- Basilico

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | CERCA | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 PICCOLI MAMMIFERI
 CONIGLI
 Basilico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

martamolly
Osservatore

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

27 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 21:10:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martamolly Invia a martamolly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Volevo farvi una domanda (anche se è un po' stupida)...
Visto il mio super pollice-verde...il mio vaso di basilico è diventato gigante e in cima ha fatto dei fiori bianchi...
Ci sono problemi per Molly???
Può mangiare tranquillamente anche i fiori o glieli tolgo???
I vostri pelosi li mangiano???
GRAZIE!!!!

...Baci Marta & Molly...
Album: http://www.alfemminile.com/album/molly12
Password: crimar

ADVERTISING...

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

6764 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 21:16:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia vet mi ha detto che le erbe aromatiche non vanno bene per il coniglio.....quindi niente basilico(anche se a milo piace) ma ai conigli piace tutto quello che gli fa male

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

Torna all'inizio della Pagina

smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova

2936 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 22:05:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il basilico lo possono mangiare, ma in quantità moderate in quanto "contengono un'alta percentuale di Ossalati che possono causare problemi se accumulati in grandi quantità". (da casafreccia)

I fiori puoi usarli tu nei piatti per te se ti piace, sono davvero buoni, puoi anche congelarli per l'inverno!! ehehe :P

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!!

charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria

6764 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 22:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di charlyne76 Invia a charlyne76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi smeary....posso darlo ogni tanto a quel golosastro di milo??
ogni quanto??

Votatemi! http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36137.htm

smearycoffee
Inseparabile

2936 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 12:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma dagliene un pochino a settimana.. può fargli soltanto bene!!

Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

www.gerbillo.com

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 17:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora il basilico in fiore non va bene o meglio ancora se le piantine sono troppo grosse (e di solito fiorite) il basilico è tossico: produce infatti il metil-eugenolo di cui c'è un limite di tolleranza stabilito dalla CEE per gli umani. I conigli sono molto piccoli quindi è per questo che si consigliano dosi minime, ma proprio minime! e mi raccomando che le piantine, da cui prelevate le foglie, siano giovani.
E di basilico me ne intendo

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Modificato da - Koa in data 23/07/2008 17:35:50

zebù
Simpatizzante

Regione: Veneto
Prov.: Verona

50 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 20:22:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zebù Invia a zebù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buono a sapersi, mia nonna voleva darlo alle mie tre mangione ma stranamente l'hanno rifiutato!
Non vale lo stesso per prezzemolo e sedano, o sbaglio?

babi

smearycoffee
Inseparabile

2936 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 18:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sapevo il contrario, ovvero se le piantine sono troppo piccole sono tossiche... boh

www.gerbillo.com

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 18:57:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
smearycoffee ha scritto:

io sapevo il contrario, ovvero se le piantine sono troppo piccole sono tossiche... boh

Sì gioia hai ragione!
sono io che mi sono confusa.
E' esattamente il contrario!
Grazie per avermi fatto notare l'errore
Meno male che me ne intendevo di basilico....

ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm

Koa
Moderatore

14698 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 18:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Koa Invia a Koa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altrimenti per farci un piatto di pasta avremo dovuto avere almeno 2 orti!

smearycoffee
Inseparabile

2936 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 11:33:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smearycoffee Invia a smearycoffee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

www.gerbillo.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli - galline - anatre)