- A caccia di insetti...e lucertole

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI
 SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
 A caccia di insetti...e lucertole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MISHA
Osservatore

27 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 09:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MISHA Invia a MISHA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Kira questa mattina mi ha fatto spaventare molto.
Quando andiamo a spasso è un continuo cacciare lucertole, ed insetti di ogni tipo. Da parte mia è un continuo "No!!"..."lascia!!!"...continuo ad aprirgli la bocca e a tirargli fuori di tutto...
Oggi appena rientrate dalla passeggiata mattutina (h.6.30), lei e la sorellina Misha, in cortile, si sono letteralmente scaraventate su un insetto, mi sono precipitata per distrarle, come sempre quando me ne accorgo, e appena si sono spostate ho schiacciato con il piede l'insetto ormai tramortito. Ma subito dopo Kira lo ha ingoiato. A seguire ha avuto un comportamento strano, cercava di vomitare o di fare qualcosa di simile, ha bevuto molto, cercava di rosicchiare tutto, con tanta saliva e leccava il pavimento di casa assiduamente.
Dopo un po', grazie alle distrazioni di gioco della sorellina, si è calmata. L'ho lasciata in giardino tranqulla con il suo ossetto di pelle di bufalo....ma sono comunque in ansia...non vedo l'ora di tornare a casa a vedere come sta... Secondo voi un insetto ingoiato può dare problemi? Ah, dimenticavo...per cacciare tra le pietre le lucertole si è graffiata il naso, ora si vede il sotto rosa...guarirà? Aspetto vostre notizie...grazie.

ADVERTISING...

June Parrot
Amico

433 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 23:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di June Parrot Invia a June Parrot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Shannon è un assiduo cacciatore di lucertole,e rimarrebbe ore a far loro la posta dietro pietre,muretti etc etc abbaiando ed agitandosi come un matto!!
Però il problema è che alcuni insetti potrebbero pungere Kira.Infatti,dopo aver mangiucchiato l'insetto tramortito,forse questo ha avuto ancora la forza per pungerla o morderle la lingua ed è per quello che ha bevuto tanto e tentato di rosicchiare.Sicuramente una qualche irritazione l'aveva,poverina!!
Per quanto riguarda il naso,credo proprio che si ripigmenterà,tranquilla!!
Tienilo ben disinfettato e...non si sa mai che la piccola impari la lezione!!!!

Shannon * Daisy * Idris
La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
Torna all'inizio della Pagina

sancho
Simpatizzante

77 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 08:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sancho Invia a sancho un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se era una vespa o simili l'hai schiacciata uccidendola, ma hai liberato le sacche velenifere che a contatto delle mucose le hanno irritate.... teoricamente sarebbe possibile una reazione allergica di tipo anafilattico ( raramente in soggetti allergici) ma ormai credo sia del tutto fuori pericolo, però certo una "scottata" alla lingua se la sarà data ..... vedrai che la prossima volta sarà più cauta ( forse ).

MISHA
Osservatore

27 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 09:40:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MISHA Invia a MISHA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente il nasi di Kira è tornato tutto nero, ma continua a mangiare insetti....

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11472 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 12:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spera che non ingoi api o vespe o processionarie...per il resto al massimo gli viene diarrea e mal di stomaco

http://www.nopetshops.it/index.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)