intorno ai 5-6 mesi, le taglie grandi dopo i 6-7.
Come mai la piccola, a 3 anni, non è sterilizzata?

21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

XdOnO
Inseparabile

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

4686 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 21:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di XdOnO Invia a XdOnO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo so che la gravidanza dura 30-32 giorni.. ma le ho visto strappare il pelo dopo due settimane dall'accoppiamento .. in effetti è un po' triste che alla prima cucciolata la madre abbandona i cuccioli

ale89
Inseparabile

3304 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 21:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma cavoli succede sempre???

alcuni mi hanno detto che può succedere, ma che non è la regola!
se è ben alimentata e se si sente sicura li porta fino allo svezzamento!

no??

.

stellaste
Apprendista Inseparabile

1516 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 11:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non succede sempre, però è probabile.
Scusa se te lo chiedo di nuovo, ma come mai non è ancora sterilizzata? Sei forse contrario a questa pratica?

ale89
Inseparabile

3304 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 12:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si principalmente per quello!
Anche i miei genitori, e vivendo con loro, per ora essendo loro i soldi, decidono anche loro, ma non mi trovano del tutto contrario.

sono scelte.

ale.

.

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

5400 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 12:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque ale...dato che non è sterilizzata, tienila sempre sotto controllo!!!
le patologie purtroppo, per le femmine soprattutto, sono sempre in agguato
ma sono sicura che non c'era bisogno di dirlo

stellaste
Apprendista Inseparabile

1516 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 16:33:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, come procede Choco?
Ale, io a tre anni suonati inizierei a considerare seriamente l'idea di sterilizzarla: meglio un'ovaroisterectomia su organi sani oggi che l'asportazione di un tumore domani!

ale89
Inseparabile

3304 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 18:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh.. boh, nn ho idea di come proceda!

lei sta bene, salta gioca, ed è diventata ancora più tenera.

ma non so ancora se sia incinta!

spero di riuscire a capirlo alle due settimane, data in cui dovrebbero sentirsi i piccoli nella pancia!

altrimenti non ci resta che aspettare la metà di settembre per avere la conferma del suo stato di gravidanza o meno!

a questo punto, ammetto di sperare che sia incinta!

eheh

io e choco partiamo stanotte per il mare, torniamo il 31 sera... ma credo ci sentiremo l'1 mattina!

ciao ciao
ale

.

stellaste
Apprendista Inseparabile

1516 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 19:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm...se è incinta il viaggio potrebbe essere molto stressante per lei: durante la gravidanza hanno bisogno di stare il più tranquille possibile! l'unico modo per capire con certezza se è incinta è farla vedere a un veterinario intorno alla seconda settimana, anche per verificare che i feti siano vitali: se non lo fossero potrebbero causare grossi problemi e anche la morte della mamma.

ale89
Inseparabile

3304 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 21:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale89 Invia a ale89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cercherò un veterinario la!

fortunatissimamente lei sopporta bene i viaggi, dorme tutto il tempo ed è calmissima!

la casa dove andiamo la conosce, quindi per il viaggio sono tranquillissimo!

il viaggio semmai più ostico è quello del ritorno, che manhcerebbero 10 giorni al probabile parto.

ma quello di stanotte sono appena 5 giorni che è incinta, non credo sia già così disturbata dalla gravidanza tanto da fare un viaggio difficile.

ale.

.

stellaste
Apprendista Inseparabile

1516 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 15:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaste Invia a stellaste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo basta uno stress minimo per causare sbalzi di pressione che si traducono in un diverso afflusso di sangue ai feti. Durante la gravidanza le coniglie sono molto "delicate"!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: