- Cercasi Singapura (o in alternativa.......)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 GATTI
 I GATTI
 Cercasi Singapura (o in alternativa.......)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

k3v
Osservatore

5 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 16:01:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di k3v Invia a k3v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
finalmente ho deciso, vorrei avere come primo animale un gatto, e l'occhio mi era caduto, ben inconscio della sua rarità, sulla razza Singapura per via del suo carattere, che si addice al mio stile di vita. Ora, qual'è il prezzo medio di un Singapura? e, dove lo posso trovare?

Se, a quanto ho capito, è così difficile e dispendioso trovare un Singapura che alternativa mi consigliereste a questo gatto?

ps: cioè vorrei un gatto da appartamento, che non necessiti di elevate attenzioni e cure, curioso e mediamente attivo, da grembo

ADVERTISING...

perbaffo
Osservatore

2 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 13:33:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perbaffo Invia a perbaffo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
mi permetto di consigliarti di guardare tra gli annunci in rete
ci sono tantissimi micini abbandonati che cercano casa, anche cuccioli piccolissimi.
Un gatto di razza e un meticcio sanno darti lo stesso amore e poi conta che i meticci hanno bisogno di meno cure perchè hanno difese immunitarie più forti...
Torna all'inizio della Pagina

Marisa46
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

7011 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 10:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marisa46 Invia a Marisa46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i gatti sono così non capisco che bisogne c'è di cercare una razza così strana e costosa. Ha ragione perbaffo qualsiasi micino accogli in casa e lo cresci con amore ottieni lo stesso risultato. Se viene cresciuto in casa fin da piccolo e sterilizzato qualsiasi gatto è da appartamento anzi dire il gatto e l'animale d'appartamento per eccellenza.

Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante - Nietzsche
------------------------------------------------------------------------------------
Amleto -europeo rosso - 1994
Otello- similpersiano nero - 1995
Ulisse- europeo biancorosso - 1996
Miranda - certosino - 22/02/2002
Calimero - meticcio nero - Agosto 2001

Swathi
Amico

116 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 21:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Swathi Invia a Swathi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a parte che tra qualche giorno potrei parlarti di altre alternative MA dato che da stanotte si entra in un momento particolare dell'anno che era celebrato ritualmente come un momento di transizione tra il mondo della "luce" e quello dell'oscurità e si propiziava stanotte e domani il vero "Nuovo Inizio dell'anno" e doveva esser esorcizzata questa notte in cui si diceva che si creava un'apertura tra il mondo terreno e quello ultraterreno non posso che consigliarti una razza particolarissima di gatto,sempre origine orientale,affettuosissimo e da scoprire!Costa un pochetto ma ci sono 2 allevamenti molto famosi ed uno dovrebbe aver cuccioli proprio ora perchè ho visto l'annuncio(zona Milano)guarda se non è stupendo.Ti presento il Bombay

UNA PANTERA IN MINIATURA E SO CHE SONO COCCOLOSISSIMI!!!
Ma io non me ne sono potuta prendere ancora uno anche se prima o poi so che la farò sta pazzia sperando in un'eredità o simile!

