- Sterilizzazione,e vaccini

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CONIGLI
 Sterilizzazione,e vaccini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ADVERTISING...

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

6748 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 14:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se la sterilizzazione della femmina è un pochino più complicata di quella del maschio....è meglio farla, per problemi che già ti abbiamo detto(tumori ecc.)
affidati ad un buon veterinario e non preoccuparti....sterlizzare è uno degli atti d'amore più importanti che possiamo fare ai nostri amici

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Torna all'inizio della Pagina

GoldenBunny
Simpatizzante

Prov.: Bolzano
Città: Bolzano

83 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 14:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoldenBunny Invia a GoldenBunny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma io ora vorrei sapere se è meglio farlo alla femmina o al maschio.uno dei due.e se in caso lo faccio alla femminuccia,dopo aver fatto la operazione devo tenerli staccati o no?il mio maschio ha 2 mesetti,vorrei farlo castrare prima delle 10 settimane cosi nn devo tenerli staccati dopo la operazione.consigliatemi se fare uno o l'altro.

saluti da Nathy e i suoi due coniglietti Lilith e Piky

eleo
Simpatizzante

63 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 15:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo Invia a eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
femmina è meglio

dopo l'operazione....deve tenerli divisi per qualche giorno...fino a quando la coniglietta nn si è ripresa del tutto...
è sempre un'operazione...quindio ci vuole una degenza....
il vet ti darà delle medicine ( antibiotico...e antidolorofico)
dovrai somministrarle...e verificare che riprenda a mangiare e a spallinare regolarmente...
scusami tu di dove sei?hai un vet esperto in esotici che ti segue?

GoldenBunny
Simpatizzante

83 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 15:19:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoldenBunny Invia a GoldenBunny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no in effetti no.io sono di bolzano e ora in un forum ho trovato un veterinario consigliabile per conigli qui a bolzano e ci vado.ma sai sono confusa perche in un forum tedesco mi consigliano tutti di castrare i maschietti.nn so proprio cosa fare.forse dovrei chiedere il veterinario

eleo
Simpatizzante

63 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 15:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo Invia a eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...
nella femminuccia,è praticamente obbligatorio, in quanto potrebbe avere tumori all'utero in futuro...
quindi anche se fosse sola..sarebbe da fare...

nel maschietto...l'operazione è facoltativa ( anche se io la farei lo stesso, personalmente )in quanto a livello di salute, i maschietti hanno meno probabilità di avere tumori in quella zona...

non so bene che forum sia...quello dove vai tu, ma conta che ci sono anche tanti forum, che non sempre dicono cose giuste.
Se il vet è esperto in conigli...vedrai ( e spero ) che ti dirà le stesse cose...

eleo
Simpatizzante

63 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 15:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo Invia a eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco a te:

Sulla salute:
Questo punto riguarda soprattutto le femmine. Nelle coniglie non sterilizzate si registra un’incidenza molto elevata di tumori dell’utero, delle ovaie e delle mammelle. In Italia non esistono statistiche ufficiali, ma negli Stati Uniti si calcola che l’incidenza di tumori dell’utero (adenocarcinomi) nelle coniglie intere sopra i 3 anni di età vari tra il 50 e l’80% (vi sono differenze secondo la razza). L’adenocarcinoma dell’utero negli USA è il tumore più comune delle coniglie, e si può prevenire completamente con la sterilizzazione. Nelle femmine, infatti, questa è la ragione principale per scegliere di sterilizzarle.
Altre patologie della coniglia possono essere prevenute con la sterilizzazione: piometra (infezione dell’utero), aneurisma uterino (alterazione dei vasi sanguigni che causa emorragie), tumori delle ovaie, tumori delle mammelle (che sono causati dagli ormoni femminili).
Nel maschio l’incidenza di tumori dell’apparato genitale è piuttosto bassa, comunque la sterilizzazione ne previene l’insorgenza.

