| Autore |
Discussione  |
|
ChiaraMammino
Osservatore
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina
15 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 12:26:44
|
Salve ragazzi!! vi racconto la mia storia...triste! ogni mattina vado a correre con una mia amica, preferiamo andare in zone più tranqulle, di campagna, dove il caos della città non può raggiungerci. circa 2 sett fà, mi sono accorta di due meticci chiusi, anzi imprigionati,in un 2 mq in condizioni pessime..nei dintorni non c'è traccia di vita, non c'è una casa attigua, tantomeno un padrone. i cagnolini erano sfiniti dalla fame e ho subito portato loro da bere e da mangiare, tutto divorato in 30 secondi. ho segnalato la cosa ai vigili urbani e chiamato a più di 3 canili, ma sembra che nessuno possa o voglia aiutarmi. cosa posso fare? ho bisogno di una mano!
|
Chiara Mammino |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
spartaco
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Città: Torino
1310 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 12:37:46
|
i vigili devono intervenire, per legge. hai sentito l'ENPA? anche loro devono intervenire o comunque darti indicazioni
E.N.P.A. sezione provinciale di CATANIA via Gallinaro, 18 - Acicastello (CT) Telefono: 095 270869
|
 |
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 12:50:01
|
| Si si, grazie Spartaco per il num. di tel, ma è da una settimana che provo a telefonare allo stesso numero che mi hai dato tu.. ma niente non mi risponde mai nessuno...ho mandato anche un e-mail all'enpa ma ancora silenzio... mi sento come quei cagnolini...abbandandonata da tutti! sapessi quanto sono belli, uno dei 2 sembra un bassottino,l'altro invece è un meticcio non so di quale inrocio... cmq nn ce la faccio neppure a guardarli negli occhi! Ho pensato di portarli con me (chi se ne frega se è proprietà privata), ma io ho già tanti animali da accudire e non posso proprio! Non credevo di ritrovarmi tutte queste porte chiuse in faccia...i sento sfiduciata, ma non mi arrendo! |
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 12:58:29
|
| ah inoltre mi sono sentita dire dai vigili che non possono prelevare i cani e portarli in un canile pechè questo sigificherebbe sostenere dei costi di mantenimento (4 euro al giorno per cane) che loro non hanno perchè non ci sono dei fondi per la tutela degli animali... a volte mi sento fuori dal mondo, una cosa di questa è inconcepibile... mah |
 |
|
|
sabi
Apprendista Inseparabile

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
1871 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:06:33
|
se non poi tenerli con te almeno aprigli quella porta e lasciali uscire cosi avranno un luogo sicuro (dove magari puoi lascirgli cibo e acqua) ma anche la libertà
che bastardi gli uomini |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13750 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:20:36
|
| mmmm sabi non è un buon suggerimento...se c'è una strada nei paraggi... |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:25:47
|
| ci avevo pensato...ma prima voglio fare di tutto per sistemarli, magari dopo tanti sforzi riuscirò a farli adottare... non voglio che finiscano in strada, anche perchè hanno bisgno di cure l'ambiente in cui vivono è malsano... poi se per caso dovessi incontrare quel bastardo che li tratta cosi lo faccio nero anche se sono una donna...fosse per lui sarebbero già morti di stenti, per fortuna io e la mia amica ce e siamo accorte in tempo e ce ne stiamo "occupando" , ma ogni giorno che passa è sempre peggio! Cmq appena so chi è il tizio una bella denuncia non gliela toglie nessuno. è un reato a tutti gli effetti e come tale va punito! |
 |
|
|
mari89
Apprendista Inseparabile

1936 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:59:44
|
poveri cani...immagino come ti devi sentire ...non è per niente giusto. però ti ammiro, stai facendo il possibile per toglierli da la e salvarli... spero tu riesca a farli adottare. fagli magari delle foto, fai girare degli annunci. penso che al momento anche un affido temporaneo a qualcuno che ha la possibilità di tenerli per un po sia una buona soluzione. l'importante è toglierli di li al piu presto...
|
 |
|
|
pucci
Amico

