| Autore |
Discussione  |
|
|
kikkina1984
Amico

Regione: Lazio
Città: roma
388 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 09:59:10
|
sono disperata, mi rivolgo a voi nella speranza che mi possiate dare una mano.
devo assolutamente trovare 1posto per 3 cani di taglia medio grande, sono simil labrador, i vicini hanno detto che una di queste notti gli sparano, io ormai non so + che fare, non dormo la notte x cercare di tenerli sottocontrollo ma non posso + tenerli in casa
se solo voi poteste prenderli, magari anche solo temporaneamente in attesa di trovargli una casa...pago tutto, sterilizzazione della femmina, mangiare...
o se conoscete qualcuno che li può tenere appunto per un certo periodo di tempo in attesa che io gli trovi una sistemazione!!!!
vi lascio il mio numero di telefono, eventualmente per un contatto + rapido
340-0575292
resto in attesa di Vst notizie e spero che mi possiate aiutare che io non so davvero + dove sbattere la testa
PS I CANI SONO TEX ZO E MIELE, avevo già messo un annuncio tempo fa
la "proprietaria" ha 75 anni, è cieca e lei non sa che fare xkè non ha la possibilità di fare recinti o simile
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
kikkina1984
Amico

388 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 10:51:39
|
| dimenticavo, i cani stanno in provincia di roma |
 |
|
|
kikkina1984
Amico

388 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 20:06:32
|
niente???
nessuno???
su 41 persone che hanno letto il topic nessuno che sia interessato, sappia darmi un consiglio o cose del genere...??? |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6403 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 20:36:19
|
Mi dispiace, immagino l'angoscia che hai!
 Ma non c'è un associazione disposta a prendersi in carico i cani? |
 |
 |
|
|
si
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 20:46:42
|
Prova a contattare canili del nord Italia, molti di loro (so di Milano e Torino) hanno accettato di accogliere in emergenza anche cani che provenivano dal sud, è l'unica cosa che mi viene in mente, mi dispiace.
Hai messo annunci anche in altri siti/forum?
|
"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero..."
|
 |
|
|
kikkina1984
Amico

388 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 22:32:17
|
si, messo annunci ovunque...il trasporto al nird nn so qnt sarebbe fattibile visto che non sono abituati ad andare in auto...già li dovrei sedare x un trasporto breve figuriamoci x fare 6-7 ore di viaggio...
x qnt riguarda il prenderli...a parte che ho scoperto in qst momento che se li porto io al canile vogliono 8 euro a cane...al giorno...che mi verrebbe a costare praticamente 3 volte l'affitto di casa... poi mi dicono che sn pieni e nn li prendono..insomma...nn so davvero cosa fare.. domani proverò a parlare cn il sindaco e vediamo che dice |
 |
|
|
kikkina1984
Amico

388 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 18:51:39
|
..strano...ogni tanto qualche brava persona spunta fuori!!!
a livello di canili, associazioni, rifugi privati, volontari etc non ho trovato purtroppo nessun aiuto...l'aiuto sembra arrivare invece da una persona inaspettata...
un agente immobiliare a cui ho chiesto se voleva un cane, purtroppo vivendo in appartamento non potrebbe adottare nessuno dei miei 3pidocchietti...ma finito di spiegargli la storia mi ha detto che mi mette a disposizione un terreno di cui è appena entrato in possesso, per costruire un recinto dove tenere momentaneamente i cani.
ovviamente nel frattempo continuerò a cercare loro una casa... sperò però di riuscire invece a realizzare il mio sogno e cioè riuscire ad acquistare il terreno in questione, dove poter poi portare i miei cavalli e costruire una piccola casa di quelle prefabbricate in legno, dove andare a vivere...con i miei 4upedi.
chissà che una volta tanto la fortuna mi assista |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6403 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 17:37:06
|
| kikkina1984 ha scritto: ...a parte che ho scoperto in qst momento che se li porto io al canile vogliono 8 euro a cane...al giorno...
|
TU STAI SCHERZANDO VERO???????????????????????

Il canile vuole DA TE i soldi???????????????????

