| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino
1347 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 17:29:27
|
ma guarda 'sti cretini dell'ENPA! è un problema se non si capisce se sono di qualcuno. I tal caso bisognerebbe sequestrarli e hanno tutto il tempo di crepare. Varrebbe la pena "prelevarli" e portarli come randagi a un canile comunale se esiste o comunque convenzionato di accoglienza, o Lega del Cane.
facendo uan ricerca su Catania trovo un Ufficio Progetto Animali del Comune di Catania di cui non danno i riferimenti, poi questo testo "La AUSL 3, si occuperà dunque di sterilizzare e controllare la salute degli animali, per poi procedere alla loro iscrizione all' anagrafe e la rimessa in libertà, o l' affidamenti a cittadini che ne facessero richiesta. La stessa AUSL, inoltre, con la collaborazione dell' associazione animalista AIPA, istituirà un pronto soccorso per gli animali traumatizzati ed incidentati, cui i cittadini possono accedere direttamente telefonando al n. 0957315737 - 348797170, oppure attraverso l'assessorato ai servizi sociali del comune di Catania dalle ore 8,00 alle ore 13,00 al numero 095/7422620."
e poi i dati della Lega del Cane di Catania Responsabile: Bianca Biriaco Telefono: 348 9317891 Sito web: http://www.legadelcanect.altervista.org E-mail:legadelcanecatania@libero.it
|
 |
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina
15 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 18:50:31
|
| grazie mille spartaco!! mi 6 stata di grande aiuto... ho mandato già un e-mail all'indirizzo che mi hai dato e ho memorizzato il ontatto msn. ho visitato il sito, e mi è piaciuto...grazie tante! in questi momenti spargere la voce è la cosa più importante! adesso mi faccio un giro di telefonate.. |
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

1347 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 12:20:02
|
| figurati, speriamo in bene. fai già tanto |
 |
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 19:44:58
|
salve ragazzi! forse ci siamo. grazie a spartaco che mi ha fornito l 'indirizzo della lega del cane a catania, ho trovato una signora gentilissima, che è anche il presidente della lega, pronta ad aiutarmi. sono felicissima...mercoledi mattina viene e andiamo dai cagnolini...che ahimè versano in condizioni disperate. ma sono sicura che il loro calvario finirà presto. mentre al padrone ( chiamiamolo cosi) lo aspetta una bella sorpresa...  |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14337 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 19:49:43
|
Grande!  Complimenti a Chiara e a Spartaco!!! Tienici aggiornati!  |

Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall'interno ************************************************************************ IL 1 DICEMBRE 2008 SI DA IL VIA AL CONCORSO "LE PIU' BELLE FOTO DEL MIO NATALE". LEGGI IL REGOLAMENTO: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm |
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
873 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 13:36:24
|
Benfatto! Speriamo che si risolva tutto al meglio! |
Simo&Rò
 Per saperne di più di Rolly http://simonarolly.spaces.live.com/default.aspx
"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too" La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà, ma si comporterà da stupido insieme a te
Samuel Butler, Notebooks, 1912
|
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 16:51:37
|
| raga..oggi ho mostrato i cagnolini alla presidedente della lega, che ha capito la gravità della situazione e ci siamo recate presso il comando dei vigili urbani. da li è partita una diffida per il padrone... il problema ora è : che fine faranno i cani? perchè i vigili lo esorteranno o a migliorare la condizione malsana dell'ambiente in cui vivono i cani adesso oppure liberarli e farli andare via...alla prima opzione non credo per niente perchè non mi fido di uno come quel mostro...alla seconda... bè avrei tanto desiderato una casa e tanto amore per quei tesorini... ma perchè è cosi difficile farli adottare? molta gente si innamora di un cucciolo... ma adottare un meticcio già grande non se ne parla? perchè? |
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

873 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 11:46:55
|
| Beh almeno sono venuti a vedere i cani...speriamo bene... |
Simo&Rò
"The great pleasure of a dog is that you may make a fool of yourself with him and not only will he not scold you, but he will make a fool of himself too" La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà, ma si comporterà da stupido insieme a te
|
 |
|
|
consuelo
Inseparabile

