- sono ancora in tempo?

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
 sono ancora in tempo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

riacor
Amico

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa

120 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 16:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riacor Invia a riacor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti quasi un annetto fà vi tempestavo di domande avendo adottato il mio meticcio Roy per i problemi dei primi mesi .Adesso il giovanotto ha fatto un anno di vita ma 11 mesi di convivenza con noi e ancora ha qualche problema di comportamento , nonostante per la maggior parte del tempo è calmo scatta sempre un momento nella giornata in cui "attacca" nel senso che mi morde ma non forte mi abbaia contro e morde il divano sapendo coscientemente di farmi un dispetto facendosi rincorrere per tutta casa, è rimasto una settimana in pensione perchè non potevo portarlo con me e il gestore mi ha detto che a novembre farà un corso di obbedienza consigliandomi di farlo poichè Roy in realtà ne avrebbe bisogno .........che dite faccio ancora a tempo o ormai ha consolidato le sue abitudini???
da lui ad esempio ha mangiato solo mangiare per cani a casa non se nè parlato nemmeno abbaia se non gli dò altro anche se mischio sempre la carne al mangime
lo sò è vizziato e adesso con l'arrivo del gattino forse è un pò geloso ..
cosa mi consigliate??

riacor

Modificato da - riacor in Data 01/08/2008 16:51:40

ADVERTISING...

amanda84
Amico

279 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 20:56:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amanda84 Invia a amanda84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me fai bene a portarlo ad un corso di educazione di base,anche per consolidare ancora di più il rapporto con lui, imparado come interagire al meglio con il cane.
magari fatti un giro delle scuole che ci sono nella tua zona, per farti un'idea dei metodi che usano

Torna all'inizio della Pagina

ciberlaura
Amico

Città: Perugia

157 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 11:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciberlaura Invia a ciberlaura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va bene per il corso, ma prima osserva che metodi usano mi raccomando!
Per il cibo metti solo crocchette nella ciotola e poi lasci il cibo per 15/20 minuti di orologio e togli tutto anche se non ha mangiato. Al pasto successivo rifai la stessa cosa, vedrai come mangia tutto!!
Non dargli il vizio che ogni volta che non mangia gli proponi qualcosa di nuovo altrimenti non ti darà più pace. Devi essere decisa...e poi la dimostrazione che le crocchette le mangia l'hai avuta in pensione..mica lì gli cucinano sempre cose nuove! E tu fai lo stesso.. o mangi quello o ti attacchi!!!

Laura&Artù

riacor
Amico

120 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 17:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riacor Invia a riacor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero che in questi corsi è facile trovare chi ricorre a metodi violenti per educarli? se è così non credo che riuscirei a sopportarlo sarebbe atroce

riacor

etabeta
Moderatore

1442 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 18:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, è verissimo.
ma basta informarsi prima e ovviamente pretendere di essere presente, anzi di PARTECIPARE alle sedute di addestramento. dovrai essere tu ad educare il tuo cane, con l'aiuto dell'istruttore cinofilo.
le scuole che chiedono di lasciare il cane e andarlo a riprendere dopo la lezione sono sorpassate e assolutamente da evitare.
detto ciò, se ti chiedono di utilizzare qualsiasi metodo violento, dallo scappellotto allo strattone di guinzaglio (per non parlare di metodi ben più violenti) non devi fare altro che salutare e andartene portando via il tuo cane.
e non lasciarti convincere in alcun modo della necessità di usare metodi coercitivi, ormai del tutto superati.

MaYaM79
Sono sempre qua

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara

678 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 19:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaYaM79 Invia a MaYaM79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
psycho l'ho portato a scuola 2 volte, era già grandino, perchè un incrocio pastore maremmano/pirenei di 1 anno non è facile da educare, ma in entrambi i casi, dopo 10 minuti di tentativi a vuoto mi hanno consigliato il collare con le punte. è vero che il mio cane tira, che mi devo aggrappare alle piante perchè peso 20 kili meno di lui, ma continuo a preferire un cane a traino che un cane ferito... ora ha 6 anni, non ha smesso di tirare, ma lo amo anche se mi trascina per terra 1 volta al giorno...

MayaM.

Allevamento roditori, lagomorfi, marsupiali, rettili, aracnidi.

Qualche foto dei miei animalini:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals01.html

http://www.mayam79.helloweb.eu/animals02.html

A breve altre foto a questo link:
http://www.mayam79.helloweb.eu/animals03.html

Programmatrice SW ad alto e basso livello.