Chiama i giornalisti e fai pubblicare la storia ... per non creare scandali scommettiamo che io poche ore i cani li accettano, e gratis? |
 |
 |
|
|
tessy84
Sono sempre qua

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
919 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 01:36:28
|
Ehm...scusate...ma io scrivo per un giornale. Posso essere utile? Se è così chi è interessato può contattarmi in pvt. |

Più persone conosco, più amo i miei cani.
tessy84
|
 |
|
|
kikkina1984
Amico

388 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 11:19:59
|
che vogliono 8 euro a cane mi è stato detto da altri volontari...
mi spiego meglio...
mi è stato detto che i cani randagi possono essere portati al canile solo dopo un sopralluogo della asl e prelievo da parte dei vigili... qst cosa nn si può fare xkè ovviamente x fare il sopralluogo i cani devono stare fuori ma se i cani stanno fuori i vicini li ammazzano...
così ho pensato...
prendo i cani e li porto io al canile (visto che c'è la famosa pubblicità che dice "se sei umano lo porti al canile se sei disumano lo abbandoni x strada"
invece mi hanno detto che se io, come privato, porto il cane al canile xkè nn lo posso + tenere gli devo dare 8 euro al giorno di pensione che sarebbe poi la cifra che pagherebbe il comune per i cani randagi...
solo che...se il cane viene prelevato dai vigili allora risulta del comune quindi paga il comune se li porto io risulta mio quindi devo pagare io
|
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
6748 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 11:30:45
|
tempo fa nei dintorni del mio condominio vagava un cane malato e davvero malridotto  l'amministratore di allora chiamò i vigili urbani che provvederono immediatamente ad avvisare il più vicino canile!!! l'accalappiacani è arrivata insieme al veterinario dell'asl che dopo averlo visitato lo ha caricato sul furgoncino e portato in canile....noi condomini non abbiamo pagato nulla.... |

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6403 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 12:09:26
|
A mali estremi, estremi rimedi. Stanotte vai, prendi i cani e li leghi alla recinzione del canile. Punto. |
 |
 |
|
|
kikkina1984
Amico

388 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 15:09:26
|
possibile che la situazione nn la capite????
riprovo a spiegare tutto da capo.
si tratta di 3 cani randagi a cui io do da mangiare (e cerco casa) da 1 anno a questa parte quindi, guarda caso, mi ci sono anche affezionata e non ho nessuna intenzione di farli soffrire.
adesso si è sollevato un problema con una vicina di casa e quindi dobbiamo assolutamente trovare un modo per sistemarli, anche temporaneamente, da qualche altra parte.
i cani NON possono essere legati in quanto un cane che non è mai stato legato e portato al guinzaglio, forse non lo sapete, ma cercherà di liberarsi finendo per impiccarsi e sicuramente andrebbe così con questi 3, nel caso in cui decidessi di prenderli e mollarli davanti ad un canile di notte (oltre a ciò se solo mi beccano i carabinieri m'arrestano x abbandono) e per concludere non potrei certo avere la sicurezza che i cani poi vengono effettivamente portati dentro al canile anzichè essere ammazzati dai volontari (succede succede fidatevi).
x qnt riguarda il discorso di charlyne...infatti voi avete fatto la denuncia ai vigili e quindi da quel momento il cane era del comune e il comune ha pagato lui per il manteniento del cane!!!
ripeto NON posso chiamare i vigili xkè dovrebbero venire a fare un sopralluogo x vedere se effettivamente ci sono sti cani e per vederli dovrebbero stare fuori di casa ma se stanno fuori di casa i vicini li ammazzano...è un po' un cosiddetto circolo vizioso.
l'unico modo che ho per sistemare le cose è trovare qualcuno che abbia un posto dove tenerli momentaneamente (gabbione/recinto o quello che è) finchè io trovo qualcuno che li adotti o finchè io riesco finalmente a comprare un terreno e costruirci io un recinto.
|
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

6403 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 18:51:41
|
| kikkina1984 ha scritto:
...e per concludere non potrei certo avere la sicurezza che i cani poi vengono effettivamente portati dentro al canile anzichè essere ammazzati dai volontari (succede succede fidatevi)... |
Oddio !!!!!!!
 |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|