| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
GoldenBunny
Simpatizzante

Prov.: Bolzano
Città: Bolzano
78 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 19:59:54
|
nn credo che sia una buona idea siccome tra qualche mese la femmina potrebbe essere incinta.la femmina con 5 mesi si puo sterilizzare mi ha detto la veterinaria.e la cosa che sanno poche persone è che un maschietto si puo sterilizzare dalle 10 settimane in poi.se si fa prima le 12 settimane vuol dire che dopo l'operazione i due coniglietti nn si devono tenere in quarantena.invece dopo le 12 settimane bisogna tenerli separati per 5 settimane.ma siccome lui i testicoli nn li ha ancora e poi è malato nn voglio fare la sterilizzazione a lui ma a lei.cosi nn marchia piu (cosa che fa da sempre) e nn avrà problemi all'utero. a parte questo vorrei sapere perche dovrei separare la femmina dopo l'OP dal maschio?nn capisco il motivo,lui cosi piccolo nn le salterà adosso di sicuro.la veterinaria mi ha detto infatti che se sterilizzo lei nn cè bisogno di sperarli. grazie a te andrea per aver rispiegato tutto  |
saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky |
Modificato da - GoldenBunny in data 15/08/2008 20:03:59 |
 |
|
|
Andrea133
Amico

Prov.: Torino
487 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 20:41:35
|
| stellaste ha scritto:
Mha, cinque mesi a me sembra comunque presto e due mesi e mezzo per terilizzare un maschio mi sembra ugualmente presto, visto che raggiungono la maturità intorno ai 5 o anche più tardi, in base alla taglia. Posso sapere che ti ha consigliato queste scadenze? Secondo me, se sei convinta di sterilizzare la femmina, poi dovrai separarli. E comunque io aspetterei ancora un paio di mesi, o almeno finchè non inizia a manifestare i segni del primo calore.
|
Calcolando che sono conigli nani 5 mesi non è poco ma anche se fossero conigli "normali" 5 mesi è borderline con la fine dello sviluppo. Il problema di sterilizzarli prima del tempo è legato al blocco dello sviluppo quindi si hanno conigli più piccoli. Se aspetti il primo calore ciao perchè non si vede. La femmina va incontro a gravidanze isteriche quello si ma se il maschio la copre va in gravidanza normale. |
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia
867 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 23:53:21
|
Ripeto per la seconda volta che io ho parlato per una situazione di due conigli adulti! Rileggete i posto indietro.... Essere volontari comunque comporta avere parecchia esperienza, visto tutti gli animali che ci passano per le mani, questo intendevo dire.. e per sapere certe cose non serve una laurea in medicina veterinaria! |
...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza... |
 |
|
|
Andrea133
Amico

Prov.: Torino
487 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 00:30:30
|
Infatti non c'è bisogno di essere veterinari per ascoltare e rispettare il proprio interlocutore. Ripeto anch'io che aver avuto tanti conigli sotto mano non da il diritto di sparare sentenze su quella o questa diagnosi fatta da un veterinario che probabilmente qualcosa di più sa. E ripeto che per imparare è necessario mettere i piedi per terra. Anch'io ho avuto un sacco di cani sotto mano ma non mi sento di dettare legge a nessuno o permettermi di giudicare le azioni e le scelte altrui. |
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

867 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 10:46:38
|
| Ma infatti io non ho mancato rispetto a nessuno, ho solo fatto delle domande per me del tutto lecite per capire come mai gli aveva dato determinati consigli. Quì mi sembra che sei tu che stai giudicando... |
 |
|
|
GoldenBunny
Simpatizzante

78 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 11:16:29
|
| a me nn sembra.scusa ma devo dire anche il mio parere.nn voglio aggredire nessuno,ma devo amettere che mi sono sentita aggredita da te.nn mi hai fatto domande normali.le tue sembravano domande da una che si sta incazzando per la mia scelta.e hai pure fatto capire che hai dei dubbi sull'esperienza del veterinario...va beh.lasciamo perdere sta discussione,che ognuno la vede come vuole.io faccio cosi come per me sembra giusto fare e stop |
Modificato da - GoldenBunny in data 16/08/2008 11:20:50 |
 |
|
|
Aussies Power
Osservatore
Regione: Lombardia
31 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 13:14:09
|
| Rispondo alla mail di alcuni giorni fa sulle analisi x l encefalote. In germania perchè la vet alla quale mi sono rivolta si appoggia là... non credo che farle a Bs costi meno ... ad ogni modo sì, è vero che la positività non è indici di malattia... ci possono essere portatori sani che non manifestano mai problemi... ad ogni modo la mia gretel stava davvero male ed ora sta bene... Questo è quello che conta. la vet comunque è davvero brava a mio parere!! baci-bunnies a tutti! |
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1516 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 15:40:37
|
Non mi sembra che qualcuno abbia detto di separare la femmina dopo l'operazione del maschio, visto che poi tu dici di voler sterilizzare lei! Un maschio di due mesi non è ancora maturo, quindi non ci sono problemi di gravidanza...e non capisco perchè dici che il primo calore non si vede: quando Priscilla è andata in calore me ne sono accorta benissimo!! Qui l'unica cosa che ci interessa è il benessere degli animali e nel momento in cui una persona scrive un messaggio non può pretendere di ricevere solo approvazione: io ho detto la mia, poi gli animali sono i tuoi e deciderai tu. Spero solo che la persona a cui ti sei rivolta sia davvero competente! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
GoldenBunny
Simpatizzante