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
5240 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 21:37:32
|
boh...non ho molta stima nei vigili urbani siciliani...spero che facciano qualcosa..ma non sapendo neanche prendere i rilievi in un incidente..dubito che gli importi degli animali 
scusate lo sfogo..ma sono in sicilia da 1 mese...bloccata qua da un incidente stradale..che arriverà gfino ad anno prox per colpa di vigili e non solo incompetenti..e sono incavolata..è 1 mese che vedo randagi..e molti di loro hanno le mammelle giu e si curamente hanno partorito..e sinceramente non ce la faccio piu..vorrei salvarli tutti ma sicuramente qua nel paese dove sono io non gli importa niente nessuno..e ormai non ci credo piu nella giustizia qui...
non voglio offendere nessuno..però ovviamwente sta situazione mi fa innervosire..eprchè qua nessuno si occupa di animali..sono pochissime le persone generosissime che le salvino..ma però purtroppo nessuno gli da aiuto..come a te e alla signora...  |
 Consuelo --> nata il 12/10/1984 Leo --> nato il 22/04/1981 Lex --> Cocker spaniel nato il 27/02/2007
Mamy sei stata unica e fantastica..non ti dimenticherò mai. Ti amo per sempre.
|
 |
|
|
June Parrot
Amico

433 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 10:17:20
|
| Chiara,ci son novità sui cuccioli? |
   Shannon * Daisy * Idris La vita non è quella che si è vissuta,ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.(G.Garcia Marquez)
|
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 11:06:07
|
| ciao ragazzi purtroppo devo dar ragione a consuelo, in sicilia la situazione è critica. i vigili hanno incontrato il tizio dei cani e guardacaso... si conoscevano.. quando io ho telefonato ai vigili per avere notizie, uno di loro mi ha risp.:" ma no, è una brava persona, è un mio amico poverino lavora tutto il giorno e non ha tempo per andare dai cani...vedrai che ora li tratterà come si deve". io a queste parole sono rimasta attonita.... cmq il giorno dopo quando sono andata da loro non ho trovato un cane e l'altro era nella solita recinzione sudicia ,ma in più era tutt chiusa, tipo effetto serra......ad agosto...... |
 |
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

1347 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 11:27:53
|
| ChiaraMammino ha scritto:
ciao ragazzi purtroppo devo dar ragione a consuelo, in sicilia la situazione è critica. i vigili hanno incontrato il tizio dei cani e guardacaso... si conoscevano.. quando io ho telefonato ai vigili per avere notizie, uno di loro mi ha risp.:" ma no, è una brava persona, è un mio amico poverino lavora tutto il giorno e non ha tempo per andare dai cani...vedrai che ora li tratterà come si deve". io a queste parole sono rimasta attonita.... cmq il giorno dopo quando sono andata da loro non ho trovato un cane e l'altro era nella solita recinzione sudicia ,ma in più era tutt chiusa, tipo effetto serra......ad agosto......
|
ricottatta la Lega del Cane, è stata fatta una segnalazione formale, possono (devono) farsi vivi loro e chiedere spiegazioni su questi sviluppi, ricordo che può partire una vera e propria denuncia alla Polizia. Sii insistente con la Lega. E anche con i vigili fai capire che non ti lasci intimorire: rifatti viva e di che hai trovato la situazione peggiorata e che se non cambia parte la denuncia (che citerà anche il mancato intervento da parte dei Vigili) e anche lettere varie a giornali e siti: spesso minacciare e fare la voce grossa serve se non altro a far capire che non si demorde e che se vogliono evitare casini e noie è meglio se si danno da fare.
Ancora: la Lega potrebbe offrirsi di prendere i cani, se non sbagio hanno un canile |
 |
Modificato da - spartaco in data 27/08/2008 11:29:27 |
 |
|
|
berre87
Sono sempre qua

873 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 13:05:04
|
Ma che cavolo...non è possibile che la legge italiana non riesca mai a difendere i più deboli e che i cattivi facciano i loro porci comodi senza venire nemmeno sgridati...  |
Simo&Rò
|
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 13:13:57
|
per dare fiducia alle istituzioni,ho fallito! i cagnolini non ci sono più... non ho idea di dove si trovino... è uno schifo... ragazzi se per caso un giorno doveste trovarvi in una situazione del genere vi consiglio di fare tutto da soli,nn affidatevi nè a vigili nè ad associazioni poco interessate al caso.io ho sbagliato tutto, magari qualcuno li avrebbe adottati tranquillamente e invece ho dato il tempo a quel bastardo di sbarazzarsene... spero solo che non stiano soffrendo ora...  |
 |
|
|
Goldie
Inseparabile

Regione: Toscana
4965 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 15:22:34
|
mi dispiace Chiara... immagino come ti senti... tu hai fatto il possibile, non hai nessuna colpa |

|
 |
|
Discussione  |
|