Il Rottweiler

| Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | FAQ ] | CERCA
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CANI - MONOGRAFIE RAZZE
 LE RAZZE
 Il Rottweiler
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ADVERTISING...

francy_capo
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

11398 Messaggi

Inserito il - 14/10/2005 : 10:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francy_capo Invia a francy_capo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cizio2

Il rottweiler sopporta la solitudine ?
Mi aspetterei di si, dato che dovrebbe essere anche un cane da guardia, ma voi per quanto tempo lo riuscite a lasciar solo ?

E' un guardiano MA da difesa personale,come il dobermann NON da territoriale per cui è molto attaccato al padrone
Torna all'inizio della Pagina

CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 10:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CUOREDALIANTE Invia a CUOREDALIANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy_capo
E' un guardiano MA da difesa personale,come il dobermann NON da territoriale per cui è molto attaccato al padrone

sicuramente è molto attaccato al padrone...
ma è anche un cane da difesa territoriale

gionny33
Osservatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

49 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 12:10:32  Mostra Profilo Invia a gionny33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sono giovanni di roma , vorrei prendere un cucciolo di rottweiler , sapete indicarmi un buon allevamento?

ale71
Sono sempre qua

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: cerveteri

525 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 20:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale71 Invia a ale71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo solo oggi il messaggio di masutti elisa,non sono un esperto di rottwailer pero'dalle foto viste mi sembra impossibile che il tuo cane possa pesare cosi' tanto,ho visto rott che pesavano circa 65kg e ti garantisco che erano enormi ma da 80 mi sembra proprio impossibile.Volevo aggiungere che il rott e' uno, e risponde ad uno standard ma di due tipi come dici tu non so cosa intendi ciao.

è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

CUOREDALIANTE
Inseparabile

4631 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 16:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CUOREDALIANTE Invia a CUOREDALIANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UN Pò DI FOTO:

Girasole
Apprendista Inseparabile

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Tre metri sopra il cielo.

1060 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 17:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Girasole Invia a Girasole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CUOREDALIANTE

UN Pò DI FOTO:

ODDIO CHE STRAZIO MA COS CI F QUEL CUCCIOLINO DIETRO LA CODA???

Jet Cocker AMERICANO-28/09/05

Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!

www.animalipersieritrovati.org
www.zimfamilycockers.com

Life is sweet with a COCKER at your feet

Modificato da - Girasole in data 01/11/2005 17:58:06

@Ste@
Sono sempre qua

615 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 16:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di @Ste@ Invia a @Ste@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti un rott di 80 kg non l'ho mai visto.. anzi si uno l'ho visto ma era obeso da far paura perche' e' impossibile che arrivi a tanto peso uno di normale costituzione.
Il mio ne pesa 54-55 circa ed e' gia' una bella bestiola :)

Poi non ne esistono di due tipi, lo standard del rott e' uno solo che poi ci siano quelli qualc cm piu'alti o con un paio di kg in piu' e un'altra cosa.

C'e' gente che ancora oggi pensa di avere un beagle elisabeth ma non sa che gli elisabeth non esistono piu'..

Ciao,
Ste

@Ste@
Sono sempre qua

615 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 : 10:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di @Ste@ Invia a @Ste@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elisa, potrebbe pure darsi che hai ragione con il peso (anche se mi sembra strano).. pero' se e' effettivamente cosi' sarebbe meglio farlo visitare da un vet perche' sarebbe in sovrappeso di brutto..

ciao!

Ps non hai una sua foto ?

Ciao,
Ste

@Ste@
Sono sempre qua

615 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 : 16:23:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di @Ste@ Invia a @Ste@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da masutti elisa

si si guarda in prima pagina guardalo in piedi..quella seduta è una polaroid orrenda...ma credimi che non è grasso..il vet sostienne che potrebbe avere un'ossatura molto più pesante del normale..ora ripeto è a 72kg dall'ultima pesata..ora o abbiamo una bilancia deficente o non lo so..
Sepre secondo il vet è un pò più grande della norma..ma non per questo un brutto cane anzi..è molto imponente molto bello molto dolce..insomma io lo adoro..proverò a pesarlo su un'altra bilancia..e poi vedremo i risultati...

A vederlo cosi' in foto mi sembra uguale identico al mio! Mi viene voglia di spupazzarloooo

magari prova con un'altra bilancia se il risultato e' lo stesso sara' davvero per l'ossatura ...

Ma come fai a pesarlo conla bilancia pesa persone? Io non ci sono mai riuscita anche perche' pesa a prenderlo in braccio ehehhe
quando lo devo pesare mi tocca portarlo da amici che hanno un'azienda con la pesa a pavimento (di quelle grandi per aziende appunto)

Ciao,
Ste

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9383 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 15:32:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao @ste@..perdonami se non sono molto presente rispondo poco o quant'altro purtroppo ho una miriade di casini con gli altri cani..2 cuccioli ammalati abbastanza gravvemente..una cagnina che oggi è deceduta..insomma ho parecchio da fare..ti prometto che appena sarò un tantino più tranquilla le chiacchiere su questa fantastica razza aumenteranno non poco..intanto se vuoi mettere lo stander e qualche foto del tuo...
Scusami davvero..ma sono in palla ultimamente...

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

@Ste@
Sono sempre qua

615 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 15:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di @Ste@ Invia a @Ste@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace tanto per i casini che hai con i tuoi cani :(

Le foto del mio le devo trasferire sul pc, la prox settimana le posto !