78 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 18:41:19
|
| stellaste ha scritto:
Mha, cinque mesi a me sembra comunque presto e due mesi e mezzo per terilizzare un maschio mi sembra ugualmente presto, visto che raggiungono la maturità intorno ai 5 o anche più tardi, in base alla taglia. Posso sapere che ti ha consigliato queste scadenze? Secondo me, se sei convinta di sterilizzare la femmina, poi dovrai separarli. E comunque io aspetterei ancora un paio di mesi, o almeno finchè non inizia a manifestare i segni del primo calore.
|
grazie.cmq qua hai detto che bisogna separarli...o sbaglio?e hai scritto "aspettare un paio mesi",ovvio ora a 2 mesi è piccolo ma tra "un paio di mesi"nn lo è piu.ci vuole un attimo per far incinta una femmina,specie dai conigli. grazie cmq per le tue risposte:) |
Modificato da - GoldenBunny in data 17/08/2008 18:43:31 |
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

867 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 19:52:15
|
| Ha scritto che dovrai separarli se sterilizzi la femmina.. perchè il maschio continuerà lo stesso a montarla.. e presto lo farà perchè non ci mettono molto a diventare maturi. |
 |
|
|
GoldenBunny
Simpatizzante

78 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 20:16:07
|
ma vi contradite tutti qua???lei infatti ha detto di separarli,e poi ha detto che nessuno ha detto di separarli.poi ha pure detto che è trpp piccolo per montarla e tu ora dici che la montera presto????pure io infatti ho detto che tra un paio di mesi la monterà. allora mettiamo in chiaro delle cose.A me stanno staltando i nervi perche nessuno legge per bene le cose e fa commenti senza senso. e io sono una persona mooolto paziente e molto socievole ma tra poco davvero impazzisco.devo ripetere tutto mille volte.PER FAVORE leggete bene TUTTI i commenti. scusate se sto per esplodere scusate davvero!
ah e RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA : se intendete dire che dovro separarli quando lui sara piu grande,(nn subito dopo l operazione)allora vi ripeto,sterilizzo pure lui!!ma nn ora!! |
Modificato da - GoldenBunny in data 17/08/2008 20:19:34 |
 |
|
|
LIVIETTA
Sono sempre qua

867 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 10:42:54
|
Forse è meglio che rileggi tu quello che ti hanno scritto... io non aggiungo altro, perchè di dare consigli a chi vuole solo approvazione e non sà accettare le critiche ne instaurare discussioni costruttive su cui ci si può confrontare non mi va proprio! Bye bye!! |
 |
|
|
GoldenBunny
Simpatizzante

78 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 11:07:56
|
beh guarda,io infatti ho avuto intenzione di sterilizzare il maschio,per cio nn ho mica trovato approvazione qui.e poi in questo sito mi hanno convinto di farlo alla femmina.per cio come vedi nn ho solo cercato aprovazione.e nemmeno a me va di discutere con qualcuno che nn legge cosa scrivo.nn hai nemmeno capito che il maschio è malato,figurati. e ripeto:nn cerco aprovazione ma gente che capisce il problema e legge anche cio che scrivo prima di dare consigli inutili. avrai le tue esperienza con conigli,ma mi sà che nn ne sai tantissimo.e nn è un'offesa perche dei conigli come animali di casa esistono da poco,per cio è difficile sapere le cose giuste. cmq li sterilizzo tutti e due e stop,detto questo spero il discorso sia terminato.bye |
 |
|
|
stellaste
Apprendista Inseparabile

Prov.: Cremona
1516 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 10:04:20
|
e vabè visto che qui hai ragione solo tu è inutile parlare! spero solo che i tuoi conigli stiano bene! |
21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò |
 |
|
|
GoldenBunny
Simpatizzante

78 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 10:58:59
|
ma quando mai ho detto che ho ragione solo io?vorrei solo sapere come intendevi dire che devo separarli e quando no.perche come ti ho fatto vedere prima hai detto di doverli separare e dopo hai detto che nn bisogna.vorrei sapere quando,secondo te,dovrei separare. e grazie i coniglietti stanno bene,hanno tutto cio di cosa hanno bisogno |
 |
|
Discussione  |
|