- piante mangiate e algose

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I PESCI E L’ACQUARIO
 LE PIANTE
 piante mangiate e algose
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

turbolento69
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo

129 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 16:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro la discussione per un problema che ho da qualche tempo e che da solo non sono riuscito a risolvere.
Ho messo da tre settimane delle cryptocorine molto belle, ora è da una settimana che trovo le foglie bucherellate e poi si consumano. Ho paura di rimanere senza,i pesci ci giocano molto e mi dispiacerebbe.
Non ho lumache di nessun genere, che siano i pulitori o i botia?
Inoltre la vallisneria ora comincia ad avere la parte terminale delle foglie ricoperte da alghe filose,ma non le solite che se non le togli ti riempiono l'acquario,filose ma corte che fanno scurire la foglia senza rovinarla.

Modificato da - turbolento69 in Data 04/08/2008 16:40:34

ADVERTISING...

misulina
Moderatore

Regione: Toscana

5152 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 12:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le cryptocoryne sono piante resistenti ma soffrono le temperature troppo alte, a quanti gradi è l'acqua? in genere le foglie vecchie marciscano in quel modo... comunque il substrato fertilizzato ce l'hai?

Le alghe filamentose sono verde brillante e verde scuro? usi mica fertilizzanti?

Senza co2 è comune avere il problema delle alghe quasi sempre accompagnato da un eccessivo inquinamento dell'acqua, misura i nitrati e fosfati?

intanto fai un cambio almeno del 50% tenta di pulire le superfici dalle alghe... trovata la causa le alghe puoi eliminarle facilmente anche con l'acqua ossidenata 3%.

Torna all'inizio della Pagina

turbolento69
Amico

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo

129 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 16:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbolento69 Invia a turbolento69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,ho cambiato 30 lt d'acqua,il substrato ce l'ho,mi sa che il problema è la temperatura, non riesco ad abbassarla sotto i 30.

misulina
Moderatore

Regione: Toscana

5152 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 18:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misulina Invia a misulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso sia un problema anhe per i tuoi Helostoma Temmincki....

In buon modo per abbassare la temp è aprire il coperchio della vasca prima delle ore più calde e mettere un comune ventilatore puntato sull'acqua in qualche ora ti abbassa la temperatura di diversi gradi.

Modificato da - misulina in data 05/08/2008 18:31:49
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)