| Autore |
Discussione  |
|
|
martamolly
Osservatore
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
27 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 21:10:32
|
Ciao a tutti!! Volevo farvi una domanda (anche se è un po' stupida)... Visto il mio super pollice-verde...il mio vaso di basilico è diventato gigante e in cima ha fatto dei fiori bianchi... Ci sono problemi per Molly??? Può mangiare tranquillamente anche i fiori o glieli tolgo??? I vostri pelosi li mangiano??? GRAZIE!!!!
|
...Baci Marta & Molly... Album: http://www.alfemminile.com/album/molly12 Password: crimar |
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
6764 Messaggi |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano - Padova
2936 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 22:05:38
|
il basilico lo possono mangiare, ma in quantità moderate in quanto "contengono un'alta percentuale di Ossalati che possono causare problemi se accumulati in grandi quantità". (da casafreccia)
I fiori puoi usarli tu nei piatti per te se ti piace, sono davvero buoni, puoi anche congelarli per l'inverno!! ehehe :P
|
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
www.gerbillo.com dove puoi trovare tutte le info utili!! |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
6764 Messaggi |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

2936 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 12:18:22
|
| si ma dagliene un pochino a settimana.. può fargli soltanto bene!! |
Chino*Conny*Frank*Janet*Lillo*Argento*Blu*Princi*Gerbi*Billa*Lilli&Baruki*Nina&Lola*
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 17:34:46
|
Allora il basilico in fiore non va bene o meglio ancora se le piantine sono troppo grosse (e di solito fiorite) il basilico è tossico: produce infatti il metil-eugenolo di cui c'è un limite di tolleranza stabilito dalla CEE per gli umani. I conigli sono molto piccoli quindi è per questo che si consigliano dosi minime, ma proprio minime! e mi raccomando che le piantine, da cui prelevate le foglie, siano giovani. E di basilico me ne intendo  |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
Modificato da - Koa in data 23/07/2008 17:35:50 |
 |
|
|
zebù
Simpatizzante

Regione: Veneto
Prov.: Verona
50 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 20:22:54
|
Buono a sapersi, mia nonna voleva darlo alle mie tre mangione ma stranamente l'hanno rifiutato!  Non vale lo stesso per prezzemolo e sedano, o sbaglio?  |
babi |
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

2936 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 18:46:46
|
io sapevo il contrario, ovvero se le piantine sono troppo piccole sono tossiche... boh  |
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 18:57:29
|
| smearycoffee ha scritto:
io sapevo il contrario, ovvero se le piantine sono troppo piccole sono tossiche... boh 
|
Sì gioia hai ragione! sono io che mi sono confusa. E' esattamente il contrario! Grazie per avermi fatto notare l'errore  Meno male che me ne intendevo di basilico....  |
     ************************************************************************** ATTENZIONE: LE FOTO PER IL CONCORSO *FOTO NATALE* SI DEVONO INSERIRE QUI -PROLUNGATO FINO AL 9 GENNAIO 2009-: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_36322.htm
|
 |
|
|
Koa
Moderatore

14698 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 18:58:45
|
Altrimenti per farci un piatto di pasta avremo dovuto avere almeno 2 orti!  |
|
 |
|
|
smearycoffee
Inseparabile

2936 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 11:33:01
|
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|