MayaM.

cry77
Amico

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

150 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 11:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cry77 Invia a cry77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho portato il mio ad un corso organizzato dal comune di Milano e aveva circa 1 anno e mezzo. Ha imparato molto anche se ho ancora tanto da fare, non mi hanno MAI detto di picchiarlo, sgridarlo ecc.. e testardo e indisciplinato com'era ti assicuro che è stato difficile...
cmq mi hanno consigliato x cani grandi che tirano al guinzaglio (il piccolo è un pastore tedesco) la capezzina che è una specie di collare che anzichè messo al collo si passa sul muso tipo una museruola ma che non gli impedisce di abbaiare, mordere ecc.. non se ne vedono in giro, cmq ci vuole un pò prima che il cane si abitui cmq è sempre meglio di strattoni, collari con punte ecc...

"Io sono sempre in agitazione, sempre in movimento. Mi vedi così eppure sono già cambiato. Sono già da un'altra parte. Non sto mai fermo"
Pablo Picasso

riacor
Amico

120 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 18:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riacor Invia a riacor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si io devo essere presente anzi devo essere io a educarlo sotto la loro super visione , per il momento in attesa del corso mi ha consigliato quando tira di alzare un pò il collare più verso le orecchie , in questo modo rallenta e cammina più ordinato.
l'ho fatto qualche volta ed ho notato che in realtà modifica subito il comportamento non arriva a farsi male perchè si ferma subito ........lo avrà abituato lui in mia assenza??

riacor

ciberlaura
Amico

157 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 10:05:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciberlaura Invia a ciberlaura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MaYaM79 ha scritto:

psycho l'ho portato a scuola 2 volte, era già grandino, perchè un incrocio pastore maremmano/pirenei di 1 anno non è facile da educare, ma in entrambi i casi, dopo 10 minuti di tentativi a vuoto mi hanno consigliato il collare con le punte. è vero che il mio cane tira, che mi devo aggrappare alle piante perchè peso 20 kili meno di lui, ma continuo a preferire un cane a traino che un cane ferito... ora ha 6 anni, non ha smesso di tirare, ma lo amo anche se mi trascina per terra 1 volta al giorno...

MayaM.

Non commento sul consiglio di usare il collare con le punte perchè è meglio...
Ci sono altri metodi per insegnare anche ad un cane grande e testardo a non tirare al guinzaglio, io cercherei altri centri di educazione, ora ce ne sono molti seri e preparati.

Un consiglio che voglio dare a tutti è quello di non aspettare che il cane compia un anno o due per intervenire sui problemi. Se un cucciolo di 4 mesi morde forte per giocare non è che a 7 mesi smette da solo, occorre intervenire sennò può solo peggiorare. Ci sono comportamenti da cuccioli che a volte scompaiono spontaneamente, ma il più delle volte peggiorano con il crescere del cane.
Educare un cucciolo o correggerlo è molto più semplice e divertente che intervenire su cani adulti...e poi vi consigliano di usare strumenti orribili! Per favore quando prendete un cucciolo e ci sono cose che non vanno non aspettate ma andate subito da un educatore

Laura&Artù

ciberlaura
Amico

157 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 10:06:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciberlaura Invia a ciberlaura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cry77 ha scritto:

io ho portato il mio ad un corso organizzato dal comune di Milano e aveva circa 1 anno e mezzo. Ha imparato molto anche se ho ancora tanto da fare, non mi hanno MAI detto di picchiarlo, sgridarlo ecc.. e testardo e indisciplinato com'era ti assicuro che è stato difficile...
cmq mi hanno consigliato x cani grandi che tirano al guinzaglio (il piccolo è un pastore tedesco) la capezzina che è una specie di collare che anzichè messo al collo si passa sul muso tipo una museruola ma che non gli impedisce di abbaiare, mordere ecc.. non se ne vedono in giro, cmq ci vuole un pò prima che il cane si abitui cmq è sempre meglio di strattoni, collari con punte ecc...

va usata sotto la guida di un esperto altrimenti si possono fare danni al cane.

Laura&Artù

riacor
Amico

120 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 11:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riacor Invia a riacor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio NON è un collare con le punte.........non mi passerebbe neanche dall'anticamera del cervello di usare metodi così crudeli è un collare tipo a strozzo ma non arriva mai a strozzare perchè io lo allento subito

riacor

Modificato da - riacor in data 06/08/2008 11:47:39

etabeta
Moderatore

1442 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 11:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di etabeta Invia a etabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto in tutto ciberlaura.
e aggiungo che il collare a cavezza di cui parla cry77 non è un mezzo per insegnare al cane a non tirare, ma un ESTREMO mezzo di rieducazione per cani aggressivi, che va comunque usato sotto una guida molto esperta, perchè può portare anche più danni che benefici.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)