Swathi
Amico

116 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 23:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Swathi Invia a Swathi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto di rispondere sulla questione ancora di obbligare qualcuno a prender un animale abbandonato.Certo,è evidente che è un bel gesto ma è una scelta che deve esser presa dalla persona perchè ha una situazione di vita "sua" in quel momento in cui io non interferisco.Un animale preso così "tanto per"(sia impulso che per voler far anche un bel gesto ma senza assicurarsi ad esempio cosa significa veramente adottare un animale, magari con una storia travagliata e quindi da fare con molta consapevolezza e conoscere magari molto di più cosa comporta)può esser molto deleterio.Io, sia in ambito felino che canino ho aiutato gatti-cani abbandonati.Da piccola volontaria al canile,da grande ci ho anche lavorato un pò, come in alcuni allevamenti di razza.Mici ho posseduto e tutt'ora son tornata a farlo,molto più limitatamente,per la mia situazione di vita e scelta,sia trovatelli che ancora da poco gatti di razza.Appena posso aiuto i micini che mi vengon anche portati da svezzare(un mio ruolo conosciuto)per cercar di sistemarli appena è il momento adeguato.Faccio affidi temporanei.Adoro TUTTI gli animali,in passato ne ho avuti tanti e di genere diverso(se potessi avrei un'arca di Noè).Ma ognuno deve poter scegliere liberamente perchè quell'animale,se la persona è una persona che ama Quell'animale(quindi non preso per impulso ma anche pure pensando di far un bel gesto,in realtà per ricerverne solo soddisfazione al suo ego: quell'animale potrà essere molto in pericolo e non amato nel modo giusto! Per adottare molte volte bisogna essere più consapevoli dell'acquistare un animale preso in un allevamento che garantisce "cosa" ci si può aspettare nel futuro come carattere e quindi non aver sorprese sgradevoli da affrontare. Ma sono intervenuta per purtroppo smentire il detto meticcio=sistema immunitario più forte.Dipende da diversi fattori.Purtroppo posso riportarne un esempio che mi ha lasciato ancora con cicatrici nel cuore per un fatto di alcuni mesi fa riguardante due miei mici ormai adulti trovatelli,con i quali avevo avuto problemi di salute da giovani ad un certo punto,non subito,anzi!Erano stupendi e li avevo adottati io,un maschio ed una femmina,lui era diventato il mio "patatone",lei era più indipendente ma molto speciale lo stesso per me.Dicevo,siccome eran di taglia media e più robusti(pensavo)e siccome non navigo in acque economiche sicure,ho messo loro il collarino anti-pulci che a volte può dar fenomeni di sensibilizzazione.Anni fa un mio Persiano Colorpoint(razza amata)col collarino aveva dato segni di "questo"(i Persiani sono più delicati sì in genere):mettersi davanti alla ciotola dell'acqua,fissarla,sbavare e abbattimento morale.Tutti segni di "reazione allergica di potenziale avvelenamento"e gliel'ho tolto immediatamente.Si è ripreso in pochi giorni e comunque dopo a tutti i mici e cani,se appena potevo non usavo collarini anti-pulci.Ora non lo farò mai più su nemmeno quelli ritenuti più "forti e robusti" per taglia,meticci,sani come era il caso dei miei due mici che dico "avevo" perchè sono morti nel giro di 3 giorni e lui,il "mio coccolo" in modo atroce davanti ai miei occhi,paralizzata,aiutando il gatto e cercando di pensar alla svelta il "cosa fare" perchè dopo aver avuto i segnali primari come il mio ex micio Persiano io avevo tolto i collarini ad entrambi(l'altra micia non aveva nemmeno avuto segni d'inizio)credendo che passasse tutto nel giro di poco.Ho invece avuto segni di "avvelenamento acuto profondo" e lui ha avuto convulsioni fortissime,non vi racconto particolari che sono un'esperienza da non provare ma ha affrontato una morte in modo abbastanza lungo per il "come" ma troppo veloce per poterlo salvare(e non si sarebbe riusciti comunque).Lei in modo diverso(paralisi del treno posteriore e grande abbattimento morale ma era "forte" e cercava di muoversi lo stesso in diversi momenti)ed inaspettato(credevo ce la facesse)perchè il giorno successivo a dei segnali di ripresa,di notte è "andata" ma in silenzio e non urlando come l'altro come un bambino torturato!Cosa dire? Nulla...Partita avariata?Soggetti che perchè da piccoli avevan avuto problemi di salute erano in realtà anche se sani,grandi e grossi rispetto ad altri miei, più sensibili di un Persiano di uno-due mesi?Non ho saputo ancora darmi una risposta.Loro,solo,non ci sono più ma si piange come con un animale di razza!Se si ama un animale bisognerebbe far quello che si può e si desidera ardentemente,ma col cuore.Allora non importa se di razza o non, perchè saremo capaci di poter dar il meglio per l'essere in questione ma non più che per noi stessi,non Dimenticantoci di come siamo.Poter dar gioia anche a noi non è egoismo ma è saper imparare ad amarci per poter dopo riuscire ad amare qualcun'altro.Umano o animale che sia.Ma non è per nulla facile.Un "Signore" del quale vergognandomi al momento mi sfugge il nome diceva: "Ama e fai quel che vuoi"!E lo diceva anche Qualcuno 2.000 anni fa.Abbiamo interpretato male il "messaggio" per tanto tempo e lo facciamo molto spesso ancora,me compresa.

Swathi
Amico

116 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 12:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Swathi Invia a Swathi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto di rispondere solo che il Singapura è veramente difficile da trovare e costerebbe davvero molto più di altri Orientali,da o non Expo.Annunci di Burmilla e allevamenti sono più reperibili e sono sempre coccoloni,piccolissima taglia,nato dall'incrocio tra il Burmese ed il Chinchilla,dal quale prende il colore,mentre il pelo è corto come il Burmese.Carattere docile ed affettuoso per entrambi ma più vivace del Persiano.Se invece ti piacciono i gatti con il "ticking"(le estremità della punta dei peli scura),o marmorizzati come i gatti selvatici potresti trovare sempre più facilmente gli Abissini(che però sono molto giocherelloni e vivaci)o i Bengal che si stanno affacciando ora(ma che ti costano senz'altro più di un'Abissino)
Immagine:

10,13 KBAbissino Rosso
Immagine:

73,86 KBBengal
Immagine:

5,78 KBBurmilla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)