| Autore |
Discussione  |
|
|
amanda84
Amico

279 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 13:23:30
|
in un cortile enorme con tanti alberi e fiori ho visto due cagnetti...chiusi in un recinto!!!mi spiego meglio:questa casa ha un giardino enorme sul davanti, completamente recintato e continua per un bel pezzo sul retro.finita la recinzione del giardino ne inizia un altra molto più piccola, dove c'è anche una vecchia costruzione (pfobabilmente una vecchia stalla,in cui ci sono delle galline.questo cortile più piccolo è quasi tutto cementato è al suo interno c'è un'altra recinzione di 2m per 2 dove ci sono due meticcetti. nel cortile "scrauso" non c'è nemmeno un albero, quindi i cagnetti sono sotto il sole tutto il giorno, hanno solo una cuccia di cemento, che mi sembra troppo piccola pre tutti e due. mi fanno troppa pena per lasciarli in quelle condizioni.cosa posso fare?c'è qualche regolamento che bisogna rispettare per quanto riguarda la dimensione del recinto e anche le eventuali zone di ombra? e poi perchè se uno ha un giardino immenso deve tenere i cani in un recinto minuscolo, per di più con una struttura fatiscente accanto?solo per tenere i fiorellini intatti e non avere buchi in giardino?vi prego ditemi cosa devo fare...
|

|
|
|
ADVERTISING...
|
|
|
Marisa46
Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
7013 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 14:22:14
|
| fai una denuncia di maltrattamenti ai Carabinieri che verrano a controllare e gli daranno una bella multa e pagari glieli portano via solo che a questo punto rischiano il canile, cosa è meglio? Non so cosa dirti ma non possono rimanere così. |
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante - Nietzsche ------------------------------------------------------------------------------------ Amleto -europeo rosso - 1994 Otello- similpersiano nero - 1995 Ulisse- europeo biancorosso - 1996 Miranda - certosino - 22/02/2002 Calimero - meticcio nero - Agosto 2001 |
 |
|
|
charlyne76
Inseparabile

Regione: Calabria
5400 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 14:47:59
|
| puoi anche tentare con i vigili urbani...... |

|
 |
|
|
amanda84
Amico

279 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 15:01:16
|
grazie mille dei consigli!la mia paura è che possano finire in canile, quando l'unica cosa da fare è un ampliamento del recinto, che magari comprenda un alberello per fare un pò d'ombra! se chiamo i carabinieri metterebbero "solo" la multa e poi li portano in canile?e se chiamo la sezione regionale dell'enpa, loro hanno la facoltà di costringere i proprietari alla sistemazione del recinto? |

|
 |
|
|
Sealyham
Amico

214 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 15:21:49
|
| IO mi rivolgerei alle Guardie Zoofile, visto che di solito cercano di sistemare la situazione senza ricorrere a mali estremi.. loro hanno la possibilità di controllare e di fare opera di "persuasione" senza arrivare subito alla denuncia e di conseguenza, al canile per le bestiole.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|