GoldenBunny
Simpatizzante

83 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 15:42:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoldenBunny Invia a GoldenBunny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille eleo per la specificazione.ora ci pensero un po.perche magari sterelizzo lei piu in là,quando sara piu grande.sono stata in molti forum e li mi consigliano tutti la sterilizzazione dei maschi e dalle femmine solo quando ci son segni di malatia o che magari lei pensa di essere incinta quando nn lo è.boooooh

LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia

953 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 15:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIETTA Invia a LIVIETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero che se si guarda il problema di prevenzione dei tumori all'utero è meglio sterilizzare la femmina, mentre il maschio non è necessario.

Però nel caso in cui si possieda una coppia, o si fanno sterilizzare entrambi, o almeno il maschio. Perchè se si sterilizza la femmina lui continua lo stesso a montarla e potrebbe causarle gravi problemi di salute dovuti allo stress e anche diventare aggressivo nei suoi confronti. Quindi il problema prevenzione tumori passa in secondo piano, prima è consigliato sterilizzare il maschio, e poi eventualmente la femmina.

Ma queste cose come mai non te le sei chieste prima di prendere i conigli? ora se non li puoi sterilizzare entrambi non è il massimo per loro!

...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza...

Modificato da - LIVIETTA in data 13/08/2008 15:51:54

eleo
Simpatizzante

63 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 15:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo Invia a eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"La sterilizzazione è una procedura che, per la sua stessa natura, non può mai essere garantita al 100% priva di rischi (in nessun animale, neppure negli esseri umani!), tuttavia i benefici per il coniglio sono sicuramente superiori ai rischi, soprattutto nelle femmine. "

ci sono un sacco di notizie utili http://www.aaeweb.net/coniglio/sterilizzazione_conigli.htm

sempre li puoi richiedere il nominativo di un vet esperto in sotici vicino alla tua città

Ciao

eleo
Simpatizzante

63 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 16:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo Invia a eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si livietta ha ragione...non potresti farli sterilizzare entrambi?
Per loro sarebbe l'ideale!

GoldenBunny
Simpatizzante

83 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 16:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoldenBunny Invia a GoldenBunny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al momento no...forse piu tardi...ma al momento devo cercare soldi gia solo per una sterilizzazione.per due nn ho proprio i soldi neanche se volessi

LIVIETTA
Sono sempre qua

Prov.: Brescia
Città: Brescia

953 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 20:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIETTA Invia a LIVIETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se te lo dico, ma non si prendono animali se non si ha la certezza di avere i soldi per tenerli al meglio. E se capita un imprevisto per cui uno dei due o entrambi abbiano bisogno di cure che hanno un costo elevato cosa fai?

...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un'incredibile intelligenza...

GoldenBunny
Simpatizzante

83 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 22:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoldenBunny Invia a GoldenBunny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
li sicuramente lo paga il mio ragazzo,siccome sono da lui.tranquilli nn faccio parte di quelli che prende animali senza potergli dare cio che serve.
il problema è che mi hanno licenziato dal lavoro all'improviso e al momento nn ho proprio soldi e nn per colpa mia.per cio la certezza ce l avevo.tutti i soldi che mi restano ora li spendo per il loro cibo,vaccinazione,e una sterilizzazione.al momento posso solo sterilizzare un coniglietto e nn credo che questo sia un problema.nn tutti sterilizzano tutti e due.se cè bisogno di altre cure i soldi li trovo sicuramente.mica faccio morire i miei due amori

eleo
Simpatizzante

63 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 09:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo Invia a eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è gente che nn fa nulla...altro che la sterilizzazione...

tu senti anche il parere di un vet esperto...sul sito che ti ho dato...danno nominativi di vet esotici...
senti anche il vet che cosa dice...
poi fai sterilizzare prima uno e poi l'altra...ma perfavore, appena riesci....fallo anche poi per la femminuccia...
è indispensabile per la sua salute....

ciao

GoldenBunny
Simpatizzante

83 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 10:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoldenBunny Invia a GoldenBunny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma certo che lo farò...ho letto ora su tanti siti che è meglio per via del tumore all'utero.Lei ora ha 4 mesi.Il tumore potrebbe averlo a 2 anni.cmq in inverno lo farò sicuramente.
grazie di cuore eleo sei stato un aiuto grandioso;)

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)