| Autore |
Discussione  |
|
ADVERTISING...
|
|
|
Loryrott
Amico

Regione: Veneto
Città: VI
158 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2005 : 16:04:39
|
Questi sono i rottweiler maschio e femmina che piacciono a me...
rott femmina Immagine:
 14,7 KB Immagine:
 23,32 KB
rott maschio Immagine:
 47,59 KB Immagine:
 53,75 KB
La mia compagnia di vita : MY BABY CLIO Immagine:
 43,68 KB
Peace & Love Lory |
Modificato da - Loryrott in data 13/11/2005 16:15:32 |
 |
|
|
@Ste@
Sono sempre qua

615 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2005 : 16:12:19
|
Citazione: Messaggio inserito da masutti elisa
La mia definizione di due tipi continua sempre ad essere fraintesa..non due tipi perchè esistono due standard è..ma perchè sempre più almeno quì in giro se ne vedono di piccoli e minuti oppure di grossi e robusti..solo per questo.. Vi assicuro che appena finisco tutto il discorso con le belve che stanno male porterò a pesare sicuramente il piccolo in una bilancia adeguata...ora proprio non ho il tempo..stò seguendo patologie troppo diverse e sopratutto complesse.. Visto che continuo ad essere fraintesa e sopratutto non creduta penso che cancellerò al più presto tutti i miei messaggi e probabilmente inizierò solo a rispondere..chissa che almeno riesca a stare in pace..ho ben altri casiini per la testa.. Scusate ma sono un pò stufetta..aspetto elf oto dei vostri cagnoni.. ciao e buona discussione...
no no , ma che cancellare i post Elisa...
risolvi i problemi che hai che sono molto piu' importanti di un peso e poi ne parliamo in tutta tranquillita'. Potrebbe benissimo essere questione di ossatura anche perche' effettivamente dalle foto non mi sembra obeso, anzi, in gran forma!
un abbraccio Ste |
 |
|
|
lyy
Amico

Regione: Lombardia
357 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2005 : 10:30:53
|
| Lory ma la tua è stupenda!! io preferisco la tua delle foto che hai postato sopra anche il musa è piu' bello!!! |
 |
 |
|
|
Guen
Amico

Prov.: Milano
Città: Milano
306 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 23:33:02
|
Muso troppo corto per i miei gusti....molto più bella la tua! |
Maia, pastore belga groenendael, nata il 16/12/04
Briciola, trovatello nato il 5/08/98
|
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2006 : 19:21:21
|
Ragazzi, anche io ho un Rott, si chiama Danko.. E molto imponente e credo a quello che ha detto elisa.. Il mio è un taglia grande..Adesso è circa 62 kg per 69 al garrese.. Quello di elisa potrebbe essere un Rott molto grande ma sicuramente fuori standard..Esistono infatti in germania Rott alti circa 70 al garrese che arrivano agli 80 kg quindi il cane di elisa potrebbe essere uno di quella famiglia.. Anche se in italia c'è più la corrente di avere cani di taglia media o addirittura piccola... |
 |
|
|
Mic
Simpatizzante

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Formia
85 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2006 : 11:23:51
|
Ciao a tutti!!! Anche io ho un rott...anzi tre per essere precisi Ugo Rebecca e Dashleff che fanno compagnia ad altri due miei cuoricini Pata e Brown (due meticci), mi fa piacee condividere quest'esperienza con altre persone che amano questa splendida razza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciaoooooooooooooooooooo! Michela!    |
Ciao da Michela! |
 |
|
|
ormeo
Amico

Città: Bassottolandia
139 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2006 : 12:33:24
|
Nella mia vita ho conosciuto solamente Rottweiler molto aggressivi. Nella mia citta negli ultimi 3 anni ci sono state 5 aggressioni di Rottweiler.La storia dell'educazione del padrone stavolta non c'entra nulla.Il Rottweiler è molto più aggressivo rispetto ad altre razze. Dove vivo io ci sono 2 alani e un cane corso.Questi cani non hanno mai provato ad aggredire altre persone.Il Rottweiler si. Eppure i padroni sono ottime persone ed amano i loro cani come figli. Ma a volte possono nascere cani con una spiccata aggressività e si riscontra sempre di più nei Rottweiler.L'ho visto più volte coi miei occhi.Perchè queste cose non succendono alla stessa maniera con tante altre razza? Gli allevatori dovrebbero cercare di lavorare molto più sul carattere di questa razza.Naturalmente non faccio di tutta un erba un fascio.Ma io ho visto coi miei occhi queste cose. |
i cani sono degli angeli |
 |
|
|
Mic
Simpatizzante