Ciao,
Ste

Loryrott
Amico

Regione: Veneto
Città: VI

158 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 16:27:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Loryrott Invia a Loryrott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo dire la mia.. innanzitutto non esistono 2 tipi di rottweiler.. ma uno solo che dovrebbe rientrare nel seguente standard:

(vedi sito rottweiler club italiano)

Altezza e peso:

Altezza dei maschi: da 61 a 68 cm.
61-62 cm –piccolo
63-64 cm -medio
65-66 cm -grande -taglia ideale
67-68 cm -molto grande
Peso: circa 50 Kg.

Altezza delle femmine: da 56 a 63 cm.
56-57 cm -piccola
58-59 cm -media
60-61 cm -grande -taglia ideale
62-63 cm -molto grande
Peso: circa 42 Kg.

Ho potuto vedere negli ultimi anni tanti rottweiler.. e sono in contatto con diversi allevatori..
rottweiler fuori taglia che misurano 70 cm al garrese, ma non superano i 60/65 kg.. e credetemi che sono già TANTO GROSSI COSì...ma di rott che pesano 70/80 kg non ne ho mai sentito parlare. Non voglio mettere in dubbio la buona fede di Elisa, ci mancherebbe altro, ma secondo me c'è qualcosa che non va...manco fosse un elefante..
Dalla foto poi non è che si riesca a capire molto, soprattutto perkè manca un termine di paragone, possa qst essere una persona di taglia normale o un oggetto tipo una sedia..
Secondo me dovresti misurarlo meglio al garrese e poi magari andare a pesarlo in una bilancia dei mercati o dei magazzini.. secondo me per un cagnone grande e grosso è l'unico modo per pesarlo a dovere..

Peace & Love
Lory

Loryrott
Amico

158 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 17:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Loryrott Invia a Loryrott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhh dimenticavo...
Un rott soffre la solitudine tanto quanto un altro cane. Sono animali da branco.. che questo sia fatto di altri cani o di umani..sempre di un branco ha bisogno.
I cani non hanno cognizione di tempo, perciò che sia un'ora o un giorno che rimane solo la sensazione sarà sempre la stessa, il chiuderlo fuori dalla porta di casa in solitudine, avrà lo stesso effetto di un esilio.. ecco perkè chi vuole un cane non può farlo per moda ma deve essere una scelta di vita, quasi quanto volere un figlio. Ovvio che la nostra vita ci impone dei doveri che non ci permettono di essere con lui 24h su 24... ecco perkè il il tempo da dedicargli non può e non deve essere misurato o quantificato... LUI c'è sempre e in ogni momento!!!e noi dovremmo dedicargli più del massimo di cui siamo capaci!!

Peace & Love
Lory

masutti elisa
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

9383 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 : 19:17:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masutti elisa Invia a masutti elisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia definizione di due tipi continua sempre ad essere fraintesa..non due tipi perchè esistono due standard è..ma perchè sempre più almeno quì in giro se ne vedono di piccoli e minuti oppure di grossi e robusti..solo per questo..
Vi assicuro che appena finisco tutto il discorso con le belve che stanno male porterò a pesare sicuramente il piccolo in una bilancia adeguata...ora proprio non ho il tempo..stò seguendo patologie troppo diverse e sopratutto complesse..
Visto che continuo ad essere fraintesa e sopratutto non creduta penso che cancellerò al più presto tutti i miei messaggi e probabilmente inizierò solo a rispondere..chissa che almeno riesca a stare in pace..ho ben altri casiini per la testa..
Scusate ma sono un pò stufetta..aspetto elf oto dei vostri cagnoni..
ciao e buona discussione...

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Loryrott
Amico

158 Messaggi

Inserito il - 13/11/2005 : 15:57:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Loryrott Invia a Loryrott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elisa guarda che nessuno sta attaccando nessuno.. si sta solo facendo "forum". Permettimi un pò di incredulità, soprattutto stupore, nel leggere di un rott di 80 kg.
Per qnt riguarda rott più "leggeri e alti" e altri "più compatti e corti" sono d'accordissima con te.. (Personalmente io preferisco i secondi anche se my baby è tutto l'incontrario...ma non per questo la amo di meno!!!)
Io sono convinta che ultimamente la tipicità del rott è un pò andata persa...Ne ho visti certi che potrebbero sembrare dobermann un pò appesantiti...
Poi se il tuo pelosone è davvero un super fuori taglia..può anche essere..certo che sarebbe interessante avere le misure giuste!!
tutto qua...

Per tutto il resto che stai passando ultimamente credimi mi dispiace davvero tanto.. soprattutto la perdita di un amico è una cosa che lascia un vuoto enorme.Tu, ora pensa solo a chi adesso ha bisogno di te e dagli tutta la tua attenzione e le cure che necessitano.. Le chiacchiere e le "discussioni" (solo di nome) le faremo qnd ci sarà la tranquillità e il tempo per farle... !!!!
TAnti auguri che tutto si risolva al meglio e nel più breve tempo possibile.. In bocca al....rott e incrociamo le code!!!!

Peace & Love
Lory

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2000-08 inseparabile.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Webring (qualazampa.ittrovacuccioli.comanimaliitaliani.com - inseparabile.com - menandpets.com - petsandco.com - trovalosubito.com)

ADVERTISING - PUBBLICITA'

Le schede:
(cani - gatti - piccoli mammiferi - uccelli - rettili - anfibi - pesci - acqua temperata - acqua tropicale - pesci rossi - piante acquario - acqua marina - invertebrati - bovini - cavalli - suini - capre - pecore - conigli -