448 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:19:30
|
chiama alla sede centrale dell'enpa credo sia a roma e denuncia a loro, chiedi se è pssibile di parlare con la presidente dell'enpa. la presidente dell'enpa, ha parlato a forum, ha detto che quando una sede enpa non funziona, non interviene o non risponde di fare direttamente riferimento a Lei che farà in modo di sbrogliare la situazione. ,,,( lei disse questo proprio in riferimento a tutte le perosne che si lamentavano che l'enpa se ne frega...) |
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:28:25
|
| si si le foto le faccio, cosi le mostro anche a voi... è una cosa straziante, per giunta, soprattutto i primi giorni,il più grosso impedisce al bassottino di avvicinarsi, perchè vuole tutto il cibo per sè. il piccoletto, quindi si accovaccia in un angolo, sperando che il compagno gli lasci qualcosa,ma nn riesce a mangiare granchè. Assistere ogni giorno a scene del genere vi assicuro che non è per niente piacevole...anzi torno a casa moralmente distrutta... cmq non capisco perchè l'ENPA che è proprio l'ente nazionale protezione animali abbia del tutto ignorato le mie segnalazioni, e le mie numerose telefonate. |
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:33:06
|
| ah ok... buono a sapersi... mi metterò subito in contatto conl'enpa di roma allora.... anche perchè vorrei capire perchè qui in sicilia non funziona mai niente!!! grazie mille pucci!! |
 |
|
|
sabi
Apprendista Inseparabile

1871 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:02:41
|
| Koa ha scritto:
mmmm sabi non è un buon suggerimento...se c'è una strada nei paraggi...
|
si lo so ma lasciarli prigionieri li dentro non è nemmeno una bella cosa. cmq l'imortante è che almeno abbiano le cure necessarie che sa frnendo chiara. poveri piccoli... |
cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

13750 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:16:50
|
| sabi ha scritto:
| Koa ha scritto:
mmmm sabi non è un buon suggerimento...se c'è una strada nei paraggi...
|
si lo so ma lasciarli prigionieri li dentro non è nemmeno una bella cosa. cmq l'imortante è che almeno abbiano le cure necessarie che sa frnendo chiara. poveri piccoli...
|
sì sì...anche te hai ragione.. ma almeno lì "sono al sicuro" (anche se si fa per dire ) |
OSCAR: Cavalier King tricolore maschio Nato il 4/12/2004 RAMON: Incrocio Pechinese/Volpino nero maschio Nato il 25/12/2004
ECCO DA DOVE ARRIVA RAMON http://www.canibucarest.it/ |
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 16:10:58
|
| io lo so che stanno soffrendo...lo leggo nei loro occhi, ma almeno hanno da mangiare e da bere...in strada ci vuole tanta fotuna e al giorno d'oggi sarebbe difficile per 2 cagnetti come loro sopravvivere. non pensavo che al mondo ci fosse gente cosi cattiva... il presunto padrone è da più di 15 giorni che non si fa vivo (me ne accorgo dal fatto che ogni giorno trovo tutto per come l'ho lasciato il giorno prima), quindi non sa che c'è qualcuno (io) che porta loro ogni giorno da mangiare... forse spera di trovarli morti, cosichè da sbarazzarsene...come si dice "occhio non vede, cuore non duole" , no? |
 |
|
|
sabi
Apprendista Inseparabile

1871 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 16:26:01
|
chiara tu stai facendo il possibile, e devi andarne fiera anche se li vedi sffrire per la priogionia. il mio è stato un pensiero "impulsivo". infondo a nessuno piace veedre animnali rinchiusi (detto da me poi ) se non fosse per te sarebbero già morti di fame e sete e già qesta è una grande cosa
per quanto riguarda il padrone, beh che dire, meriterebbe la piu atroce delle morti |
|
 |
|
|
ChiaraMammino
Osservatore
15 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 16:46:53
|
sabi ti ringrazio per la comprensione... il mio desiderio più grande è quello di vederli etrambi zampettare nel giardino di una casa....la loro!!! cmq ho appena mandato una e-mail alla sede cenrale dell'enpa...dato che la sede locale non mi ha degnato di risposta, speriamo almeno di risolvere in parte il problema... |
 |
|
Discussione  |
|