Città: Formia
85 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2006 : 12:39:56
|
Io non posso che difendere la razza, ma oltre al tipo di educazione che ha ricevuto il cane spesso incide molto anche il tipo di socializzazione che ha avuto a che età è stato preso... ecc... Forse posso rispondere alla tua domanda dicendo che il rott spesso ha un carattere forte, che va saputo educare, e che non sempre trattare cani come figli voglia dire fare la cosa giusta!!! Ciao da Michela! |
Ciao da Michela! |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

Prov.: Varese
Città: Varese
11421 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2006 : 13:10:50
|
Citazione: Messaggio inserito da ormeo
Nella mia vita ho conosciuto solamente Rottweiler molto aggressivi. Nella mia citta negli ultimi 3 anni ci sono state 5 aggressioni di Rottweiler.La storia dell'educazione del padrone stavolta non c'entra nulla.Il Rottweiler è molto più aggressivo rispetto ad altre razze.
Ormeo mi stupisci!Casi sporadici di aggressività sicuramente scatenati da un qualcosa che magari non sei in grado di decifrare non fanno di una razza una razza pericolosa ed aggressiva! Ti farei parlare con la mia amica dani allevatrice di rott...lei è ancora viva e di rott ne ha una decina |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2006 : 13:13:42
|
Parli di cani trattati ed amati come figli:ecco,questa potrebbe essere proprio la causa dell'aggressività:si sentono capobranco e difendono i membri della famiglia o li attaccano se all'improvviso provano a ristabilire i ruoli gerarchici che invece dovrebbero essere già ben fissi fin dalle prime settimane di convivenza. Spesso(sempre direi) siamo noi a nn essere in grado di leggere le centinaia di segnali che i cani ci mandano,non capiamo i nostri errori e diamo la colpa al cane... |
 |
|
|
carlitomc
Sono sempre qua

586 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2006 : 19:19:44
|
Spero ovviamente ormeo che starai scherzando... Anche perchè di quei tre casi di cui tu denunci io te ne proporrei 10 di cani meticci e di altri cani che distruggono la tua tesi... Il gene dell'aggressività non è stato ancora scoperto..Ti darei il premio nobel se così fosse.. E sai cosa mi stupisce di più sul tuo intervento? Che scrivi in un forum di cani e soprattutto nel post dove c'è gente che li ama e ne sa certamente più di te... Il Rott ha un carattere forte e ama incondizionatamente il padrone... Selezionato per la difesa personale oltre che si presta a molteplici usi...Oltre ad essere un ottimo amico di tutti i membri della famiglia...Compresi bambini... Poi per carità ammetto che il 90% della gente che ne ha uno non sappia relazionarsi con il suo cane e ti posso garantire che un q.siasi appassionato della razza non tratterà mai il suo Rott come un figlio ma come un Rott..Forse i signori da te menzionati non hanno nessuna infarinatura di etologia canina e adoperano come di consuetudine il fai da te... E poi smettiamola di insistere con il Rott aggressivo..Ci sono un sacco di labrador mordaci da far paura, e ti posso garantire che loro non giocano con la carta igienica...E per di più lasciati senza guinzaglio a gironzolare, tanto loro sono i cuccioloni della pubblicità.. Ognuno è responsabile del proprio amico a 4 zampe, q.siasi e di q.siasi razza... Se tu cresci un figlio male come ti diventa in età adulta... A volte mi rattrista sentire le persone quando parlano del mio amico.. Se proprio lo vuoi sapere, il mio Danko ha salvato un bambino dalle mani di un delinquante zingaro che lo stava minacciando con un coltello sotto gli occhi spaventati dei genitori solo per pochi spiccioli..E ti posso garantire che ci sono pochi cani così, coraggiosi senza che il padrone gli abbia detto di farlo lo ha capito da solo... Perchè i giornali non ne hanno parlato, perchè è più facile fare come te e dire che i Rott sono aggressivi ecc...Eppure il mio piccolo ha preso le congratulazioni del sindaco e di tutta la comunità circostante... Riflettici un po' su è ricordati una cosa, non esistono cani cattivi, ma cattivi padroni...E il padrone cattivo non è solo chi lo picchia o lo tratta male ma anche chi non sa come educarlo o che lo vizia per eccesso di amore... Vai in un allevamento serio, in un campo di addestramento e vedrai e apprezzerai le doti di questo cagnone.. |
Modificato da - carlitomc in data 20/02/2006 19:21:52 |
 |
|
|
ormeo
Amico

