- taccole

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UCCELLI
 ALTRI PASSERIFORMI
 taccole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cive
Osservatore

Prov.: Genova
Città: genova

4 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 15:34:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cive Invia a cive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 mesi fa ho trovato due taccole nate da poco all'interno del controsoffitto di casa
dopo aver provato a rimetterle all'esterno senza buoni risultati ho optato per tenenerle, le ho imboccate fino a quando non hanno iniziato a mangiare da sole sono cresciute però in una stanza non sapendo dove altro metterle ed avendo la casa piena di cani e gatti, giunto il momento che pensavo potessero volare da sole ho iniziato a lasciarela finestra aperta ma .... non volano nessuna delle due sembra al momento riuscire a volare più di qualche metro
direi che sono veramente simpatiche e con me molto tenere ma non ho idea di come si possano tenere in cattività e a dire il vero un pò mi dispiace per loro perchè sono nate libere non ho nemmeno intenzione di darle a qualche pseudocentro per il reinserimento a meno che non sia sicura della massima serietà ....sapete darmi qualche consiglio???

cive

Modificato da - Solnyshko in Data 07/08/2008 23:17:12

ADVERTISING...

Solnyshko
Moderatore

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Francia

4648 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 16:45:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Solnyshko Invia a Solnyshko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo subito che dal punto di vista della legge non potresti tenerle.
Detto questo, capisco benissimo anche il tuo punto di vista.
Continua a lasciare loro la finestra aperta, a poco a poco prenderanno confidenza col nuovo ambiente (che poi é il loro), anche se sicuramente torneranno spesso a farti visita.

Se fossi piu' simpatico sarei meno antipatico.
Torna all'inizio della Pagina

cive
Osservatore

Prov.: Genova
Città: genova

4 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 12:44:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cive Invia a cive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta, tu pensi che questa loro "infanzia " in cattività possa segnare il loro modo di adeguarsi all'ambiente esterno, ad esempio nella selezione del cibo , nel rapporto con l'umano o nell'atteggiamento con i loro simili?
notavo che non sono assolutamente interessate alla famiglia di taccole che sta li vicino e che prima ogni tanto faceva capolino dalla mia finestra
grazie per l'attenzione e per gli eventuali consigli io il mondo dei volatili proprio non lo conosco ed ho già difficolta a capire i miei due inseparabili

cive
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)