| Autore |
Discussione  |
|
ika
Inseparabile

Prov.: Lodi
Città: zelo buon persico
5827 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 15:27:25
|
Fra pochi giorni mi trasferirò dal mio ragazzo, vicino a Milano. Eravamo rimasti d'accordo che nike poteva venire con me, ma oggi abbiamo avuto una specie di discussione: a lui piacciono i cani, ma alla fine è un costo in più, una cosa di cui prendersi la responsabilità. E' malata e ha bisogno delle medicine e del cibo cucinato apposta per lei. Io devo ancora cercare un lavoro li, saremmo tutte e due a carico suo.
Alla fine ho deciso di lasciarla qui. Sto piangendo da due ore, non riesco proprio a immaginare la mia vita senza il mio cane, ma cos'altro posso fare? Sta a casa con mia madre, le vuole bene e se ne prende cura, ne sono certa, ci sarebbe sempre qualcuno con lei mentre se venisse con me dovrebbe stare la maggior parte del tempo da sola, aspettando me. Io non lo so.
Lo so che molti di voi mi condanneranno per quello che sto facendo, io mi sento come se la stessi abbandonando in mezzo alla strada sto davvero uno schifo. Ma non mi sento di condannare lei ai sacrifici che dovrò fare io.
|
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
[url=http://lilypie.com] [/url] |
Modificato da - ika in Data 02/08/2008 14:04:18
|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 15:34:00
|
Condannare? Ma scherzi?  E' per il suo bene... e io, se te ne frega qualcosa, condivido appieno la tua scelta.  |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
Goldie
Inseparabile

Regione: Toscana
6192 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 15:44:25
|
ika, mi spiace, non dev'essere per niente facile la situazione Secondo me, se hai deciso così per il suo bene, nessuno può giudicarti negativamente! Ti sono vicina. |

|
 |
|
|
tefania76
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
5330 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:04:55
|
Ika ... io sono d'accordo con te ... anche se è doloroso ...lo fai per il bene di Nike |
Attila...il mio angelo venuto dal cielo... Louise...la mia cricetina che purtroppo mi ha lasciata...addio tesorina mia ... Darki...il mio "rattone" nero-grosso ma tanto dolce .. Tary...il mio nuovo arrivo una piccola winterina ...

|
 |
|
|
Do_Charlie
Osservatore
Città: milano
13 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:08:58
|
lasciarla a chi puo' essere presente e amorevole con lei è un grande dono! è un grosso sacrificio d'amore!!!
|
Doris e Charlie |
 |
|
|
ika
Inseparabile

5827 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:14:24
|
se penso che è solo una questione di soldi...se fossi stata certa di poterla mantenere senza problemi l'avrei presa. Prima stavo piangendo, sono andata sul terrazzo per non farmi vedere da lei ma dopo cinque minuti si è venuta a sdraiare vicino a me. Se penso che vuole solo starmi vicino, e che lei non mi farebbe mai e poi mai una cosa del genere. E poi ho paura di sentirmi sola, anzi sarà sicuramente così. Mi sentirò sola e uno schifo perchè non sono stata neanche capace di prendermi cura del mio cane. |
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004 LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni) ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6403 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:23:00
|
Oddio che brutta situazione ... Mi permetto una cosa ... e mi scuso ancor prima di dirtela ... disapprovo in pieno il comportamento del tuo ragazzo! In pratica ti ha messo di fronte ad una scelta ... praticamente a fatto compiuto ! A pochi giorni dalla partenza, quando il tempo per parlarne e risolvere la situazione non c'è! Ma scusa ... e prima non eravate d'accordo diversamente?? A me queste cose fanno imbestialire! Ma non per te!! Sarà che io senza il mio cane non mi muovo, e le poche volte che lo lascio ci sto malissimo ... anche se sta con i miei, di cui mi fido ciecamente ... in fondo non mi fido ... perchè IO lo capisco, IO interpreto i suoi sguardi, il suo modo di abbaiare ... Io sono super apprensiva, forse troppo, e lo porto dal vet per la minima cosa (e penso che invece i miei lo farebbero solo se "sta male veramente") ... Se è per il discorso economico ... scusa ma se la lasci a tua mamma, lei la manterrebbe ... non può "mantenerla" anche da te? Per me il mio cane fa parte della famiglia ... se io mi muovo, lui si muove. Se lui non è "ben accetto" ... di conseguenza non lo sono neanche io. Mi dispiace ma io la penso così. Forse per qualcuno sarà un paragone esagerato ... ma lasceresti tuo figlio a tua mamma perchè il tuo ragazzo "non lo vuole"? Scusa, forse non è quello che hai bisogno di sentirti dire ... ma già sei in una città, una regione nuova, tutto nuovo ... almeno il tuo cane con te?!
|
 |
 |
|
|
ElisaP
Simpatizzante