139 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 11:13:06
|
Io non faccio di tutta un erba un fascio.Dico solamente che il mio dalmata non è stato mai capace di dare un mozzico ad un essere umano. Come mai di tutti i cani che ho visto negli anni soprattutto il Rottweiler è spesso protagonista di certe situazioni.Lo so benissimo che molto dipende dal padrone.Ma ti ripeto che questi comportamenti non si riscontrano nei maltesi (ne ho conosciuti tanti),alani (ne ho conosciuti tanti),boxer (ne ho conosciuti tanti),dalmata (ne ho conosciuti tanti).Non dico assolutamente che il Rottweiler sia un cane che ha l'istindo di aggredire le persone.Dico solo che il Rottweiler è stato selezionato per fare guardia e per difendere. E' chiaro che a differenza di altre razze sia più incline a compiere determinate azioni.La colpa non è sua ma è di quei selezionatori che hanno deciso di puntare su determinati aspetti di questa razza. Io settimanalmente compro vari giornali che riguardano cani e ci sono sempre delle rubriche che trattano di aggressioni a persone da parte di cani.Come mai si parla sempre di Rottweiler e PitBull?? Perchè non si parla di dalmata,di bassethound,di maltesi,di cocker, di beagle,di setter inglesi,di terranova?? POSSIBILE CHE TUTTE QUESTE ALTRE RAZZE SONO COSI' FORTUNATE DA AVERE TUTTI PADRONI ECCEZIONALI?? ALLORA VUOL DIRE CHE I PADRONI DI Rottweiler SONO TUTTI DEI DELINQUENTI CHE SCELGONO QUESTA RAZZA PER LOSCHI MOTIVI?? Ditemi perchè non si parla mai di aggressioni di bassethound?? Io voglio solo consigliare agli allevatori di Rottweiler di spiegare ai futuri padroni che questo tipo di razza va seguita fino in fondo ed educata maggiormente rispetto alle altre razze
|
 |
|
|
ormeo
Amico

139 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 11:19:56
|
Io non sono un allevatore,un addestratore o uno psicologo di cani. Sono solamente una persona che in tutta la sua vita ha sempre avuto cani.Il mio dalmata l'ho trattato come un figlio e viziato.Ho sbagliato Francy?? Anche se ho sbalgiato il mio dalmata in tutta la sua vita non ha ringhiato ad un solo essere vivente.Sembre buono,placido,pacifico con qualunque persona.Ti sembra una sbagliata educazione?? non sono un allevaotore e quindi educo il cane come credo.Lo stesso è stato per il mio cocker.Come mai questi cani non hanno mai aggredito?? Non hanno mai aggredito perchè sono stati selezionati per la caccia e la compagnia. |
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 12:07:02
|
Citazione: Messaggio inserito da ormeo Ditemi perchè non si parla mai di aggressioni di bassethound??
Non vale! I basset dell' est possono tuttavia essere mordaci ed avere il sopravvento su padroni inesperti arrivando all'aggressione per dominanza.Certo non vanno sul giornale perchè proprio NON SANNO MORDERE!!!!Non hanno la bocca fatta per mordere con cattiveria e gravi conseguenze
|
 |
|
|
francy_capo
Moderatore

11421 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 12:14:02
|
Citazione: Messaggio inserito da ormeo
Io non sono un allevatore,un addestratore o uno psicologo di cani. Sono solamente una persona che in tutta la sua vita ha sempre avuto cani.Il mio dalmata l'ho trattato come un figlio e viziato.Ho sbagliato Francy?? Anche se ho sbalgiato il mio dalmata in tutta la sua vita non ha ringhiato ad un solo essere vivente.
Non tutte le razze reagiscono all'errata educazione con l'aggressività per fortuna |
 |
|
Discussione  |
|