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:27:07
|
Ciao Ika, l'anno scorso ho fatto più o meno la stessa cosa: mi sono trasferita a casa del mio ragazzo e ho lasciato dai miei genitori i miei 5 gatti. Inizialmente pensavo di trasferirli con calma ma non l'ho più fatto perchè stanno meglio dove sono adesso. Lavoriamo entrambi e starebbero tutto il giorno soli, senza contare che abito in un mini appartamento e non potrei farli uscire perchè il giardino si affaccia da un lato sulla strada e sul retro non è recintato a prova di gatto. Inoltre dovrei farli convivere con i due gatti del mio ragazzo. A casa dei miei invece hanno una casa grande tutta per loro, un giardinetto a prova di fughe e hanno la compagnia dei miei tutto il giorno.
Anche a me è dispiaciuto moltissimo ma alla fine me ne sono fatta una ragione, inoltre io contribuisco comunque al loro mantenimento visto che la pappa la procuro io e penso anche alla pulizia di lettiere, peli etc.. Certo, con un cane è un attimino diverso.
Può essere una soluzione momentanea finchè non ti sistemi. In ogni caso non finisce sulla strada nè in un canile, quindi non hai nessun rimprovero da farti.
|
 |
|
|
ika
Inseparabile

5827 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:30:35
|
Lui non mi ha detto di lasciarla a casa. Mi ha detto che la spesa mensile tra cibo e medicine non è poca, che ci sono tante cose da affrontare, tra cui la ricerca di un lavoro e che dovrò conciliare tutto. Non la voleva ma mi ha detto di portarla lo stesso, poi oggi mi ha fatto questo discorso e io mi sono sentita come se gliela stessi imponendo soprattutto economicamente, che poi il discorso è quello. Non mi sentirei di chiedere a mia madre i soldi...come faccio? Già loro stanno tirando la cinghia...
Lo so che tu hai ragione infatti io mi sento uno schifo per quello che sto facendo. |
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2936 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:47:45
|
| io la penso come Paciu, ma soprattutto anche pensando al fatto che ti trasferisci in una "nuova" città, devi trovare lavoro, ambiente nuovo..la sera tornare a casa e trovare lei sarebbe davvero bello!!! |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:52:10
|
Quando troverà un lavoro se la riprenderà! A milano lavoro si trova velocemente. I cani sono miei e i soldi li tiro fuori io...da quando convivo! Anche se lui ogni tanto insiste nel fare a metà. |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
Lun@
Osservatore
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
1 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:59:23
|
Ciao a tutti, sono nuova... mi sono appena iscritta.. scusa ika se ho "usato" la tua discussione per presentarmi... colgo l'occasione per dirti che capisco come ti senti, ma lo fai x il suo bene....e sicuramente tua mamma saprà prendersene cura perfettamente! non essere egoista.. di sicuro ti mankerà, ma forse starà meglio con tua mamma che si potrà dedicare a lei! baci. Lun@ |
 |
|
|
paciugo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Villalunga
6403 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 17:04:00
|
| ElisaP ha scritto:
Ciao Ika, l'anno scorso ho fatto più o meno la stessa cosa: mi sono trasferita a casa del mio ragazzo e ho lasciato dai miei genitori i miei 5 gatti. |
Senza offesa ... ma un gatto non ne risente quanto un cane ...
Il discorso di Koa ci può stare, ti sistemi e poi la vai a prendere! |
 |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 17:09:43
|
| paciugo ha scritto:
| ElisaP ha scritto:
Ciao Ika, l'anno scorso ho fatto più o meno la stessa cosa: mi sono trasferita a casa del mio ragazzo e ho lasciato dai miei genitori i miei 5 gatti. |
Il discorso di Koa ci può stare, ti sistemi e poi la vai a prendere!
|
Purtroppo se si fanno delle scelte ci sono anche delle conseguenze. Ma penso che Ika ha il diritto di vivere la propria vita come tutti: ha bisogno dell'amore del suo ragazzo, costruirsi una vita, trovare un lavoro, collaudare la convivenza e la sopravvivenza nel nuovo posto. Poi quando si sarà progettata tutto bene, vedrà che lavoro avrà trovato e sopratutto l'orario.... allora potrà portare la sua figlia pelosa da lei. Ora sarebbe un ostacolo e basta. Io non ci vedo nulla di male a lasciarla a mamma e papà!
|
|
 |
|
|
ElisaP
Simpatizzante

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 17:26:05
|
| paciugo ha scritto:
| ElisaP ha scritto:
Il discorso di Koa ci può stare, ti sistemi e poi la vai a prendere!
|
Forse mi sono spiegata male ma anch'io intendevo dire la stessa cosa:
| ElisaP ha scritto:
Certo, con un cane è un attimino diverso. |
E intendevo anche dire che una volta sistemata se la può benissimo riprendere:
| ElisaP ha scritto:
Può essere una soluzione momentanea finchè non ti sistemi. |
|
 |
|
|
ika
Inseparabile

5827 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 17:33:19
|
sto piangendo tutta la sera, mi scoppia la testa. Penso a dovermi trasferire, che sono in un posto nuovo, con gente che non conosco e neanche il mio cane a stare assieme a me. Mia madre mi ha visto così e mi ha proposto di aiutarmi lei per il primo periodo con il mensile per il cane, fin quando non mi sistemo con un lavoro. Non è molto, sono una sessantina di euro al mese, ma senza un lavoro anche quelli sono tanti. Mi sento proprio una pezzente. 
|
 |
|
Discussione  |
|